Carta virtuale prepagata Muchbetter (VISA/MC)

#feedbacktransazioni
GPay: nessuna negata, OK pagamento F24 presso ufficio postale
Online: Esselungaacasa.it OK, Pagacomodo EnelX stornata immediatamente, Poste.it pagamento F24 negata.

Per quanto riguarda il collegamento a Paypal che mi dite?

Aggiornamento Esselungaacasa.it:

Ho fatto l'ordine la settimana scorsa, sono ancora in attesa della spesa ma oggi mi ritrovo stornato sulla MB l'intero importo addebitato da Esselunga, la transazione non risulta più. Ma l'ordine è sempre in essere sul sito esselungaacasa.it. Incredibile...

Tra l'altro mi è arrivata la carta a casa, dice di attivarla tramite app col codice a 9 cifre in basso a sinistra, ma non trovo dove metterlo nell'app.
 
Aggiornamento Esselungaacasa.it:

Ho fatto l'ordine la settimana scorsa, sono ancora in attesa della spesa ma oggi mi ritrovo stornato sulla MB l'intero importo addebitato da Esselunga, la transazione non risulta più. Ma l'ordine è sempre in essere sul sito esselungaacasa.it. Incredibile...

Tra l'altro mi è arrivata la carta a casa, dice di attivarla tramite app col codice a 9 cifre in basso a sinistra, ma non trovo dove metterlo nell'app.

Può essere semplicemente che è scaduta la preautorizzazione. Può succedere con tutte le carte, semplicemente verrà rifatto l'addebito al momento della spedizione (anche se non so se per Esselunga funzioni pure così. Per vari shop online è così).

Per la carta, viene spedita già attiva per gli utenti italiani e norvegesi, non è necessario attivarla in app
 
Può essere semplicemente che è scaduta la preautorizzazione. Può succedere con tutte le carte, semplicemente verrà rifatto l'addebito al momento della spedizione (anche se non so se per Esselunga funzioni pure così. Per vari shop online è così).

Per la carta, viene spedita già attiva per gli utenti italiani e norvegesi, non è necessario attivarla in app

Grazie, preciso come sempre.
Per mia esperienza esselungaacasa.it fa la preautorizzazione più alta dell'importo della spesa e poi storna la differenza nella medesima transazione una volta consegnata la spesa.

Quindi in teoria potrei anche andare sotto se non sto attento a lasciarci il saldo sufficiente per il nuovo addebito! Aggiornerò la situazione quando riceverò la spesa.
 
Grazie, preciso come sempre.
Per mia esperienza esselungaacasa.it fa la preautorizzazione più alta dell'importo della spesa e poi storna la differenza nella medesima transazione una volta consegnata la spesa.

Quindi in teoria potrei anche andare sotto se non sto attento a lasciarci il saldo sufficiente per il nuovo addebito! Aggiornerò la situazione quando riceverò la spesa.

Confermo. Ad esempio se compri 80 euro ma hai un buono sconto da 10 euro, nella preautorizzazione chiedono 80,5 euro. Poi l'addebito vero e proprio avviene quando spediscono, per 70 euro.
 
Ultima modifica:
Se si smarrisce la carta MuchBetter, c'è un costo per farla rifare?
 
Se si smarrisce la carta MuchBetter, c'è un costo per farla rifare?

5.2.3 Se richiesto, sostituiremo una Carta o un dispositivo indossabile smarrito, rubato o danneggiato. In caso di smarrimento, furto o danneggiamento della tua Card o del tuo wearable, la prima sostituzione sarà emessa gratuitamente. Per ulteriori sostituzioni, verrà applicata una commissione.
 
Tests effettuati:
- POS Supermercato (varie catene) -> OK
- Paypal amico -> OK
- PayPal Ebay -> OK
- PagoPA via Paypal , operato da EnelX, commissione 1.50 -> OK (e nessuna sorpresa postuma dopo 15 gg dalle transazioni)
- Self IP petroli -> KO
- Online: tutti i siti che necessino di 3DS -> KO
 
- PagoPA via Paypal , operato da EnelX, commissione 1.50 -> OK (e nessuna sorpresa postuma dopo 15 gg dalle transazioni)

Interessante questa cosa di passare da Paypal. Parli di pagacomodo.it?


