Idraulico/Termotecnico

Marktrader

Nuovo Utente
Registrato
27/7/06
Messaggi
1.424
Punti reazioni
96
Al telefono mio padre mi sta dicendo che non riesce a trovare un Idraulico perchè gli viene detto che fino a giugno sono oberati di lavoro.
Mi consigliava di intraprendere questa strada.

Premessa : Non so nulla del lavoro, sono laureato in economia ma non ho mai "esercitato" professionalmente con la mia laurea ma ho avuto 15/16 esperienze di lavoro diverse, ho 37 anni , sono positivo e disponibile a imparare qualsiasi cosa se serve, non ho grosse spese fisse per fortuna ma nemmeno capitali.

Come la vedete?
 
tuo padre ha ragione.
Il problema è trovare qualcuno che investa su di te, in modo che tu possa imparare il mestiere.
 
tuo padre ha ragione.
Il problema è trovare qualcuno che investa su di te, in modo che tu possa imparare il mestiere.

Un corso per termoidraulico e termotecnico da solo potrebbe avviarmi alla libera professione in maniera soddisfacente e remunerata o per iniziare devo comunque passare dall'apprendistato ?
 
dopo un corso, saresti in grado di realizzare impianti termici e idraulici di un condominio? ovviamente no.
sono lavori che richiedono MOLTI anni di fatica sul campo assieme a gente preparata.
 
dopo un corso, saresti in grado di realizzare impianti termici e idraulici di un condominio? ovviamente no.
sono lavori che richiedono MOLTI anni di fatica sul campo assieme a gente preparata.

La stessa cosa che ho risposto a mio padre quando bonariamente e paternariamente mi dice "Buttati"
 
Al telefono mio padre mi sta dicendo che non riesce a trovare un Idraulico perchè gli viene detto che fino a giugno sono oberati di lavoro.
Mi consigliava di intraprendere questa strada.

Premessa : Non so nulla del lavoro, sono laureato in economia ma non ho mai "esercitato" professionalmente con la mia laurea ma ho avuto 15/16 esperienze di lavoro diverse, ho 37 anni , sono positivo e disponibile a imparare qualsiasi cosa se serve, non ho grosse spese fisse per fortuna ma nemmeno capitali.

Come la vedete?

Trovare un idraulico è difficile soprattutto perché facendo parte della categoria artigiani gli stipendi non sono elevati, soprattutto all'inizio come apprendista.
L'unico modo per imparare questa professione è lavorare sul campo, i corsi ti servono solo per le scartoffie ed abilitazioni necessarie; il cantiere è tutt'altra cosa.
Nel tuo caso l'età ti penalizza, difficilmente un'azienda rinuncerebbe ad incentivi per assumere una persona ancora da formare, ma comunque spero tu possa raggiungere il tuo obiettivo ;)
 
Indietro