Ἀνέκδοτα - Aneddoto ( Tomo II )

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
https://www.ilmessaggero.it/video/roma/tivoli_fiamme_ponte_pace_tivoli_incendio-6820591.html

Il 18 luglio a Tivoli ha preso fuoco il ponte della pace. Nello stesso giorno è rimasta isolata dalle fiamme la porta dell'est, Trieste.

Queste due notizie sono più notevoli di quanto successo in parlamento, dove, col senno di poi, si è assistito ad una chiara mossa dei gesuiti, che si sono riposizionati sulla questione Ucraina e che hanno chiesto al loro uomo Draghi di farsi da parte (il quale oggi ha fatto un discorso da suicidio politico).

Il prossimo governo sarà il 68esimo (14) della 19esima legislatura. Quando finirà il 67esimo della 18esima (immagino a fine novembre), starà agli sgoccioli il triennio nero.
 
Un thread che è l'essenza dell'inutilità..:D:D
Complottismo a gogò,senza se e senza ma...unica funzione,essere contro qualcosa o qualcuno..mai una proposta,sempre e solo contro,tanto x non provare a fare qualcosa e non sbagliare..
Ricordate tanto la Meloni:D:D

Vabbeh, xò siete soporiferi nel battere e ribattere sempre allo stesso modo...vista l'ora..almeno ora posso dormire un paio d'ore:D:D

Hai perfettamente ragione, ma se sei arrivato a un pranzo luculliano quando i commensali si sono fatti fuori cose inenarrabili e ora, ubriachi marci, si trastullano con le briciole di pane sulla tovaglia, sei tu che dovevi arrivare prima.
Ergo...hai 10 anni di ritardo.
 
Ultima modifica:
https://www.ilmessaggero.it/video/roma/tivoli_fiamme_ponte_pace_tivoli_incendio-6820591.html
Il prossimo governo sarà il 68esimo (14) della 19esima legislatura. Quando finirà il 67esimo della 18esima (immagino a fine novembre), starà agli sgoccioli il triennio nero.

Il triennio finisce il 23 agosto, senza deroghe. Il 29 agosto, dopo i giorni epagomeni, si aprirà un nuovo anno, ma sempre incardinato nell'undecennale in corso.

Come ho spiegato tante volte, i cicli undecennali che ho identificato sottostanno al cosiddetto "Calendario Sacro" o Egizio. Ogni ciclo inizia (o finisce, in termini pratici non cambia) con un triennio.

L'attuale è iniziato il 29 agosto 2019 ( anno 3311 ) e terminerà il 23 agosto di quest'anno ( anno 3313 ).

Dell'importanza di questo periodo ne ho avvisato e parlato diverse volte e con qualche anno d'anticipo. Basta fare una ricerca per constatare.

Di fatto ci accorgemmo poi a settembre 2019 di una improvvisa e frenetica attività su diversi piani e a diversi livelli, culminata nella seconda metà di febbraio 2020 con l'annuncio della psico-pandemia. Il resto lo conosciamo.

L'importanza di questo triennio, che ho definito "magico", era evidenziata da riferimenti numerologici unici e da eventi astrali eccezionali. Una concomitanza di elementi e simboli irripetibile.

Pertanto entro il 23 agosto si potrebbero verificare altre importanti novità. Ma dal 29 agosto invece inizierà un nuovo anno, sempre inserito nel ciclo di riferimento, ma un anno "ordinario" ( così come i successivi) in cui si potrà svolgere il logico prosieguo di ciò che è stato tracciato durante il triennio, ma senza ulteriori novità.

Il prossimo appuntamento è per il 29 agosto 2030, l'inizio del prossimo triennio ( si concluderà il 23 agosto 2033 ) che per la sua importanza sarà epocale. Sarà IL triennio.
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, ma se sei arrivato a un pranzo luculliano quando i commensali si sono fatti fuori cose inenarrabili e ora, ubriachi marci, si trastullano con le briciole di pane sulla tovaglia, sei tu che dovevi arrivare prima.
Ergo...hai 10 anni di ritardo.

:D
 
Hai perfettamente ragione, ma se sei arrivato a un pranzo luculliano quando i commensali si sono fatti fuori cose inenarrabili e ora, ubriachi marci, si trastullano con le briciole di pane sulla tovaglia, sei tu che dovevi arrivare prima.
Ergo...hai 10 anni di ritardo.

