IPO Vantea Smart


Per chi non conosce il mondo dell'I.T. , questa news potrebbe lasciarlo indifferente, invece questo comunicato è tanta roba, sia per l'autorevolezza del partner (Tinexta) sia perchè apre le porte ad una crescita esponenziale ed anticipata dello sviluppo del software "SuiteX". E' da un po' che seguo la società perchè impressionato dai tassi di crescita avuti e futuri. Credevo che in sede di Ipo avessero un tantino esagerato, ma mi sono ricreduto. Suite X avrà un gran successo perchè è orientata verso quell' architettura software dei "microservizi" che oramai richiedono tutte le società. Non si sviluppano più i "monoliti", ma ci si orienta verso qualcosa di più moderno, verticale, semplice da gestire con rilasci indipendenti. Bravi. Da oggi sono azionista anche io in ottica medio long. I multipli prospettici EV/Ebitda per il 2021, se raffrontati con i competitor, sono assolutamente a buon mercato a questi prezzi. Per il 2022, se rispettano quanto indicato nel P.I. , vedo addirittura i saldi anticipati : ebitda margin al 22%, Ev ebitda x 4.5 :eek: e 10 mln di cash flow operativo.
 
Per chi non conosce il mondo dell'I.T. , questa news potrebbe lasciarlo indifferente, invece questo comunicato è tanta roba, sia per l'autorevolezza del partner (Tinexta) sia perchè apre le porte ad una crescita esponenziale ed anticipata dello sviluppo del software "SuiteX". E' da un po' che seguo la società perchè impressionato dai tassi di crescita avuti e futuri. Credevo che in sede di Ipo avessero un tantino esagerato, ma mi sono ricreduto. Suite X avrà un gran successo perchè è orientata verso quell' architettura software dei "microservizi" che oramai richiedono tutte le società. Non si sviluppano più i "monoliti", ma ci si orienta verso qualcosa di più moderno, verticale, semplice da gestire con rilasci indipendenti. Bravi. Da oggi sono azionista anche io in ottica medio long. I multipli prospettici EV/Ebitda per il 2021, se raffrontati con i competitor, sono assolutamente a buon mercato a questi prezzi. Per il 2022, se rispettano quanto indicato nel P.I. , vedo addirittura i saldi anticipati : ebitda margin al 22%, Ev ebitda x 4.5 :eek: e 10 mln di cash flow operativo.

Dovrei fidarmi di te anche solamente per il tuo nickname.. ;)
 
Dovrei fidarmi di te anche solamente per il tuo nickname.. ;)

... E fai bene :) Ora che sono nello staff di mister Allegri, non ce n'è per nessuno :sborone:

Scherzi a parte, sono entrato in ottica medio long e non di breve. A mio parere il 2021 sarà ancora meglio di quello che prevede Integrae SIM, ma il vero boom in fatto di marginalità sarà il prossimo anno con raddoppio dell'ebitda sia in termini percentuali (22%), sia in termini assoluti (12 mln per me li fanno) e cash flow operativo oltre 10 mln. Non è un titolo da "tutto e subito" ma desideravo avere in ptf un titolo della cyber che non avesse già i multipli esagerati come i suoi peers quotati all'AIM e ho preferito anticipare i tempi di ingresso considerato che ora tratta a sconto. I miliardi stanziati dal Recovery e dal PNRR per il settore cyber, possono aprire una nuova Eldorado per queste società diventate indispensabili per le PMI. Ciao.
 
Ultima modifica:
Ascolta, ma sai qualcosa dei warrant in circolazione?
Dove posso trovare delle informazioni?

Si possono sottoscrivere 2 azioni ogni 5 warrant al prezzo "strike" di 3,08 per ciascuna azione nel periodo tra il 1 Dicembre e il 15 Dicembre 2021 (Primo Periodo) ;

si possono sottoscrivere 2 azioni ogni 5 warrant al prezzo "strike"di 4,40 Euro per azione nel periodo tra il 15 Ottobre e il 31 Ottobre 2022 (Secondo Periodo) che coincide con la scadenza del warrant.

Qui c'è il link del regolamento warrant. Al momento non quotano a sconto ma a spanne il prezzo è alla pari.
https://www.vantea.com/wp-content/uploads/2021/01/Vantea_SMART_Regolamento_Warrant.pdf
 
Si possono sottoscrivere 2 azioni ogni 5 warrant al prezzo "strike" di 3,08 per ciascuna azione nel periodo tra il 1 Dicembre e il 15 Dicembre 2021 (Primo Periodo) ;

si possono sottoscrivere 2 azioni ogni 5 warrant al prezzo "strike"di 4,40 Euro per azione nel periodo tra il 15 Ottobre e il 31 Ottobre 2022 (Secondo Periodo) che coincide con la scadenza del warrant.

Qui c'è il link del regolamento warrant. Al momento non quotano a sconto ma a spanne il prezzo è alla pari.
https://www.vantea.com/wp-content/uploads/2021/01/Vantea_SMART_Regolamento_Warrant.pdf

Grazie mille
 
Contrattazione Warrant sospesa?
 
Si possono sottoscrivere 2 azioni ogni 5 warrant al prezzo "strike" di 3,08 per ciascuna azione nel periodo tra il 1 Dicembre e il 15 Dicembre 2021 (Primo Periodo) ;

si possono sottoscrivere 2 azioni ogni 5 warrant al prezzo "strike"di 4,40 Euro per azione nel periodo tra il 15 Ottobre e il 31 Ottobre 2022 (Secondo Periodo) che coincide con la scadenza del warrant.

Qui c'è il link del regolamento warrant. Al momento non quotano a sconto ma a spanne il prezzo è alla pari.
https://www.vantea.com/wp-content/uploads/2021/01/Vantea_SMART_Regolamento_Warrant.pdf

Sì, quotano più o meno alla pari.
 
So che trova il tempo che trova ma per quello che può valere voi vedete qualche gap aperto?
Grazie
 
Ullallà :D

Scusate, ma a +50% in pochi giorni qualche warrant glielo lascio.
 
C'è il boom della cybersecurity, prossima bolla, per me andranno a cifre da capogiro, anche aziende di A.I.
Per me 🤷*♂️
 
Prese oggi in colpevole ritardo, comunque essendo entrato a 4,55 non mi lamento per ora.
 
Prese oggi in colpevole ritardo, comunque essendo entrato a 4,55 non mi lamento per ora.

Stavo entrando ma, ho tentennato troppo,il warrant e schizzato.
Mi sembra un pochino cara.Con gli warrant al seguito e sempre un saliscendi.+42% il warrant...accidenti.
Grande affare per chi e riuscito ad averle al collocamento,ovviamente gli istituzionali.
 
Ultima modifica:
Oggi a pag 5 del Sole 24 plus, il gestore di un fondo azionario molto performante sull'azionario small (Acomea), ha consigliato Vantea come miglior titolo small per quanto riguarda Cyber e I.T. Allego articolo e allego anche il riconoscimento del fondo Acomea da 8 anni consecutivi nei primi tre posti per quanto riguarda i risultati del loro fondo azionario sulle small. Bye.




Premi e riconoscimenti
- AcomeA Sgr - I migliori gestori dei tuoi risparmi
 

Allegati

  • Il Sole24 Ore Plus12 Titoli transizione digitale.pdf
    992,4 KB · Visite: 70
Indietro