Acquisto materasso

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Conosco gente che si trova benissimo col memory...a suo tempo lo esclusi perché si diceva che d'estate si soffriva molto il caldo.
Magari tu abiti in zone fresche o non soffri il caldo...comunque ci sono anche dei correttivi validi, solo che costano quasi come il materasso
Coprimaterasso Rinfrescante - OFFERTA

Per l'estate non ho mai avuto problemi, le sere molto calde (Saranno 15-20gg) piazzo il clima a 26C° e ho sempre dormito che è una favola, considera che già sul vecchio materasso avevo un topper in memory, secondo me non ci saranno problemi di sorta
 
sul mio c'è il lato estivo e quello invernale, mi avranno truffato...:rolleyes:

Diciamo che sono scorretti commercialmente,te lo vendono valido per i due lati ma di fatto girandolo dormi sulle molle.
 
Diciamo che sono scorretti commercialmente,te lo vendono valido per i due lati ma di fatto girandolo dormi sulle molle.

Da quello che ho capito io, su molti materassi ti danno la copertura che ha sia lato in cotone che lato in Lana...
Alcuni materassi non hanno il doppio senso, ma bisogna invertire la copertura (Di solito quelli a mollette insaccate)
Ne consegue che il materasso si sfonda comunque prima di uno che ha la possibilità di essere girato.
In quello che ho acquistato io (Memory Foam) la copertura ha un solo verso, ma il materasso si può girare, il lato duro (Estivo) e il lato con la striscia in memory morbida (Invernale)
Ne deduco che possa essere sfruttato meglio per prolungarne la durata nel tempo.
 
Non ho capito, secondo voi i materassi a molle "insacchettate" NON possono essere girati dall'altro lato mentre uno a molle normali si?:confused:
Quale sarebbe il motivo? La molla funziona solo in un senso?:confused:

Io non me ne intendo ma vorrei anche capire la motivazione.
 
Allora eccomi alle prime impressioni dopo 2 notti di riposo sul nuovo materasso...
Iniziamo col dire che solo ora sono passate le circa 48/72 ore indicate dal costruttore per un corretto utilizzo, ma io dovevo dormire e quindi non ho potuto aspettare.
Il materasso ha preso forma, misura esattamente 164 x 193 x 19 cm, quindi è un poco oltre le misure dichiarate, e per me va benissimo, ma non so se qualcuno ha incassi predefiniti come si potrebbe trovare, ma immagino che si riesca a comprimere e fare entrare in determinati spazi.
Noto che gli angoli sono leggermente sagomati (Non hanno preso la forma perfetta) anche qua nessun problema, ho già notato che pure su materasso simile ed uno di IKEA il problema, se vogliamo chiamarlo così, sussiste, quindi direi che è la norma.
Il materasso è risultato bello uniforme, con molto supporto (Abbastanza rigida la base), lo strato in memory è molto soffice ed accogliente.
Devo confessare che mi sono svegliato con molti dolori, soprattutto ho riscontrato problemi nel dormire di lato sulle spalle.
Come detto ho avuto molte cadute in MTB e altri sport, e quindi i dolori sono cronici, ma sinceramente speravo di trovarmi meglio.
Il dormire Supini (Pancia in su) mi ha fatto sentire a mio agio.
Dormire a pancia in giù mi ha creato tensione alla cervicale (Più del solito)
Di bello ho notato che è bello piano, di contro il vecchio materasso a molle aveva quella specie di crateri che servivano ad unire i 2 lati del materasso che lo rendevano poco uniforme (mi ci ero comunque abituato)
Sicuramente in queste 2 notti l'ansia da prestazione ha contribuito in modo negativo all' atto del dormire, mi sono svegliato spesso, con braccia formicolanti e dolorini strani.
Sempre come già detto, sapevo ed ero preparato a quanto mi attendesse, ci vorranno giorni, settimane per abituarmici e trovare un buon sonno.
Ho notato anche che (Io dormivo con cuscini in lattice) ho dovuto riprendere sotto la testa vecchi cuscini in cotone poco alti, sicuramente è cambiato qualcosa nell'ergonomia del dormire, vedremo come butta più avanti e che migliorie potrò adottare per avere un buon sonno (ricordo che io tendo a dormire 9-10 ore a notte) quindi spero di trovare davvero la giusta quadra.
 

Allegati

  • 3.png
    3.png
    387,7 KB · Visite: 142
  • 2.png
    2.png
    618 KB · Visite: 16
  • 1.png
    1.png
    203 KB · Visite: 145
Non ho capito, secondo voi i materassi a molle "insacchettate" NON possono essere girati dall'altro lato mentre uno a molle normali si?:confused:
Quale sarebbe il motivo? La molla funziona solo in un senso?:confused:

Io non me ne intendo ma vorrei anche capire la motivazione.

