Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quelli di W giurano e spergiurano che Broccolino chiuderà entro fine Aprile dolce dormire, ma la società latita e pure il poveraccio messo a fare da parafulmine s'è rotto gli ammennicoli di rispondere agli investitori irritati che "comprende perfettamente" e che "si interfacciano costantemente col proponente".
Insomma, un altro successone.
2/3 anni max... il destino è una fine certa
 
A questo punto girando la risposta a Walliance, la domanda sarebbe: cosa ci sono state inviate a fare le certificazioni?
O sbaglio?
Perchè se ti interessa l'unico modo è usarle in dichiarativo, come ho scritto poco sopra.
Mi pareva strano infatti che Be Trust avesse dato parere positivo all'utilizzo in posizioni fiduciarie.
 
Broccolino ha mandato la proposta di EXIT anticipata; accettata immediatamente. Le condizioni sono pessime ma almeno ritorno in possesso dei miei soldi e di un interesse da fame. Speriamo che la maggioranza la pensi come me così almeno rientramo del capitale.
Se ho capito bene l'interesse si aggira intorno al 4% lordo su appena 50 mesi (quattro percento totali, mica annui, che vi credete?).
Straordinario anche il tono del messaggio, tra "una proposta che non potete rifiutare" e "se rifiutate so c**** vostri".
Ovviamente voto si, basta che me aridanno sti du spicci.
 
Ultima modifica:
Per gli interessi lagunari qualcuno sa se tergiversano ancora o si inventano la solita fregnaccia?
 
Se ho capito bene l'interesse si aggira intorno al 4% lordo su appena 50 mesi (quattro percento totali, mica annui, che vi credete?).
Straordinario anche il tono del messaggio, tra "una proposta che non potete rifiutare" e "se rifiutate so c**** vostri".
Ovviamente voto si, basta che me aridanno sti du spicci.
Al cambio attuale, se non aggiungono spese di chiusura società, siamo al 4,34% netto in 50 mesi abbondanti.
Abbiamo finanziato 1,6M€ ci verranno restituiti i nostri soldi con 100k$ di interesse che al cambio attuale fanno 94K€; detratto il 26% di tasse siamo al 69K€ pari al 4,35% netto. Siamo a 1,01% annuo composto. io mi aspetto 21,73€ di interesse ogni 500€ investiti.
 
Al cambio attuale, se non aggiungono spese di chiusura società, siamo al 4,34% netto in 50 mesi abbondanti.
Abbiamo finanziato 1,6M€ ci verranno restituiti i nostri soldi con 100k$ di interesse che al cambio attuale fanno 94K€; detratto il 26% di tasse siamo al 69K€ pari al 4,35% netto. Siamo a 1,01% annuo composto. io mi aspetto 21,73€ di interesse ogni 500€ investiti.
Pochissimi, maledettissimi, subito e salutare tutta la baracca senza passare dal via!
 
È uscita una integrazione a quanto scritto ieri su Broccolino, sulla quale mi sento di fare una precisazione.
Scherzi a parte: credo che quella prospettata sia la soluzione migliore per noi investitori visto come sono andate le cose, ma che è bene che chi verrà dopo di noi sappia che questo tipo di operazioni ha risultati incerti(ssimi) che includono la possibilità di perdere il capitale (vedi operazione Mirto) o appunto ricevere quanto dovuto con ritardi notevoli e quindi basso rendimento.
Detto questo, un saluto a quelli di W.
 
Se ho capito bene l'interesse si aggira intorno al 4% lordo su appena 50 mesi (quattro percento totali, mica annui, che vi credete?).
Straordinario anche il tono del messaggio, tra "una proposta che non potete rifiutare" e "se rifiutate so c**** vostri".
Ovviamente voto si, basta che me aridanno sti du spicci.
che, poi, magari il giorno dopo che siamo usciti vendono
 
che, poi, magari il giorno dopo che siamo usciti vendono
Scusate ragazzi ma io il mio voto volevo spenderlo per rimanere, anche se sono sicuro la maggioranza giustamente vorrà uscire. Non mi piace l'idea che aprano il cancello ci facciano uscire e la nave rimane dei proponenti. Consapevole ovviamente che sto mettendo a rischio il fatto di non riavere nemmeno l'intero capitale investito. Ovviamente non c'è una risposta esatta. Non ne sapremo mai abbastanza e anche avendo informazioni privilegiate nessuno può prevedere il futuro. Sono anche consapevole che probabilmente è una scelta rischio/rendimento a sfavore dove il rendimento atteso a operazione conclusa (nella migliore delle ipotesi) credo non bilanci minimamente la perdita nel caso non si ricevesse altro oltre quello che è già stato liquidato (scenario peggiore).

Qualcuno sa fare una veloce stima di quale potrebbe essere il rendimento annualizzato se vendessero a fine 2025 al prezzo da Business Plan iniziale (2° assunto dato che non so se i prezzi in quella zona sono aumentati o diminuiti) tanto per compararli?
 
Scusate ragazzi ma io il mio voto volevo spenderlo per rimanere, anche se sono sicuro la maggioranza giustamente vorrà uscire. Non mi piace l'idea che aprano il cancello ci facciano uscire e la nave rimane dei proponenti. Consapevole ovviamente che sto mettendo a rischio il fatto di non riavere nemmeno l'intero capitale investito. Ovviamente non c'è una risposta esatta. Non ne sapremo mai abbastanza e anche avendo informazioni privilegiate nessuno può prevedere il futuro. Sono anche consapevole che probabilmente è una scelta rischio/rendimento a sfavore dove il rendimento atteso a operazione conclusa (nella migliore delle ipotesi) credo non bilanci minimamente la perdita nel caso non si ricevesse altro oltre quello che è già stato liquidato (scenario peggiore).

Qualcuno sa fare una veloce stima di quale potrebbe essere il rendimento annualizzato se vendessero a fine 2025 al prezzo da Business Plan iniziale (2° assunto dato che non so se i prezzi in quella zona sono aumentati o diminuiti) tanto per compararli?
Condivido il tuo pensiero, anche se ho votato per l'uscita. Non ho più fiducia ne in W ne in M, troppe promesse disattese, l'ultima sul ROI complessivo che nel penultimo report di febbraio 2024 era indicato in 11,5-12,5, consapevoli della situazione dei due appartamenti in affitto, poi la restituzione, prima aprile adesso maggio. Sicuramente qualcosa dal mio punto di vista non è limpido, considerando che nel frattempo M ha intrapreso altri progetti immobiliari a NY (cerca sui social).
 
Al cambio attuale, se non aggiungono spese di chiusura società, siamo al 4,34% netto in 50 mesi abbondanti.
Abbiamo finanziato 1,6M€ ci verranno restituiti i nostri soldi con 100k$ di interesse che al cambio attuale fanno 94K€; detratto il 26% di tasse siamo al 69K€ pari al 4,35% netto. Siamo a 1,01% annuo composto. io mi aspetto 21,73€ di interesse ogni 500€ investiti.
Mi spiace darti una delusione ulteriore, ma quel 4.35% è lordo, non netto. E' al netto della tassazione della società veicolo, ma al lordo della nostra tassazione del 26%. Quindi il ROI annuo è dell'1% LORDO purtroppo.
Detto questo, ho accettato anche io la proposta, consapevole che forse stiamo svendendo a beneficio loro, ma l'alternativa di andare avanti all'infinito sempre senza controllo è peggiore.
 
Indietro