Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

Non è così semplice come sembra. A me sinceramente è passata la voglia, perchè con la maestro è veramente uno schifo

vorrei comunque farlo un tentativo visto che l'apertura del conto è stata fatta, poi tanto se non dovessero rilasciarla si invia pec di chiusura ;)
 
Sapete per caso quando si chiude l'estratto conto mensile della Cdc?
 
Sapete per caso quando si chiude l'estratto conto mensile della Cdc?

L'estratto conto segue il mese solare e bisogna aspettare qualche giorno affinchè compaia nella propria area personale (in genere il 5/6 del mese)
 
Per la promo dello smartphone/150€ Amazon a qualcuno è arrivata la mail di scelta premio per il mese di Agosto?
Ho fatto il terzo bonifico il 1/08, ma non ho ancora ricevuto nessuna mail di conferma premio, ricordo che a luglio sono stati abbastanza veloci...
 
Per la promo dello smartphone/150€ Amazon a qualcuno è arrivata la mail di scelta premio per il mese di Agosto?
Ho fatto il terzo bonifico il 1/08, ma non ho ancora ricevuto nessuna mail di conferma premio, ricordo che a luglio sono stati abbastanza veloci...

Oggi ho chiamato e mi han detto che probabilmente staranno aspettando fine promo (non era certo, ma la mia situazione gli risultava regolare - tutti i versamenti ok)
 
Quanto ci mettono a chiudere il conto ? Io ho chiesto la chiusura lunedì tramite pec con scansione di modulo di chiusura firmato a mano , fotocopia documenti e foto bancomat tagliato
Ora nella home vedo solo il saldo, il bancomat é stato tolto e non posso fare operazioni bancarie. Contattando la chat hanno detto entro 60 giorni:confused: mi sono perso qualcosa ?

Aggiornamento : ora entrando nella home ho visto saldo zero e il bonifico del saldo in uscita, il modulo con firma autografa funziona :D . Per le tempistiche il modulo l'ho mandato il primo agosto quindi sono 11 giorni lavorativi
 
Trasferimento del conto perfettamente funzionante con illimity, stamattina ho visto sul conto selfy il bonifico di trasferimento per chiusura dell'1€ lasciato apposta sul conto per controllare la chiusura. Riesco ancora ad accedere ma ormai dovrebbe essere questione di poco.
Insomma come avevo suggerito chiudete con trasferimento, molto più semplice e rapido (oltre che economico) che usare la pec.
 
Aggiornamento : ora entrando nella home ho visto saldo zero e il bonifico del saldo in uscita, il modulo con firma autografa funziona :D . Per le tempistiche il modulo l'ho mandato il primo agosto quindi sono 11 giorni lavorativi

Bene grazie del feedback,
fine mese provvediamo anche noi con lo stesso metodo,in modo da avere la chiusura prima del ec trimestrale e da avere i documenti per tempo,
in previsione dell'isee nei prossimi anni.
 
modulo via pec?
dove trovo il modulo?

Un qualsiasi modulo va bene, basta una ricerca su internet (modulo chiusura conto corrente) e trovi i modelli già precompilati. Ti scarichi il pdf, aggiungi tutti i dati necessari e lo invii via Pec con allegato la carta d'identità
 
Bene grazie del feedback,
fine mese provvediamo anche noi con lo stesso metodo,in modo da avere la chiusura prima del ec trimestrale e da avere i documenti per tempo,
in previsione dell'isee nei prossimi anni.
Scusami mi sono perso qualcosa... I documenti per l'isee vengono dati a gennaio e si riferiscono all'anno prima. Se si chiude il conto prima di gennaio come si fa ad averli oltre a farseli mandare via mail?L'unico vantaggio a chiudere il conto prima è che tra 3 anni non si deve dichiarare
 
Comunque stamattina il mio conto selfy era già stato chiuso. Posso ancora accedere all'app ma non vedo più il conto e il bonifico di estinzione è già arrivato su illimity.
Datemi retta, usate il trasferimento del conto corrente, è obbligatorio offrirlo per tutte le banche e si fa tutto in poco tempo.
 
