Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Vorrei sapere se esiste una documentazione dove è riportato il numero massimo di carte per ricarica conto.
In verità mi sono reso conto che facendo delle prove ho già usato 2 Carte + Curve. Ovviamente stiamo parlando di prove con 2/3 €.
Non ho ricevuto nessuna email di richiamo quindi presumo che il numero massimo è 3 ??

Ciao,



in seguito ai controlli di sicurezza, risulta che il tuo conto sia stato ricaricato da diverse carte.



L’utilizzo di più carte potrebbe comportare la sospensione cautelativa del tuo Account con conseguente richiesta di documentazione necessaria alla riattivazione.



Ricevuta email alla seconda ricarica, a distanza di 50 giorni circa dopo la prima. Quindi è praticamente impossibile aver utilizzato più di due carte essendo state due solamente le ricariche :)
 
Ciao,



in seguito ai controlli di sicurezza, risulta che il tuo conto sia stato ricaricato da diverse carte.



L’utilizzo di più carte potrebbe comportare la sospensione cautelativa del tuo Account con conseguente richiesta di documentazione necessaria alla riattivazione.



Ricevuta email alla seconda ricarica, a distanza di 50 giorni circa dopo la prima. Quindi è praticamente impossibile aver utilizzato più di due carte essendo state due solamente le ricariche :)

Ma allora perchè non fanno settare il numero di carte da APP in modo da non confondere gli utenti? Ad esempio nel mio caso (la carta ancora non è arrivata e sono al terzo tentativo !!!!) per provare il conto mi sono reso conto che ho già usato di sicuro N26, Oval e Curve. Ora non so se contattarli per chiarire che carta utilizzerò per il futuro.
 
Ultima modifica:
Ma allora perchè non fanno settare il numero di carte da APP in modo da non confondere gli utenti? Ad esempio nel mio caso (la carta ancora non è arrivata e sono al terzo tentativo !!!!) per provare il conto mi sono reso conto che ho già usato di sicuro N26, Oval e Curve. Ora non so se contattarli per chiarire che carta utilizzerò per il futuro.

Devi contarle. Perchè avevo eseguito la prima ricarica subito dopo l'apertura del conto e la seconda ricarica quando è arrivata la carta (la seconda emessa perchè la prima non è mai arrivata ed è stata bloccata). Quindi attento. Io concordo, visto che ci sono queste restrizioni dovrebbero dare la possibilità di vedere quali carte sono state utilizzate (come fa Yap) perchè uno può confondersi anche a distanza di mesi. Cioè, loro pretendono che uno debba possedere 2-3 carte oltre alla loro?
 
Vorrei sapere se esiste una documentazione dove è riportato il numero massimo di carte per ricarica conto.
In verità mi sono reso conto che facendo delle prove ho già usato 2 Carte + Curve. Ovviamente stiamo parlando di prove con 2/3 €.
Non ho ricevuto nessuna email di richiamo quindi presumo che il numero massimo è 3 ??

Guarda, di scritto al riguardo non ho mai visto nulla.
La cosa è gestita veramente molto ma molto male.
Io inizialmente ho usato 3 diverse carte e ho ricevuto una prima "ammonizione". Me ne sono fregato altamente e ho aggiunto altre carte a quelle iniziali. Sarò arrivato ad usarne almeno 8 carte, dopodiché.... patatrac....mi bloccano tutto.
E va beh, che problema c'è? Le carte sono tutte regolarmente a me intestate. Sarò libero di averle e di usarle, o no?
Le ho fotografate tutte, mostrando solo le parti richieste e inviato il tutto. Neanche un giorno e il conto è stato sbloccato.
Io poi non capisco. Ma poi che c'entra il numero delle carte col fatto che queste siano tutte detenute regolarmente o meno? Questo mi sfugge.
 
ma che tu sappia esiste il cashback sul rifornimento di carburante alla ip?Dalle mie parti non ce n'e' uno che sia uno convenzionato

Se paghi con carta, se l'acquirer che usano è convenzionato te lo contano (fatto rifornimento a un IP con carta qualche 2 settimane fa e me l'ha contato, ma non è detto che tutte le colonnine abbiano lo stesso acquirer). Se invece paghi via app Tinaba non ricevi cashback.
 
Devi contarle. Perchè avevo eseguito la prima ricarica subito dopo l'apertura del conto e la seconda ricarica quando è arrivata la carta (la seconda emessa perchè la prima non è mai arrivata ed è stata bloccata). Quindi attento. Io concordo, visto che ci sono queste restrizioni dovrebbero dare la possibilità di vedere quali carte sono state utilizzate (come fa Yap) perchè uno può confondersi anche a distanza di mesi. Cioè, loro pretendono che uno debba possedere 2-3 carte oltre alla loro?

