Televendite oo

[SUP][/SUP]Le televendite le seguo veramente pochissimo, ma non capisco perché si debba chiudere il thread.

Trattandosi di un forum di investimenti, sapere che un’opera spacciata come affare risulta essere stata acquistata qualche mese prima, magari ad un terzo in asta, è’ utile conoscerlo.

Forse da fastidio a chi vende tramite quel canale, ma nel forum c’e’ anche qui acquista ed è’ alle prime armi.

E poi è divertente 😀
 
Ultima modifica:
Tieni conto che facevo una media di 120, 140 mila euro a trasmissione di prenotato - e di trasmissioni ne facevo anche undici a settimana, mi hanno spolpato. Questo per darti un’idea del fatturato che gli generavo. Dopo mi abituai, ma all’inizio io arrivavo sul set e trovavo duecento cose da vendere e a me non me ne piaceva nemmeno una. Ma Orlando era il più pagato di tutti perché vendeva tutto. E quando mi capitava di vendere davvero tutto, te lo dico sinceramente, provavo una sorta di godimento e una forza che mi spingeva a dare il massimo ogni sera (in media ogni trasmissione durava 4 ore ed era sempre in diretta, nda). Iniziarono ad arrivarmi tantissime offerte ma avevo un contratto blindassimo con Telemarket, con delle penali mostruose.

Un anno fa, dopo mezzanotte, ha chiamato uno che si è presentato dicendo: “Buonasera, sono Silvio Berlusconi e voglio quel quadro da 60.000 Euro”. Ovviamente il mio centralinista ha risposto “certo, e io sono Napoleone” prima di riattaccare. Ma quello richiama un secondo dopo dicendo “Guardi che sono veramente Silvio Berlusconi e voglio quel quadro a 60 mila”. Ancora non ci credevamo. Finché non ha chiamato la sua collaboratrice Marta Fascina (la sua attuale compagna, nda) e ha ribadito che “il Presidente vuole questo quadro”. Pur essendo increduli, abbiamo assegnato il quadro e ci è stato dato appuntamento pochi giorni dopo ad Arcore. Ta daann!. Mentre andavo alla villa di Arcore con il quadro e un mio collaboratore ancora pensavo a uno scherzo. Quando mi dicono “il Presidente la sta aspettando” inizio a pensare che sia vero. Vengo traghettato in una serie di salottini finché, in una grande sala, non arriva lui, con i suoi cagnolini e mi dice sorridente: “Orlando, finalmente ti conosco”. Non ci crederai ma mi ha riempito di complimenti, è stato quasi imbarazzante, “Sei il numero uno!” mi disse.

Dalle televendite su Telemarket a fenomeno di culto: Alessandro Orlando, l'uomo che sussurrava ai tappeti (e adesso anche ai denim) - mowmag.com

Beh, su Berlusconi si possono dire tante cose ma credo che su una siamo tutti d’accordo: la sua grande capacità comunicare e di riconoscere chi è in grado di farlo bene.

Mi ha colpito molto. Oltretutto ha speso in un anno un paio di milioni di euro da me, come se niente fosse, mi ha svuotato intere pareti.


Scusa, vado sempre di fretta, mannaggia al tempo che come una clessidra segna l' inesorabile avanzata del tempo (che ti rimane, non quello già vissuto) ma...tu sei Orlando?:eek:
 
" Mi ha colpito molto. Oltretutto ha speso in un anno un paio di milioni di euro da me, come se niente fosse, mi ha svuotato intere pareti. "

Si tratta dei quadri, da qualcuno definiti croste, che sta distribuendo a destra e a manca per cercare di diventare Presidente della Repubblica Italiana???
 
se vuoi sopravvivere al covid-19 rifugiati in un museo d'arte moderna e contemporanea, impossibile infettarsi!:D
 
Sentita mesi fa (da un po' di tempo non vedo più nè Arte Network nè VimArte) ed era sinceramente imbarazzante. Mi auguro che in questo periodo abbia studiato e sia un poco più preparata.
 
Chiudere questo 3d che è arrivato all’8^ capitolo ( primato che condivide col Mario nazionale…) non mi sembra poi una così buona idea… parlo anche ( e soprattutto) dal punto di vista della piattaforma pensando alla pubblicità che vi staziona grazie ai “ sostenuti “ ingressi dei frequentatori di questa sezione del FOL.
Che fastidio reca , peraltro?
Capirei se fosse il Brilla, il Poldo, l’Alain Vanòn o chi per loro a lagnarsene , ma che sia un NORMALE frequentatore appassionato d’arte ( e , per estensione espositiva mediatica, anche giocoforza delle televendite) a chiederne addirittura la eliminazione :cool: lo trovo quantomeno bizzarro!
Ha , in fin dei conti, un discreto valore educativo quantomeno x i neofiti o principianti del collezionismo teleindotto, come
( grosso modo) lo è stata la una buona fetta di noi a suo tempo.
In ultima analisi si cerca di impedire ad altri di ripetere gli errori più comuni nei quali si è incappati più o meno tutti.
:yes:

Concordo in toto. Per noi principianti leggervi è molto utile...
 
Ieri ad AI, il Tancredi più brutto che si sia mai visto, credo invenduto 2 giorni fa all'asta ad 11mila euro.... :D
 
Punto mio di vista lo zorio opera non eccelsa x qualità .
 
Ma la rivista Arte & Arte, che voi sappiate, è edita direttamente dal Gruppo Arte Investimenti del Sig. Boni??.. Qualcuno ha avuto occasione di sfogliarla ?? Grazie.
 
Artein Franco Boni è il direttore.
 
Alain presenta un bel Peter Halley…
noto però che deve aver bisticciato col suo parrucchiere… :D:bye: E118D8A7-B37E-4DD3-A83A-753BB056CF3F.jpeg
 
4DF55726-B1BD-4212-B805-6CC1C779600E.jpeg

5EAF0E06-15FD-4FAF-BA65-E26C9D47C024.jpeg

In dettaglio si capisce …meglio :yes:
 
Le piazze d’Italia le trovo assolutamente affascinanti e di una iconicita’ unica. Non ho mai ben capito le valutazioni specifiche come vengano fatte, non certo per l’anno di produzione (parlo del periodo post metafisico ovviamente), credo che sia in base agli elementi presenti nel quadro (Arianna, treno, ad esempio), in ogni caso ho visto in passato valutazioni e prezzi discretamente diversi.
 
Indietro