Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

Sul sito continua a darmi errore.

Alla fine ho tagliato la testa al toro ed inviato copia fronte retro via mail a questo indirizzo: documenti@genertellife.it
 
Intanto lettera annuale del capitale consolidato, come per magia quest'anno sta ritardando già di 20gg...Mio compleanno polizza 15 aprile ed ogni anno entro il 20-25 maggio è sempre arrivata, sicuramente attiva dal 2015...Leggendo poi casotto su aggiornamento carta identità elettronica...Ennesimo disservizio letto mi ha aiutato a prendere decisione definitiva:

Terrò al massimo fino ad aprile 2026, prima del rinnovo CI che dovrò fare in estate quell'anno...Spero meno, perché non si meritano l'1% annuo di trattenute con questa gestione...Non vedo l'ora di ritrovare rend 10y ita come ad aprile 2020, mi accontenterò del 2% lordo per switchare su un singolo btp decennale (se non ci saranno etf global a rendimenti allettanti in quel frangente, e dubito molto :D )...E pressoché simultanea richiesta di riscatto totale e a mai più su polizze...Ishares non poteva creare alcuni ottimi etf obbl un attimo prima? :D
 
Intanto lettera annuale del capitale consolidato, come per magia quest'anno sta ritardando già di 20gg...Mio compleanno polizza 15 aprile ed ogni anno entro il 20-25 maggio è sempre arrivata, sicuramente attiva dal 2015...Leggendo poi casotto su aggiornamento carta identità elettronica...Ennesimo disservizio letto mi ha aiutato a prendere decisione definitiva:

Terrò al massimo fino ad aprile 2026, prima del rinnovo CI che dovrò fare in estate quell'anno...Spero meno, perché non si meritano l'1% annuo di trattenute con questa gestione...Non vedo l'ora di ritrovare rend 10y ita come ad aprile 2020, mi accontenterò del 2% lordo per switchare su un singolo btp decennale (se non ci saranno etf global a rendimenti allettanti in quel frangente, e dubito molto :D )...E pressoché simultanea richiesta di riscatto totale e a mai più su polizze...Ishares non poteva creare alcuni ottimi etf obbl un attimo prima? :D

:) puntualmente scrivi su questo treddo per lamentarti di... praticamente qualunque cosa direi... e ora ci annunci che tieni questa poliza che non ti piace assolutamente al massimo per altri 5 lunghi anni solo per evitare il successivo aggiornamento del documento di identità alla scadenza....

perchè non te ne liberi subito ?

visto che sei così bravo a trovare alternative valide è un vero peccato regalare quell' 1% di trattenute annuo...

a breve io invece aprirò quella della AVIVA e immagino che col tempo ci travaserò il capitale di questa
 
Scusa Loki, la Aviva è questa? Giusto per capire dove seguire, sto valutando anche io un travaso.
Aviva Easyway ed 2020 tar VA4

sì, esatto.

trovo che il rendimento della "nostra" sicuramente si stia assottigliando molto e nella aviva (che ha maggiori limitazioni per il recupero del capitale quindi attenzione) vorrei metterci per iniziare una parte di quanto mi si svincolerà a breve sui conti deposito e in seguito travasarci una parte del capitale della sicuramente.

quest'anno sulla sicuramente il rendimento è ancora accettabile e anche il prossimo immagino ma ormai stiamo planando dolcemente verso l' 1,50% e nella mia testa una poliza, nel tempo, sarà destinata ad assorbire l'altra...
 
sì, esatto.

trovo che il rendimento della "nostra" sicuramente si stia assottigliando molto e nella aviva (che ha maggiori limitazioni per il recupero del capitale quindi attenzione) vorrei metterci per iniziare una parte di quanto mi si svincolerà a breve sui conti deposito e in seguito travasarci una parte del capitale della sicuramente.

quest'anno sulla sicuramente il rendimento è ancora accettabile e anche il prossimo immagino ma ormai stiamo planando dolcemente verso l' 1,50% e nella mia testa una poliza, nel tempo, sarà destinata ad assorbire l'altra...