Ok, farò una email per avere informazioni precise e in quale norma contrattuale è riportata la restrizione sul numero di carte.
Voglio avere una risposta ufficiale scritta e non dell'operatore di turno del call center che a volte non sanno nemmeno cosa rispondere se nella lista delle risposte da dare non trovano quello che hai richiesto.
 
c'è un modo per scaricare un file excel con tutti i movimenti?
 
Vincent Vеga;55647077 ha scritto:
è tutto lì il controllo che fanno?

Si. A me hanno chiesto di fotografare le carte con visibile le ultime quattro cifre del PAN e il nome del titolare. Se poi il nome non c'è, allora la foto del lato dov'è la firma coprendo il CVV
 
Ho alcune domande.
1)La carta è dotata di IBAN?
2)Si può ricaricare tramite altra carta istantaneamente?
3)Perché la carta è "slegata" dal conto?
 
Ho alcune domande.
1)La carta è dotata di IBAN?
2)Si può ricaricare tramite altra carta istantaneamente?
3)Perché la carta è "slegata" dal conto?
1 e 3: quando apri Tinaba è come se ti aprissero due rapporti separati, il conto dotato di IBAN e la carta che è senza IBAN
il perchè mi pare indifferente, nella pratica torna utile questa divisione perchè i soldi nel conto sono al riparo dalle frodi e se vuoi spostarli nella carta ci metti due click
2: sì

Si. A me hanno chiesto di fotografare le carte con visibile le ultime quattro cifre del PAN e il nome del titolare. Se poi il nome non c'è, allora la foto del lato dov'è la firma coprendo il CVV

grazie, non avevo mai capito in cosa consistesse la verifica
anche perchè non mi ricordo di altre testimonianze così dettagliate e l'email che arriva ci mette il carico visto che è piuttosto minacciosa e lascia spazio a diverse interpretazioni
stando così le condizioni devo rivalutare positivamente questa carta
 
  • Like
Reazioni: Usu
Vincent Vеga;55649118 ha scritto:
1 e 3: quando apri Tinaba è come se ti aprissero due rapporti separati, il conto dotato di IBAN e la carta che è senza IBAN
il perchè mi pare indifferente, nella pratica torna utile questa divisione perchè i soldi nel conto sono al riparo dalle frodi e se vuoi spostarli nella carta ci metti due click
2: sì

Grazie!
Una cosa allora non mi è chiara. Con la mia carta di altra banca posso ricaricare istantaneamente la carta? O devo prima ricaricare il conto e poi dal conto trasferire su carta?
 
Grazie!
Una cosa allora non mi è chiara. Con la mia carta di altra banca posso ricaricare istantaneamente la carta? O devo prima ricaricare il conto e poi dal conto trasferire su carta?

Prima ricarichi il conto corrente, poi trasferisci sulla carta.
 
In quanto tempo vi hanno aperto il conto dalla richiesta e quanto ci ha messo ad arrivarvi la carta a casa? grazie
 
In quanto tempo vi hanno aperto il conto dalla richiesta e quanto ci ha messo ad arrivarvi la carta a casa? grazie

Io personalmente l'ho aperto quasi due anni fa e ricordo di aver dovuto sollecitare. Comunque in meno di due settimane il conto risultò aperto.
Ultimamente, posso riferire l'esperienza di mio figlio per il quale l'apertura è stata molto più rapida. In pochi giorni il conto è stato aperto e in una settimana ha ricevuto la carta tramite Poste.
Io credo che queste esperienze, tuttavia, significhino poco.
Ho letto di alcuni che hanno avuto ritardi molto marcati.
Tinaba è molto attenta al modo in cui si fotografano documenti e, se non li invii come se lo aspettano, rischi che la pratica rimane ferma senza che ti avvisino.
Il consiglio, quindi, è quello di seguire il più fedelmente possibile gli step di apertura.
 
Finalmente mi hanno chiuso il conto dopo due solleciti e minaccia di azioni legali. Mai piu'.
 
Tinaba o n26? Quale consigliereste?
 
Tinaba o n26? Quale consigliereste?

N26 non ha un plafond, riceve prima i bonifici ma non ha ricariche con carta gratuite. Ha una promozione invita un amico che al momento dovrebbe essere 5+5.

Tinaba ha le ricariche con carta, riceve i bonifici alle 23 e ha un plafond. In più ha il conto separato dalla carta, il che permette di usarla come una vera prepagata. Promozione di 10 euro (ma spendibili solo via app) con codice ad hoc o invita un amico di 5 (e 20 all'invitante) per chi si sente generoso :)

Dal mio punto di vista, sono perfettamente intercambiabili al momento. Tinaba offre in più un servizio di investimenti (che non ho provato) e anche delle convenzioni con alcuni esercenti (es. ePrice), ma anche N26 offre sconti ad hoc attraverso codici - non ho provato nessuno dei due, quindi non saprei fare una comparazione puntuale. Se ti interessano solo come carte di pagamento, da usare a mo' di prepagate, ritengo siano perfettamente equivalenti :)
 
  • Like
Reazioni: Usu
Indietro