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sovrano-ordine-malta-non-piu-39-tanto-sovrano-nbsp-ndash-318766.htm

SOVRANO ORDINE DI MALTA NON È PIU' TANTO SOVRANO – LA NOMINA DI FRA’ JOHN T. DUNLAP COME NUOVO LUOGOTENENTE, DOPO LA MORTE DI FRA’ MARCO LUZZAGO, HA RAPPRESENTATO UN’ENTRATA A GAMBA TESA DA PARTE DEL PAPA IN UN ORDINE CHE NON È SOGGETTO ALLA SANTA SEDE SE NON NELLE QUESTIONI SPIRITUALI – UNA SCELTA CHE HA SCATENATO TENSIONI E SCONCERTO TRA I CAVALIERI MA CHE RIENTRA IN UNA PRECISA STRATEGIA DI RIFORMA VOLUTA DA BERGOGLIO - I PIENI POTERI AL DELEGATO SPECIALE PONTIFICIO, IL FIDATO CARDINALE TOMASI...

Questa è materia per te 😉
 

Interessante.
Devo ricordare che lo SMOM è sotto controllo dei gesuiti da quando fu rifondato nel 1831,
ma effettivamente lo SMOM risponde al Papa che fino al 2013 non è mai stato gesuita.
I dissapori tra Bergoglio e lo SMOM sono cominciati presto, come ben palesato dalle foto
e dagli screzi che avvenivano attorno al 24 giugno (Papa in ospedale per intossicazione).
La relazione è importante perchè lo SMOM controlla la City e la City supervisiona l'economia mondiale.
Le interferenze del comunista nichilista Bergoglio possono creare danni devastanti, e secondo me li creeranno.
Siamo in tempi di Great Reset, le caselle sono tutte al loro posto ormai, penso sia questione di qualche mese.
 
quindi finito qui il triennio? Sono riusciti a chiudere il mondo per due anni senza crisi finanziarie e crolli di borsa? Io mi aspettavo almeno un altro 1929 ed invece nulla... asset inacquistabili per quanto sono gonfi i prezzi di azionario e compagnia cantante...

Incredibile.
 
quindi finito qui il triennio? Sono riusciti a chiudere il mondo per due anni senza crisi finanziarie e crolli di borsa? Io mi aspettavo almeno un altro 1929 ed invece nulla... asset inacquistabili per quanto sono gonfi i prezzi di azionario e compagnia cantante...

Incredibile.

Un crollo di borsa salverebbe il sistema, farebbe pulizia degli eccessi e poi si ripartirebbe.
Lo sgretolamento può arrivare solo per iperinflazione e mi sembra proprio che le premesse ci siano tutte.
 
Un crollo di borsa salverebbe il sistema, farebbe pulizia degli eccessi e poi si ripartirebbe.
Lo sgretolamento può arrivare solo per iperinflazione e mi sembra proprio che le premesse ci siano tutte.

tuttavia non è detta l'ultima. Potrei aspettarmi uno scandalo colossale da parte delle banche centrali FED e BCE, in primis, del tipo che acquistano segretamente, in barba ad ogni mandato, azioni per tenerle su.
In questo caso verrebbe totalmente meno la fiducia nel "mercato" e nelle banche centrali... crollo epocale, ed introduzione massiccia delle digital currencies nel 2024 dove, sulla carta, sarebbero indipendenti dal volere degli umani (anche se sappiamo bene che coloro che creano danni sono poi coloro che propongono soluzioni, e tutti gli allocchi con memoria corta ci crederanno).

Vedremo
 
quindi finito qui il triennio? Sono riusciti a chiudere il mondo per due anni senza crisi finanziarie e crolli di borsa? Io mi aspettavo almeno un altro 1929 ed invece nulla... asset inacquistabili per quanto sono gonfi i prezzi di azionario e compagnia cantante...

Incredibile.

Il triennio è utilizzato per mettere in campo nuove iniziative che in regia si augurano vadano a buon fine, con gli auspici degli inferi. Non per nulla è di oggi anche la notizia che è stato ucciso Al-Zawairi col benestare dei talebani. Si chiudono vecchi conti, se ne aprono di nuovi.

Ciò non impedisce che quanto messo in campo non venga sviluppato nei prossimi otto anni.

È riguardo i mercati, premesso che da fine dicembre scorso siamo in un bear market, mancano ancora alcune fasi tra cui il panic selling finale. Ci vorranno ancora alcuni mesi. Seguiranno poi almeno un paio di anni di "crisi" ( leggi = accumulo ) in cui si cercherà di rendere operativo quanto ipotizzato da John Smith in diverse occasioni.

Un crollo di borsa salverebbe il sistema, farebbe pulizia degli eccessi e poi si ripartirebbe.
Lo sgretolamento può arrivare solo per iperinflazione e mi sembra proprio che le premesse ci siano tutte.