Grazie, io sto facendo ragionamenti analoghi... pian piano mi si svincolano i CD e, visti i tassi ridicoli, valuto anche la Aviva. Ma qui sono OT, eventualmente ne parliamo di là.
 
...Perché...Avevo appena scritto perché. :D

Se bisognerebbe stare attenti agli accenti tonici giusti, bisogna stare altrettanto attenti agli investimenti con timing giusto...O no ? :D

perche in Vocabolario - Treccani

:) sai che lo scrivo sempre sbagliato sulla tastiera perchè (aridaje) non voglio usare due dita contemporaneamente ?

comunque lunedì ho appuntamento per la nuova carta identità e poi inizio a aggiornare depositi e pure sta assicurazione col nuovo documento...
 
ho aggiornato infine la carta di identità inviando la mail perchè l'errore citato dai colleghi sull'area privata persiste.

voi avete avuto risposta o visualizzato la modifica ?

(per chi deve fare la medesima operazione anche su eventuali cd, sto aggiornando il treddo sul forum del banking segnalando la modalità usata dai vari depositi che ho).
 
Visto che dal sito continuava a dare errore ho inviato mail con allegata la carta di identità l'11 di giugno (mi è anche arrivata mail di ricevuta da parte loro).

Fatto sta che, ad oggi, il documento NON risulta ancora aggiornato.:rolleyes:
 
Ho l’anagrafica con l’indirizzo sbagliato che Genertel ha deciso di modificare senza un perché e soprattuto senza una mia richiesta o documenti che ne attestasse la veridicità.
L’ho fatto presente da più di tre mesi e NON risolvono e NON mi rispondono.
In chat mi hanno detto che devo mandare un documento con la richiesta di modifica dell’anagrafica. E perché?? Mica ve lo chiesto io di modificarla in modo errato.
Almeno i moduli che ho chiesto per il riscatto totale me li hanno inviato subito..
 
La mia Sicuramenfe ha data di stipula aprile 2014, quale momento è più conveniente per chiederne il riscatto?
Gli interessi non vengono capitalizzati a novembre? O sbaglio?
 
La mia Sicuramenfe ha data di stipula aprile 2014, quale momento è più conveniente per chiederne il riscatto?
Gli interessi non vengono capitalizzati a novembre? O sbaglio?

Appena dopo la data di stipula, se è stata stipulata il 30 aprile il momento migliore è il 1° maggio.
 
La mia Sicuramenfe ha data di stipula aprile 2014, quale momento è più conveniente per chiederne il riscatto?
Gli interessi non vengono capitalizzati a novembre? O sbaglio?

Gli interessi vengono capitalizzati il giorno del compleanno, quindi nel tuo caso ad aprile. Come ti hanno già risposto il momento migliore per riscattare è il giorno dopo il compleanno, ma questa polizza prevede un interesse minimo del 1,5, quindi, anche se dovessi riscattare in questi giorni, dal giorno del compleanno ad oggi prenderesti quell'interesse, che dovrebbe essere di poco inferiore rispetto a quello che comunicheranno a novembre.
 
Gli interessi vengono capitalizzati il giorno del compleanno, quindi nel tuo caso ad aprile. Come ti hanno già risposto il momento migliore per riscattare è il giorno dopo il compleanno, ma questa polizza prevede un interesse minimo del 1,5, quindi, anche se dovessi riscattare in questi giorni, dal giorno del compleanno ad oggi prenderesti quell'interesse, che dovrebbe essere di poco inferiore rispetto a quello che comunicheranno a novembre.
Grazie 1000. Attendo ancora un po’ e poi decido. A novembre io non ho ricevuto nessuna comunicazione. L’ho anche richiesta via mail ma non me l’hanno mai mandata.
 
Grazie 1000. Attendo ancora un po’ e poi decido. A novembre io non ho ricevuto nessuna comunicazione. L’ho anche richiesta via mail ma non me l’hanno mai mandata.

La comunicazione con il rendimento della polizza la ricevi, circa, un mese dopo il compleanno, nel tuo caso maggio-giugno.
 
Indietro