Ma guarda, me lo sto chiedendo anch'io, in 5 anni non ho mai notato differenze tra lato estivo e lato invernale, magari sono io che non sono normale :o
Comunque ho trovato un link che forse spiega qualcosa

Materassi a molle insacchettate: prezzi, opinioni e analisi [2021] • I migliori materassi
 
Avrei sinceramente optato per un materasso a molle insaccate se fosse stato meno pesante e più economico.
Poi sinceramente, anche se dicono che i materiali che compongono le molle sono Testati contro i campi magnetici, non mi fido molto per chè poi leggo il materiale che compone ste molle e di solito è carbonio (Ferro Acciaio) con coperture in alcuni casi di Grafene, e sinceramente non vedo come possano essere isolati contro i campi magnetici, poi magari sono fisse mie, ma ho preferito evitare.
 
Avrei sinceramente optato per un materasso a molle insaccate se fosse stato meno pesante e più economico.
Poi sinceramente, anche se dicono che i materiali che compongono le molle sono Testati contro i campi magnetici, non mi fido molto per chè poi leggo il materiale che compone ste molle e di solito è carbonio (Ferro Acciaio) con coperture in alcuni casi di Grafene, e sinceramente non vedo come possano essere isolati contro i campi magnetici, poi magari sono fisse mie, ma ho preferito evitare.

Che ci vuoi fare, tutti abbiamo delle fisime :D
Io avevo quella che il memory fa troppo caldo, tu quella dei campi magnetici, probabilmente sbagliamo entrambi.
Possiamo solo esporre le nostre esperienze. Da parte mia posso dire che ho passato dieci anni con un materasso a molle tradizionali rigidissimo e al mattino mi svegliavo tutto indolenzito.
Con quello a molle insacchettate mi sveglio riposatissimo e senza dolori, forse i campi magnetici mi hanno provocato un effetto benefico tipo magnetoterapia :D
 
ma le molle non hanno mica un senso giusto e uno sbagliato....anche quelli a molle tradizionali si possono girare....il problema presumo sia appunto vedere se hanno il rivestimento sia da un lato che dall'altro...
 
Che ci vuoi fare, tutti abbiamo delle fisime :D
Io avevo quella che il memory fa troppo caldo, tu quella dei campi magnetici, probabilmente sbagliamo entrambi.
Possiamo solo esporre le nostre esperienze. Da parte mia posso dire che ho passato dieci anni con un materasso a molle tradizionali rigidissimo e al mattino mi svegliavo tutto indolenzito.
Con quello a molle insacchettate mi sveglio riposatissimo e senza dolori, forse i campi magnetici mi hanno provocato un effetto benefico tipo magnetoterapia :D

Il discorso dei campi elettromagneti lo si vedrà poi nel lungo periodo, la stragrande maggioranza dei tumori di chi oggi ha 60-70 anni son dovuti agli errori alimentari, lavorativi, di abitazioni vicino alla alta tensione ecc. ecc.

Di sicuro il vecchio materasso a molle che anche io ho avuto fino all'altro ieri tanto bene non ha fatto a livello di gabbia metallica, ricordo quando un 3 anni fa un amico venne a casa mia e guardammo con un voltmetro i vari valori delle stanze, sul letto era più potente che vicino al rooter wi fi, da allora mi venne il plurito, oggi mi son deciso, poi magari dipende dai cavi della tensione che entrano in casa vicino alla stanza, ma searei curioso di riprovarne i valori ad oggi..
 
ma le molle non hanno mica un senso giusto e uno sbagliato....anche quelli a molle tradizionali si possono girare....il problema presumo sia appunto vedere se hanno il rivestimento sia da un lato che dall'altro...

Penso proprio che hai centrato il problema OK!
 
Il discorso dei campi elettromagneti lo si vedrà poi nel lungo periodo, la stragrande maggioranza dei tumori di chi oggi ha 60-70 anni son dovuti agli errori alimentari, lavorativi, di abitazioni vicino alla alta tensione ecc. ecc.

Di sicuro il vecchio materasso a molle che anche io ho avuto fino all'altro ieri tanto bene non ha fatto a livello di gabbia metallica, ricordo quando un 3 anni fa un amico venne a casa mia e guardammo con un voltmetro i vari valori delle stanze, sul letto era più potente che vicino al rooter wi fi, da allora mi venne il plurito, oggi mi son deciso, poi magari dipende dai cavi della tensione che entrano in casa vicino alla stanza, ma searei curioso di riprovarne i valori ad oggi..

Beh lo hai usato per ben 25 anni quindi sapevi a cosa andavi incontro ........ forse nel frattempo hai acquisito pure dei superpoteri :D dai scherzo !!!
 
Beh lo hai usato per ben 25 anni quindi sapevi a cosa andavi incontro ........ forse nel frattempo hai acquisito pure dei superpoteri :D dai scherzo !!!