Scusami mi sono perso qualcosa... I documenti per l'isee vengono dati a gennaio e si riferiscono all'anno prima. Se si chiude il conto prima di gennaio come si fa ad averli oltre a farseli mandare via mail?L'unico vantaggio a chiudere il conto prima è che tra 3 anni non si deve dichiarare

Isee è riferito a due anni prima,siccome con le banche le tempistiche sono incerte preferisco chiudere prima di fine anno comunuque,
in modo che ci sia più tempo per eventuali richieste dei documenti non inviati,fra tutti la dichiarazione per la giacenza media...

Tra tre anni non si deve dichiarare non l'ho capita...quando ti chiudono il conto se i documenti non li puoi scaricare via app e sito,
tocca necessariamente chiederli via mail e spesso le risposte sono lunghe....
@Maestr : non tutti hanno illimity,ing ad esempio non ha una modalità rapida per la chiusura e occorre compilare moduli,tanto vale farsi la richiesta in proprio e inviare pec.
 
Isee è riferito a due anni prima,siccome con le banche le tempistiche sono incerte preferisco chiudere prima di fine anno comunuque,
in modo che ci sia più tempo per eventuali richieste dei documenti non inviati,fra tutti la dichiarazione per la giacenza media...

Tra tre anni non si deve dichiarare non l'ho capita...quando ti chiudono il conto se i documenti non li puoi scaricare via app e sito,
tocca necessariamente chiederli via mail e spesso le risposte sono lunghe....

@Maestr : non tutti hanno illimity,ing ad esempio non ha una modalità rapida per la chiusura e occorre compilare moduli,tanto vale farsi la richiesta in proprio e inviare pec.

Saldo (zero) e giacenza media al 31/12 l'avremo per forza a gennaio, giusto?*

Quindi chiudendo il conto adessp dovremmo fare richiesta via mail..?

*
Non avremo un e/c "di chiusura conto"?
 
Isee è riferito a due anni prima,siccome con le banche le tempistiche sono incerte preferisco chiudere prima di fine anno comunuque,
in modo che ci sia più tempo per eventuali richieste dei documenti non inviati,fra tutti la dichiarazione per la giacenza media...

Tra tre anni non si deve dichiarare non l'ho capita...quando ti chiudono il conto se i documenti non li puoi scaricare via app e sito,
tocca necessariamente chiederli via mail e spesso le risposte sono lunghe....

@Maestr : non tutti hanno illimity,ing ad esempio non ha una modalità rapida per la chiusura e occorre compilare moduli,tanto vale farsi la richiesta in proprio e inviare pec.
Supponiamo che il conto è chiuso entro la fine di quest'anno, in quel caso fino al 2024 va dichiarato per forza ed invece dal 2025 non si dichiara visto che l'isee si riferisce 2 anni prima.
L'unico vantaggio a chiudere il conto adesso è che tra 3 anni non lo dichiaro ma devo chiedere alla banca di mandarmi la giacenza.
Se dal 31/12 di quest'anno il conto è a zero, poi a gennaio del 2023 dall'area clienti scarico la giacenza e lo chiudo sono a posto e non dovrei piu' chiedere la giacenza perchè nel 2024 prendo la giacenza del 2022 (quella che scarico a gennaio 2023) e nel 2025 la giacenza del 2023 è zero.
Quindi quale vantaggio avrei a chiudere il conto quest'anno anzichè il prossimo anno?
 
Si la giacenza,vi serve necessariamente se fate l'isee prima o poi perchè dovete dichiare i conti in essere.

Se poi non lo fate non vi cambia nulla,io lo faccio ogni anno quindi mi serve ci sia la dichiarazione della banca.
Non è che serve la giacenza,basterebbero gli ec trimestrali e poi fare il calcolo sui giorni in base alla data di chiusura,
il problema appunto è che con certe banche avere i documenti postumi diventa problematico,con bnl ci sono voluti mesi....
e chiaramente chiuso il conto l'area riservata non è accessibile....quindi preferisco chiudere entro l'anno per avere meno strascichi poi da seguire l'anno successivo,
visto che il conto sarebbe a zero e inutilizzato ma se risulta ancora attivo ci vogliono di nuovo documenti per i movimenti e via avanti,il caf li richiede se il conto è attivo e non movimentato.
 
Mi sembra che per i già (stati) clienti ... NISBA
Non si commuovono
 
Indietro