#feedbacktransazioni

- Bollo auto presso tabacchino (Listpay) con Gpay: OK
- Sigarette presso pos tabacchino con carta: Carta non valida / con Gpay: OK
- Esselungaacasa.it, dopo due giorni dalla consegna della spesa è stato addebitato l'importo corretto: OK
 
Ultima modifica:
Mi sono registrato, ma devo ancora fare la verifica dell'identità.
1. La carta virtuale la si ottiene solo dopo aver fatto la verifica dell'identità?
2. È obbligatorio farsi spedire anche la carta fisica?
3. In tal caso, è possibile farsela spedire ad un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza?
 
Mi sono registrato, ma devo ancora fare la verifica dell'identità.
1. La carta virtuale la si ottiene solo dopo aver fatto la verifica dell'identità?
2. È obbligatorio farsi spedire anche la carta fisica?
3. In tal caso, è possibile farsela spedire ad un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza?

1. sì
2. mi sembra di sì, non mi pare di aver potuto scegliere solo la virtuale al momento della generazione
3. non ricordo, penso di sì
 
Interessante questa cosa di passare da Paypal. Parli di pagacomodo.it?

Dal portale dei pagamenti INPS, pagando un riscatto via PagoPa, tra le opzioni ho avuto la possibilità di selezionare PayPal; su questa era esplicitato che l'operazione sarebbe stata processata da EnelX
 
Alla fine è successo pure a me che i soldi per un pagamento su Enel X Pay tornassero indietro. @Reset_pwd nel tuo caso cos'hanno fatto alla fine? Hanno riaddebitato in seguito come supponevo o no?
 
No, non hanno riaddebitato.
Ho scritto 18 volte a Enel X Pay, perché non capivano e continuavano a rimandarmi le ricevute di pagamento, alla fine mi hanno chiamato e ho spiegato a voce che volevo pagare. La risposta è stata che a loro risultano regolarmente pagati il MAV e il bollettino PagoPA.
Nel frattempo ho fatto un altro pagamento di un corposo MAV, sempre con MuchBetter sul sito di Enel X Pay, anche questo con addebito stornato dopo una settimana dalla carta MuchBetter e che risulta regolarmente pagato sul sito di Enel X Pay.
Per cui, ad oggi, ho quasi 1000 euro di pagamenti da retrocedere, ma né MuchBetter né Enel X Pay, da me contattati, vogliono i soldi.
Surreale vero?
 
No, non hanno riaddebitato.
Ho scritto 18 volte a Enel X Pay, perché non capivano e continuavano a rimandarmi le ricevute di pagamento, alla fine mi hanno chiamato e ho spiegato a voce che volevo pagare. La risposta è stata che a loro risultano regolarmente pagati il MAV e il bollettino PagoPA.
Nel frattempo ho fatto un altro pagamento di un corposo MAV, sempre con MuchBetter sul sito di Enel X Pay, anche questo con addebito stornato dopo una settimana dalla carta MuchBetter e che risulta regolarmente pagato sul sito di Enel X Pay.
Per cui, ad oggi, ho quasi 1000 euro di pagamenti da retrocedere, ma né MuchBetter né Enel X Pay, da me contattati, vogliono i soldi.
Surreale vero?

Si, direi che la cosa è surreale. Provo a contattare pure io Enel X Pay e vediamo cosa mi dicono.
 
Adesso devo pagare un altro MAV e provo a usare EasyPol.
Lo conosci?
Vedo che c'è di mezzo Nexi ma anche Paytipper, anche questa finita in pancia a Enel X Pay (che secondo me sono degli incapaci).
 
Adesso devo pagare un altro MAV e provo a usare EasyPol.
Lo conosci?
Vedo che c'è di mezzo Nexi ma anche Paytipper, anche questa finita in pancia a Enel X Pay (che secondo me sono degli incapaci).

L'ho già sentito altre volte, ma personalmente non l'ho mai usato. Comunque, se ti interessa, per i PagoPA ora è possibile pagarli via PayPal da app IO (comm. 1,50€), e l'addebito su MuchBetter sembra andare (fatto uno ieri, poi aggiorno tra una settimana, vediamo se questo resta o no).

Comunque, Enel X Pay mi ha già contattato per telefono, l'operatore ha capito quale fosse il problema e ha aperto segnalazione, dice che mi ricontatteranno loro a verifiche ultimate.
 
F 24 sul sito delle poste è sempre interdetto ?
 
Enel mi ha ricontattato dicendo che a loro risulta tutto regolare. Che dire... ringrazio Muchbetter o Enel per il PagoPA gratis. Comunque scommetto che tra un paio di mesi al massimo salta fuori qualche richiesta di sti soldi da una delle due parti.
 
Indietro