Sinceramente non ci ho mai pensato, solo negli ultimi anni ho iniziato a pensare un po' a tutto, sai quando iniziano a morire amici, genitori, parenti, vicini, per tumori più o meno comuni e cerchi di collegarli ai diversi comportamenti che le persone hanno avuto nel corso della vita.
Nel frattempo ho cambiato alimentazione, mi sono licenziato, utilizzo le macchine e i dispositivi elettronici in determinate maniere, ora è toccato al letto...
Si cerca sempre di decidere al meglio, poi magari ho pure i superpoteri:D
Sarei potuto già morire un paio di volte con le botte che ho dato in MTB contro alberi o giù per burroni:wall:
Vediamo i prossimi giorni se riuscirò a dormire meglio, che l'inizio non è stato proprio brillante, ma tanto poi a fine mese me ne vado al caldo per alcuni mesi, quindi dovrò in continuazione adattarmi a nuovi materassi:p
 
ma le molle non hanno mica un senso giusto e uno sbagliato....anche quelli a molle tradizionali si possono girare....il problema presumo sia appunto vedere se hanno il rivestimento sia da un lato che dall'altro...

perchè nei vecchi le molle erano equidistanti,quindi sotto o sopra il margine era sempre lo stesso

molle-bonnel.jpg


in quelli più moderni a molle insacchettate quando lo giri hai meno centimetri che ti separano dalle molle...

materasso_302271.jpg


71jBEYMNR4L._AC_SX355_.jpg


siccome le persone sono abituare a girare i materassi per consuetudine, i venditori per paura di perdere un cliente dicono che si possono girare...
 
Si ma penso dipenda dal tipo di materasso.
Se guardi la sezione del materasso di tantoquanto il rivestimento in waterfoam c'è sia sopra che sotto, non mi sembra ci siano differenze di distanza rispetto alla superficie sia sopra che sotto, mentre ci sono nella sezione del materasso che hai mostrato tu (fra l'altro la sezione che mostri sarà riferita a qualche modello in particolare visto che oltre al memory (che non sta scritto da nessuna parte ci debba essere) c'è anche lo strato di schiuma comfort che presumo possa essere waterfoam.
 
Il discorso dei campi elettromagneti lo si vedrà poi nel lungo periodo, la stragrande maggioranza dei tumori di chi oggi ha 60-70 anni son dovuti agli errori alimentari, lavorativi, di abitazioni vicino alla alta tensione ecc. ecc.

Di sicuro il vecchio materasso a molle che anche io ho avuto fino all'altro ieri tanto bene non ha fatto a livello di gabbia metallica, ricordo quando un 3 anni fa un amico venne a casa mia e guardammo con un voltmetro i vari valori delle stanze, sul letto era più potente che vicino al rooter wi fi, da allora mi venne il plurito, oggi mi son deciso, poi magari dipende dai cavi della tensione che entrano in casa vicino alla stanza, ma searei curioso di riprovarne i valori ad oggi..

Sicuro che il tuo amico stesse usando un voltmetro?

(forse era un misuratore di campo elettro-magnetico, tipo quelli che si usano/usavano per tarare le antenne dei ricetrasmettitori).
 
Sicuro che il tuo amico stesse usando un voltmetro?

(forse era un misuratore di campo elettro-magnetico, tipo quelli che si usano/usavano per tarare le antenne dei ricetrasmettitori).

Si può essere, mi ricordo che i valori erano espressi in Volt e a seconda del fatto che questo aggeggio veniva posizionato vicino a qualcosa di elettrico aumentavano e diminuivano, però mi disse anche di non utilizzare il wifi (Meglio usare il cavo) e comunque meglio utilizzare un pc, piuttosto che un telefono o un pad.
Per intenderci, anche la caldaia in funzione ne aumentava i valori (Di questi Volt), poco ma aumentavano, di fatto l'anno scorso ho eliminato pure la caldaia, mi son tolto tanti altri problemi:D
Comunque stamattina, Non so se sia un bene o un male, ma ho dormito 11 ore, quasi filate, senza alzarmi, si ogni tanto mi son svegliato per cambiare cuscino, insomma non smettevo più di dormire, forse dato dal fatto che ieri sera avevo qualche linea di febbre e un po' di tosse (Mi son fatto 20km a piedi nei boschi, che faticata)
 
perchè nei vecchi le molle erano equidistanti,quindi sotto o sopra il margine era sempre lo stesso


in quelli più moderni a molle insacchettate quando lo giri hai meno centimetri che ti separano dalle molle...


siccome le persone sono abituare a girare i materassi per consuetudine, i venditori per paura di perdere un cliente dicono che si possono girare...


si in quel senso scrivevo che dipende dal rivestimento e non dalla molla.....poi se tutti quelli a molle insacchettate hanno un rivestimento troppo esiguo da un lato solo, quindi sono fatti tutti allo stesso modo, questo non lo so...
 
Indietro