Lombarda Vita Twin Selection

andrew1985

Nuovo Utente
Registrato
31/12/13
Messaggi
703
Punti reazioni
217
Ciao ragazzi,

in banca hanno proposto a mio padre la seguente polizza. Purtroppo lui è convinto e, da persona di una certa età, è molto diffidente verso prodotti online e/o altre tipologie d'investimento etc (si sente sicuro con la banchetta sotto casa:rolleyes:).

Cosa ne pensate ? Io appena ho tempo leggo i fogli informativi.

Lombarda Vita Twin Selection: Lombarda Vita


boh — ImgBB
 
Ultima modifica:
Come non detto... Infatti mi sembrava una ciofeca... Grazie. Mi informo su Aviva Easy.
 
Ciao a tutti,
Cosa ne pensate di 15000 "investiti" su lombarda vita risparmio plus edizione 2015?
È tanto penosa/rischiosa?
Polizza sottoscritta nel 2016.
Sapete se e come si può sbloccare, per passare eventualmente su aviva?
Grazie mille
 
Ciao a tutti,
Cosa ne pensate di 15000 "investiti" su lombarda vita risparmio plus edizione 2015?
È tanto penosa/rischiosa?
Polizza sottoscritta nel 2016.
Sapete se e come si può sbloccare, per passare eventualmente su aviva?
Grazie mille

Quale durata ha la polizza, perchè è costruita in modo tale che il riscatto non sia mai conveniente?

s://www.lombardavita.it/4nu2nlj9ghl3/5rikBKqEsb3JTqpRESKfpi/47b887d5d5e669388c82f6f9c4504c6e/612_1091_1.pd

Metti un rendiconto se puoi.
 
Scadenza polizza 2036...

Lasciale stare cosi, per 2 motivi:

. hai pagato una commissione esagerata per entrare
. la ritenzione sul rendimento diminuisce con il tempo

Come scalare una collina da un versante arranchi dall'altro scendi, la salita è corta la discesa è lunga.
 
Lasciale stare cosi, per 2 motivi:

. hai pagato una commissione esagerata per entrare
. la ritenzione sul rendimento diminuisce con il tempo

Come scalare una collina da un versante arranchi dall'altro scendi, la salita è corta la discesa è lunga.

Quindi meglio lasciarla li fino al 2036?
Ma in che senso nei messaggi precedenti veniva definita rischiosa?

Grazie mille!
 
Quindi meglio lasciarla li fino al 2036?
Ma in che senso nei messaggi precedenti veniva definita rischiosa?

Grazie mille!

Più resti dentro e meglio è ,a meno che il rendimento non subisca ulteriori cali . Quindi devi monitorare il rendiconto annuale per osservare quando finisce la salita.

Se linki un rendiconto cercherò di essere più esplicito.
 
20210209_065134.jpg
 
Magari serve anche la seconda pagina
 

Allegati

  • 20210209_065142.jpg
    20210209_065142.jpg
    160,4 KB · Visite: 83
Magari serve anche la seconda pagina


Se la porti a scadenza, avrai a partire dal 2021 la ritenzione più bassa dell'1,40 fino all'ottavo anno ,e dal nono al ventesimo 1,20

Visto che da ora in avanti non ci sono nemmeno penalizzazioni al riscatto, prosegui tranquillamente badando che il rendimento frutti almeno l'1%. Saluti
 
Se la porti a scadenza, avrai a partire dal 2021 la ritenzione più bassa dell'1,40 fino all'ottavo anno ,e dal nono al ventesimo 1,20

Visto che da ora in avanti non ci sono nemmeno penalizzazioni al riscatto, prosegui tranquillamente badando che il rendimento frutti almeno l'1%. Saluti

Ciao Mander...
Approfitto della tua conoscenza per chiederti se il rendimento annuo di lombarda vita dipende anche dall'inflazione perché guardando i dati fino a maggio 2022 siamo appena sopra l'1% e considerando inflazione galoppante stavo pensando che a questo punto è che forse giunta l'ora di sbloccare e valutare altro...ma con l'aumento generalizzato dei prezzi non dovrebbero adeguarsi anche i prodotti assicurativi? Ci sono alternative migliori?
Gracie
 
Ciao Mander...
Approfitto della tua conoscenza per chiederti se il rendimento annuo di lombarda vita dipende anche dall'inflazione perché guardando i dati fino a maggio 2022 siamo appena sopra l'1% e considerando inflazione galoppante stavo pensando che a questo punto è che forse giunta l'ora di sbloccare e valutare altro...ma con l'aumento generalizzato dei prezzi non dovrebbero adeguarsi anche i prodotti assicurativi? Ci sono alternative migliori?
Gracie

Dipende dal rendimento della gestione separata ,dall'andamento del fondo interno e dal profilo scelto vale a dire quanto è investito nella gestione separata e quanto nel fondo interno ( vedi profili da A a H ).

Finora sei riuscita a pagarti i costi per entrare e quelli di gestione , probabilmente è il caso di smettere essendo trascorsi i canonici 4 anni dall'inizio,

Dammi il profilo e valuteremo insieme il che fare!!!
 
Dipende dal rendimento della gestione separata ,dall'andamento del fondo interno e dal profilo scelto vale a dire quanto è investito nella gestione separata e quanto nel fondo interno ( vedi profili da A a H ).

Finora sei riuscita a pagarti i costi per entrare e quelli di gestione , probabilmente è il caso di smettere essendo trascorsi i canonici 4 anni dall'inizio,

Dammi il profilo e valuteremo insieme il che fare!!!

Grazie mille per l'aiuto...
Come sempre decifrare le carte delle banche è un grosso problema...
I dati che ho trovato sono: Lombarda vita - risparmio plus ed. 2015 2VS7
Gestione separata: Fondo Sicuro
Tipo di proposta/polizza: Polizza vita tradizionale a premio unico
ma non vedo nulla relativo ai vari profili A...H...
Mancherà qualche carta, forse :confused:
 
Grazie mille per l'aiuto...
Come sempre decifrare le carte delle banche è un grosso problema...
I dati che ho trovato sono: Lombarda vita - risparmio plus ed. 2015 2VS7
Gestione separata: Fondo Sicuro
Tipo di proposta/polizza: Polizza vita tradizionale a premio unico
ma non vedo nulla relativo ai vari profili A...H...
Mancherà qualche carta, forse :confused:

Non manca niente tu non hai la twin che è una multiramo hai questa:

https://docplayer.it/36139113-Lombarda-vita-risparmio-plus-ed-2015.html

che una normalissima e costosa polizza mista. Per averla hai pagato un esoso 3% e quindi dovresti tenerla... e star lontana dall'agenzia che l'ha proposta.

Il rendimento è basso e piatto se non cresce di pari passo con l'inflazione devi dismetterla
 
Buongiorno Mander, off topic ma ti volevo chiedere un consiglio. Ho 4k e volevo fare un versamento aggiuntivo. Sono indeciso tra Piano Piano di Genertellife oppure su Fondo Azionario Internazionale di Poste Italiane. Grazie e buona giornata.
 
Indietro