Penso anche io. La UE è l'obiettivo principale secondo me. Le corrotte e ottuse destre al potere aiuteranno nell'intento più di quanto abbiano fatto i progressisti fino a oggi. Come anticipavi si punta alla disgregazione delle nazioni a favore di una frammentazione regionale, non per nulla Salvini chiede l'autonomia delle regioni del nord.
 
Ultima modifica:
quindi finito qui il triennio? Sono riusciti a chiudere il mondo per due anni senza crisi finanziarie e crolli di borsa? Io mi aspettavo almeno un altro 1929 ed invece nulla... asset inacquistabili per quanto sono gonfi i prezzi di azionario e compagnia cantante...

Incredibile.

tuttavia non è detta l'ultima. Potrei aspettarmi uno scandalo colossale da parte delle banche centrali FED e BCE, in primis, del tipo che acquistano segretamente, in barba ad ogni mandato, azioni per tenerle su.
In questo caso verrebbe totalmente meno la fiducia nel "mercato" e nelle banche centrali... crollo epocale, ed introduzione massiccia delle digital currencies nel 2024 dove, sulla carta, sarebbero indipendenti dal volere degli umani (anche se sappiamo bene che coloro che creano danni sono poi coloro che propongono soluzioni, e tutti gli allocchi con memoria corta ci crederanno).

Vedremo

Non ce n'è bisogno. Basteranno i tassi di interesse in rialzo e un difficile accesso al credito e al finanziamento da parte dei privati, già in ginocchio. Il resto verrà da sé.
 
Segnalo inoltre l'anomala differenza di prezzo oro-platino, iniziata nel 2016. Il primo oggi vale più del doppio del secondo quando invece fino al 2016 la media è stata inversa, ovvero il valore medio del platino è stato di 2.3 volte quello dell'oro. Metallo 15 volte più raro dell'oro, è un elemento sempre più importante nei processi industriali e biochimici. A prescindere dall'opportunità o meno di acquistare platino, l'articolo a seguire fornisce alcuni spunti interessanti per approfondire l'argomento e fare qualche considerazione. L'oro, per esempio, è in bolla? 😉

https://amp.fxempire.it/it/investire-nel-platino/165397
 
È riguardo i mercati, premesso che da fine dicembre scorso siamo in un bear market, mancano ancora alcune fasi tra cui il panic selling finale. Ci vorranno ancora alcuni mesi. Seguiranno poi almeno un paio di anni di "crisi" ( leggi = accumulo ) in cui si cercherà di rendere operativo quanto ipotizzato da John Smith in diverse occasioni.

Può specificare meglio per favore, che intendi per accumulo, e cosa si cercherà di rendere operativo esattamente?
 
Può specificare meglio per favore, che intendi per accumulo, e cosa si cercherà di rendere operativo esattamente?

La mia ipotesi si basa su quanto successo in passato. Ho vissuto personalmente la crisi del 2000 legata alla bolla delle dot.com e poi nel 2008 quella dei mutui subprime. Se vai a vedere noterai che durante il mercato bear la discesa non è mai stata uniforme, ma ci sono state delle fasi, di cui l'ultima in genere molto violenta e profonda. Poi seguita da una fase di assestamento in cui è stata fatta incetta di titoli ( accumulo ). La crisi iniziata a fine 2007 terminò a inizio marzo 2009 e l'accumulo durò fino al 2012, anno in cui i mercati sono ripartiti arrivando alle quotazioni odierne.
Pertanto, guardando al passato, direi che il ribasso dei mercati è lungi dall'essere terminato. Dovrebbe seguire, grazie alla recessione in atto che durerà alcuni anni ( due, tre? Chissà) una fase di accumulo prima che i mercati ricomincino a salire. Le fasi sono accompagnate dal rialzo o dal ribasso dei tassi e anticipate di sei mesi / un anno dall'andamento delle materie prime.

Quello che è stato preventivato è il Great Reset, ovvero il depauperamento forzato delle popolazioni, delle masse. Grazie alla crisi che aumenterà e all'avvento dei governi di destra, notoriamente repressivi, si tenterà l'assalto alle proprietà private dei singoli. Uno dei tanti assalti dei pochi a svantaggio dei più. Solo che questo dovrebbe essere particolarmente aggressivo e determinante per le sorti delle popolazioni, in particolare quelle occidentali.

Inoltre regionalizzazione delle nazioni che diventeranno dei soggetti sempre più deboli. Lo abbiamo visto in questi anni con i governi che hanno svuotato il parlamento delle sue funzioni decidendo a prescindere e relazionandosi direttamente con i governatori regionali. Non per nulla Salvini invoca maggiore autonomia, a discapito del potere statale. Lui, come altri altrove, è lì per quello.
 
Ultima modifica:
Indietro