Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

Buongiorno a tutti,
in data 10/08/22 ho riscattato una polizza e in pari data mi hanno inviato questo messaggio:

Gentile Cliente,
Le confermiamo di aver ricevuto la documentazione da Lei inviata, che verrà prontamente inoltrata all’ufficio competente per le dovute verifiche e la successiva presa in carico.
Rimaniamo sempre a Sua completa disposizione, cordiali saluti
Assistenza Clienti

chiedo a chi ha già vissuto l'esperienza riscatto: mi devo aspettare altri messaggi sullo stato di avanzamento della pratica, prospetto di liquidazione etc... oppure devo semplicemente attendere che arrivino i soldi sul c/c.
Grazie


Dopo qualche gg che ho inviato la richiesta mi ha telefonato una consulente chiedendo il motivo del riscatto, dopodiche' circa 10 gg dopo ho ricevuto il bonifico sul conto.La lettera con il prospetto mi e' arrivata oggi.
 
Dopo qualche gg che ho inviato la richiesta mi ha telefonato una consulente chiedendo il motivo del riscatto, dopodiche' circa 10 gg dopo ho ricevuto il bonifico sul conto.La lettera con il prospetto mi e' arrivata oggi.


Grazie del riscontro. La mia consulente è in ferie, mi sa che dovrò aspettare il suo rientro per ricevere la telefonata di rito.
 
Non è stata necessaria neanche la telefonata di rito della consulente: i soldi sono arrivati stamattina sul c/c. Considerato che la richiesta era partita il 10/8 e che in mezzo c'è stato il ferragosto, le tempistiche di liquidazioni sono state impeccabili.
 
Dopo qualche gg che ho inviato la richiesta mi ha telefonato una consulente chiedendo il motivo del riscatto, dopodiche' circa 10 gg dopo ho ricevuto il bonifico sul conto.La lettera con il prospetto mi e' arrivata oggi.

Ma avevi contatti frequenti con la consulente?
Te lo chiedo perchè non gradisco quando mi chiamano e quindi spererei che non mi disturbino.
Ad ogni modo noto che all'altro utente non lo hanno chiamato.
 
anch'io ho fatto richiesta di riscatto, penso che a breve arriverranno allora
 
Ma avevi contatti frequenti con la consulente?
Te lo chiedo perchè non gradisco quando mi chiamano e quindi spererei che non mi disturbino.
Ad ogni modo noto che all'altro utente non lo hanno chiamato.

No, l'ultima volta che avevo sentito qualcuno di loro era almeno 4/5 anni fa', probabilmente e' una prassi.
 
La consulente mi ha sempre chiamato 2 volte all'anno: all'inizio, come Rickyconte, un po' la chiamata mi infastidiva, ma poi ne approfittavo per chiedere di volta in volta informazioni che non conoscevo sul mondo assicurativo. Se mi chiamava in un brutto momento, la invitavo a richiamarmi più tardi. Cmq, sono contento che la modalità di riscatto sia stata efficiente e la tempistica veloce. Ho altre 3 polizze con loro e per ora le tengo.
 
Grazie per le risposte, se a dicembre il tasso non sale mi sa che riscatto pure io.
 
L'investimento di Genertellife 100% Gestione Separata chiude a metà luglio. Ci sono importanti novità per te: chiama subito il tuo Consulente al 800202090.

Ricevuto questo sms, sapete di cosa si tratta? Grazie

Salve,
scusate se rispolvero questo vecchio messaggio.

Anch’io ho ricevuto questo sms qualche settimana fa, ma non ho fatto ancora nulla
La mia sensazione verso tale messaggio è stata quella che celasse un “velato” scopo atto a "dirottare" l’investimento di tale polizza in altre proposte di investimento, sempre offerte da Genertel… altre proposte che, francamente, non so se abbiano caratteristiche molto superiori in termini di rendimento. :confused:

Leggendo alcune risposte qui sul FOL inoltre, ho visto che molti hanno provveduto a riscattare completamente la "sicuramente", visto il rendimento ormai risicato della stessa in confronto ad altri strumenti.

Volevo chiedere se ho interpretato male quanto letto… e se effettivamente è meglio procedere al riscatto o aspettare ancora qualche anno, visto che, con la sostituzione dei titoli presenti nella gestione separata (il rolling dai vecchi BTP ai nuovi a tassi più alti), potrebbe esserci in futuro un rendimento superiore.

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire, anche per correggere se ho scritto qualche cavolata. :bow:
 
Oggi mando email per liquidare l’ultima polizza che mi era rimasta con Genertel.

Per me sono stati ottimi prodotti e pure il servizio cliente non mi ha creato mai problemi speriamo che non succeda niente proprio ora che me li devono restituire :D

Li sposterò sui btp a 10 anni
 
Oggi mando email per liquidare l’ultima polizza che mi era rimasta con Genertel.

Per me sono stati ottimi prodotti e pure il servizio cliente non mi ha creato mai problemi speriamo che non succeda niente proprio ora che me li devono restituire :D

Li sposterò sui btp a 10 anni

Ti posizionerai su questo

0.95-BTP-01GN32

O su altro?
 
grazie per le info!

hai inviato solo il modulo o hai dovuto chiamare?

Grazie se puoi condividere la procedura che hai seguito.

Inviato mail con modulo compilato per la richiesta di riscatto con documenti in allegato , mi hanno risposto che era stata presa in carico e dopo 20 giorni ho ricevuto bonifico e documento riepilogativo di avvenuta liquidazione . Sono stati davvero efficienti. Adesso si valuta come riposizionarli OK! In ogni caso rendimento netto annualizzato del 1.95 %
 
Indietro