AIGIS Banca - Conto Deposito ai+

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cambio IBAN

Buongiorno, la mia banca mi ha comunicato il cambio IBAN per motivi organizzativi. Ora sono costretto a contattarli per variare l'IBAN visto che ho un vincolo che mi scade a settembre, basta una mail a info.ai@bancaifis.it o devo inviare di nuovo il modulo? Grazie
 
credo per un tot tempo i bonifici sul tuo vecchio iban saranno inoltrati sul nuovo, contatta la vecchia banca e chiedi!
 
Buongiorno, la mia banca mi ha comunicato il cambio IBAN per motivi organizzativi. Ora sono costretto a contattarli per variare l'IBAN visto che ho un vincolo che mi scade a settembre, basta una mail a info.ai@bancaifis.it o devo inviare di nuovo il modulo? Grazie

Probabilmente te la caverai perfettamente non facendo nulla, dato che per un anno (in genere) tutti i bonifici al vecchio iban vengono girati al nuovo in automatico. Se poi malauguratamente dovessi avere problemi (molto improbabile) potrai sempre contattare Ifis, i tuoi soldi non scappano.
 
Probabilmente te la caverai perfettamente non facendo nulla, dato che per un anno (in genere) tutti i bonifici al vecchio iban vengono girati al nuovo in automatico. Se poi malauguratamente dovessi avere problemi (molto improbabile) potrai sempre contattare Ifis, i tuoi soldi non scappano.
Ok grazie ottima notizia.
Non era la paura per i soldi ma lo sbattimento per comunicare che ora che ci penso riguarda pure il mio stipendio :)
 
Ok grazie ottima notizia.
Non era la paura per i soldi ma lo sbattimento per comunicare che ora che ci penso riguarda pure il mio stipendio :)

Beh, per lo stipendio prima o poi dovrai aggiornare la situazione... ma non c'e' fretta.
 
Vincolo scaduto, oggi è arrivato il bonifico di liquidazione Ex Aigis - GBM
 
Sono puntuali e precisi come un orologio svizzero, situazione gestita brillantemente da Banca Ifis.

E dire che quando ho aperto il vincolo la banca si chiamava GBM, non si poteva aprire online, c'era un signora che rispondeva al telefono dall'ufficio di Roma che mi inviava le mail con i documenti... il metodo di apertura mi era sembrato abbastanza rudimentale...

E' andata bene cosi' OK!
 
Buongiorno a tutti. Domani mi scade un vincolo... l'accredito sul conto d'appoggio avviene lo stesso giorno o si prendono alcuni giorni?
 
Ciao. Sto ricevendo pure io i bonifici dei vari vincoli che avevo fatto.
Per fare il calcolo, cosa devo fare visto che non mi tornano i conti ? immaginando 10 k che mi pare fossero al 2,4% lordo (chiedo conferma) per 2 anni e senza bollo.

10K diventerebbero ? 10480 che meno la tassazione dei proventi finanziari 10335 ? grazie ciao.
 
Ciao. Sto ricevendo pure io i bonifici dei vari vincoli che avevo fatto.
Per fare il calcolo, cosa devo fare visto che non mi tornano i conti ? immaginando 10 k che mi pare fossero al 2,4% lordo (chiedo conferma) per 2 anni e senza bollo.

10K diventerebbero ? 10480 che meno la tassazione dei proventi finanziari 10335 ? grazie ciao.

Secondo te è più probabile che abbia sbagliato i conti la banca oppure che li sbagli tu? Io un'idea ce l'avrei...
 
Ciao. Sto ricevendo pure io i bonifici dei vari vincoli che avevo fatto.
Per fare il calcolo, cosa devo fare visto che non mi tornano i conti ? immaginando 10 k che mi pare fossero al 2,4% lordo (chiedo conferma) per 2 anni e senza bollo.

10K diventerebbero ? 10480 che meno la tassazione dei proventi finanziari 10335 ? grazie ciao.

Scusa ma se non sai neanche il tasso a cui hai vincolato di cosa stai parlando? Chiedi conferma a noi di quale tasso tu hai vincolato? Credo sei un po confuso...
 
Ciao. Sto ricevendo pure io i bonifici dei vari vincoli che avevo fatto.
Per fare il calcolo, cosa devo fare visto che non mi tornano i conti ? immaginando 10 k che mi pare fossero al 2,4% lordo (chiedo conferma) per 2 anni e senza bollo.

10K diventerebbero ? 10480 che meno la tassazione dei proventi finanziari 10335 ? grazie ciao.
Il conto che hai fatto tralasciando i decimali è esatto, a me comunque è scaduto un vincolo a inizio agosto al 2,4% senza bollo ma era a 3 anni, forse sul 2 anni il tasso era più basso, verifica negli estratti conto dove è indicato tutto.
 
Il conto che hai fatto tralasciando i decimali è esatto, a me comunque è scaduto un vincolo a inizio agosto al 2,4% senza bollo ma era a 3 anni, forse sul 2 anni il tasso era più basso, verifica negli estratti conto dove è indicato tutto.

Hai ragione grazie... erano tre anni, pensavo 2. Mi ero annotato 2,4% ma mi era venuto il dubbio.
 
Arrivato bonifico del vincolo scaduto il 26. Mi sembra ci sia tutto.
 
Due vincoli scaduti il 29 agosto, bonifico unico ricevuto ieri puntualmente, calcolo interessi perfetto al centesimo, senza bollo si fa anche prima ;)
 
Ultima modifica:
Vincolo con scadenza 30 Settembre, accreditato 3 Ottobre, bonifico perfetto al centesimo...
 
Indietro