Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

No c'è Tinaba friends che fa guadagnare 5 euro al presentato e 20 al presentatore inserendo il codice invito, scade il 28 febbraio 2021
Forse ti sbagli con Buddy!

Ciao, a me è arrivata una mail per attivare questa carta con una proma che mi avrebbero dato 10 euro. Però non conosco la carta. Ha dei costi se voglio ricaricarla oppure se voglio prendere il credito presente e trasferirlo sul mio contocorrente di un'altra banca?
 
Non si possono modificare i messaggi una volta inviati? :confused:
 
Ciao, a me è arrivata una mail per attivare questa carta con una proma che mi avrebbero dato 10 euro. Però non conosco la carta. Ha dei costi se voglio ricaricarla oppure se voglio prendere il credito presente e trasferirlo sul mio contocorrente di un'altra banca?

Non ci sono costi.
 
il bonifico è arrivato stamattina sabato alle 11

Strana la cosa. Probabilmente sarà stato ricevuto ieri ma per qualche ragione hanno aggiornato la lista movimenti e il saldo solo oggi visto che oggi non può essere arrivato essendo sabato.
 
Ciao, a me è arrivata una mail per attivare questa carta con una proma che mi avrebbero dato 10 euro. Però non conosco la carta. Ha dei costi se voglio ricaricarla oppure se voglio prendere il credito presente e trasferirlo sul mio contocorrente di un'altra banca?
Conto corrente, non carta (il titolo della discussione è sbagliato). La ricarica è gratuita via bonifico o con addebito su altra carta. I bonifici in uscita sono pure gratuiti.
Quindi scusami se ne approfitto... Supponiamo che io attivi la carta... Loro mi danno 10 euro e poi questi 10 euro posso anche trasferirli gratuitamente sul mio conto corrente?
Non puoi trasferire i 10€, puoi solo spenderli presso esercenti convenzionati Tinaba (es. ePrice, pompe di benzina IP, ecc...) o usarli per fare pagamenti in app (es. ricariche telefoniche, forse pure bollettini ma su questi non sono sicuro)
 
Si, però attenzione a non usarne troppe di carte (max 2 o 3 non ricordo esattamente, compresa quella di Tinaba) altrimenti ti bloccano il conto e devi inviare le foto delle carte che hai usato.
E' successo proprio a me questa settimana. Devo dire, però, che sono stati velocissimi a sbloccare tutto dopo meno di 1 giorno dall'invio di quello che mi hanno richiesto.

Io ho usato solo due carte: la prima quando ho aperto il conto, la seconda quando è arrivata la carta (dopo 50 giorni). Mi è arrivata un e-mail di avvertimento che ho usato più carte e questo potrebbe provocare il blocco del mio conto. Potrebbero anche abolire la ricarica se dopo due carte usate iniziano a fare storie.
 
Quindi scusami se ne approfitto... Supponiamo che io attivi la carta... Loro mi danno 10 euro e poi questi 10 euro posso anche trasferirli gratuitamente sul mio conto corrente?
Devi prima effettuare una ricarica almeno di 50 euro. Io ne ho avuti 15 di bonus perché ho aperto il conto con il codice di un noto youtuber che non cito perché non so se posso in questa discussione visto che c'è la discussine apposita
 
Io ho usato solo due carte: la prima quando ho aperto il conto, la seconda quando è arrivata la carta (dopo 50 giorni). Mi è arrivata un e-mail di avvertimento che ho usato più carte e questo potrebbe provocare il blocco del mio conto. Potrebbero anche abolire la ricarica se dopo due carte usate iniziano a fare storie.
Quindi i diagrammi che mi ero creato e stampati appiccicandoli al monitor con lo schema grafico delle carte usate pee ficaricare Tinaba sono inutili. O bonifico sul conto o carta curve sotto la quale "celare tutte le altre".
 
Quindi i diagrammi che mi ero creato e stampati appiccicandoli al monitor con lo schema grafico delle carte usate pee ficaricare Tinaba sono inutili. O bonifico sul conto o carta curve sotto la quale "celare tutte le altre".

Esatto. Io non ricordavo più la prima carta usata perchè l'ho usata a inizio dicembre per ricaricare di 50 euro e ottenere il bonus. Ma poi la carta non è più arrivata e ho dovuto farla bloccare (sebbene sia ancora visibile sulla mia app nexi, potrebbero anche eliminarla). Ho ricaricato, quindi, a circa 50 giorni di distanza ma non ricordavo più la carta utilizzata.
 
Quindi scusami se ne approfitto... Supponiamo che io attivi la carta... Loro mi danno 10 euro e poi questi 10 euro posso anche trasferirli gratuitamente sul mio conto corrente?

No, i bonus non sono moneta liquida, ma solo crediti per essere spesi nelle operazioni in App come, ad es., le ricariche telefoniche.
 
No, i bonus non sono moneta liquida, ma solo crediti per essere spesi nelle operazioni in App come, ad es., le ricariche telefoniche.

Ah ok... Pensavo al limite un buono Amazon come fanno molti. Posso ricaricare con qualsiasi operatore? Io ho Ho Mobile.
 
Conto corrente, non carta (il titolo della discussione è sbagliato). La ricarica è gratuita via bonifico o con addebito su altra carta. I bonifici in uscita sono pure gratuiti.

Non puoi trasferire i 10€, puoi solo spenderli presso esercenti convenzionati Tinaba (es. ePrice, pompe di benzina IP, ecc...) o usarli per fare pagamenti in app (es. ricariche telefoniche, forse pure bollettini ma su questi non sono sicuro)

Ah quindi è un conto corrente. Mi ero fatto l'idea fosse una carta ricaricabile :confused:
 
Ah quindi è un conto corrente. Mi ero fatto l'idea fosse una carta ricaricabile :confused:

E' sia conto corrente che carta ricaricabile.
La carta è emessa da Nexi e associata al Wallet Tinaba.
Questa carta, però, non "pesca" direttamente la liquidità dal conto; perciò, quando ricarichi il conto, per poter utilizzare i soldi con la carta quest'ultima va ricaricata trasferendo l'importo desiderato dal conto alla carta.
Puoi fare anche l'inverso, ossia trasferire un importo dalla carta al conto corrente, sempre gratuitamente. Sono ammesse, però, max 3 ricariche del conto al giorno se fatte con carta.
 
Conto corrente, non carta (il titolo della discussione è sbagliato). La ricarica è gratuita via bonifico o con addebito su altra carta. I bonifici in uscita sono pure gratuiti.

Non puoi trasferire i 10€, puoi solo spenderli presso esercenti convenzionati Tinaba (es. ePrice, pompe di benzina IP, ecc...) o usarli per fare pagamenti in app (es. ricariche telefoniche, forse pure bollettini ma su questi non sono sicuro)

ma che tu sappia esiste il cashback sul rifornimento di carburante alla ip?Dalle mie parti non ce n'e' uno che sia uno convenzionato
 
Numero Carte ricarica conto Tinaba

Vorrei sapere se esiste una documentazione dove è riportato il numero massimo di carte per ricarica conto.
In verità mi sono reso conto che facendo delle prove ho già usato 2 Carte + Curve. Ovviamente stiamo parlando di prove con 2/3 €.
Non ho ricevuto nessuna email di richiamo quindi presumo che il numero massimo è 3 ??
 
Indietro