Televendite oo

In un' epoca in cui non è più possibile visualizzare le immagini delle opere di Montesano che vanno in asta bisogna ringraziare le televendite che ci deliziano con le immagini della fisarmonicista canterina ucraina.

Fortunatamente in questa epoca ci sono autori come Fontana, Burri, Manzoni, Baj, De Chirico, oppure viventi come Adami, Paolini, De Maria, Clemente, Halley, che consentono le pubblicazioni ed il loro mercato è molto florido. Invece chi non le consente, si trovano attualmente le sue opere dipinte nel 2020 nelle aste a 300 euro. Secondo voi, chi ha ragione?
 
Fortunatamente in questa epoca ci sono autori come Fontana, Burri, Manzoni, Baj, De Chirico, oppure viventi come Adami, Paolini, De Maria, Clemente, Halley, che consentono le pubblicazioni ed il loro mercato è molto florido. Invece chi non le consente, si trovano attualmente le sue opere dipinte nel 2020 nelle aste a 300 euro. Secondo voi, chi ha ragione?
anche De Chirico si compra in asta e lo ritrovi in galleria a tutt'altro prezzo è più raro e fa meno clamore di artisti come quello citato, ma i meccanismi sono sempre gli stessi, le aste fanno tendenza non fanno il prezzo, a meno dei record che sono studiati apposta per segnare dei nuovi paletti nel mercato...... per un grande artista è tanta la probabilità di arrivare al grande mercato, ... per un'artista su cui si costruisce un grande mercato non arriverà mai ad essere un grande artista ...
 
Caro Cento,

Guarda che le televendite hanno i loro problemi, ma non è che le case d'asta non li abbiano.

alla prossima nostra diretta in videoconferenza sarà presente Pablo Carrara: potrà - se vorrà - darci info in meritoOK!
 
alla prossima nostra diretta in videoconferenza sarà presente Pablo Carrara: potrà - se vorrà - darci info in meritoOK!

Caro Ale, credo che il buon Pablo con il loro bilancio del 2020 non potrà che gongolare. Ennesimo anno ricco di soddisfazioni. I miei complimenti!!!
Tra l'altro segnalo proprio su di loro un articolo molto bello sul Corriere della Sera di oggi. Molto bravi.
 
anche De Chirico si compra in asta e lo ritrovi in galleria a tutt'altro prezzo è più raro e fa meno clamore di artisti come quello citato, ma i meccanismi sono sempre gli stessi, le aste fanno tendenza non fanno il prezzo, a meno dei record che sono studiati apposta per segnare dei nuovi paletti nel mercato...... per un grande artista è tanta la probabilità di arrivare al grande mercato, ... per un'artista su cui si costruisce un grande mercato non arriverà mai ad essere un grande artista ...

il mio intervento voleva solo sottolineare il fatto che a sbianchettare le immagini sta portando solo problemi a questi artisti. Mentre artisti di livello assoluto come quelli che ho citato non hanno motivo di sbianchettare per far crescere il loro mercato.
Parliamoci chiaro. La politica dello sbianchettamento delle immagini sta portando solo danni a questi artisti. Perché le loro quotazioni sono in discesa continua. A parte che adesso ho visto che Pandolfini ha pubblicato un'opera di Pino Pinelli. Questo denota come la politica della sbianchettamento la applicano solo a chi vogliono loro.
 
Help!
È tornato! Il dipinto di Montesano con la fisarmonicista che
“ canta alla luna”... ( parole testuali nel presentarlo): vediamo se con i SALDI D’AUTORE riescono finalmente ad alienarlo.:censored::D:D

Vedi l'allegato 2739340


Siete poco attenti :D, le fisarmoniciste sono due :eek:, c'è anche quella 'berlinese'...:'(


20201029_012504.jpg
 
da quello che scrivi nell'ultimo periodo si evince che le televendite sono il diavolo e le aste l'acqua santa, ma non è così.

Nessuno è santo in questo mondo caro Mmt. In merito alla tua impressione non so a cosa tu ti riferisca, io per il mio lavoro vedo i bilanci e fidati che se gongolano ne hanno dei buoni motivi. Aspetto di leggere un bell'articolo sul Corriere della Sera anche delle televendite.
 
Mi genufletto di fronte al nuovo colpo di genio del 2021:

IMG_0378.jpg
 
Nessuno è santo in questo mondo caro Mmt. In merito alla tua impressione non so a cosa tu ti riferisca, io per il mio lavoro vedo i bilanci e fidati che se gongolano ne hanno dei buoni motivi. Aspetto di leggere un bell'articolo sul Corriere della Sera anche delle televendite.

CentoArte continuo a cercarlo ma non trovo l'articolo che citi :mmmm:
A che pagina è?
Grazie
 
Io stravedo x Vasarely ma oggi a quel 190x190 preferisco il piccolo 70 x 60 del 1962 di Arman ...35358DBD-8D2E-43AF-8A1C-A0FAA2D3A65C.jpegOK!:yes:

Non oso pensare a quanto lo stiano offrendo:rolleyes:
 
CentoArte continuo a cercarlo ma non trovo l'articolo che citi :mmmm:
A che pagina è?
Grazie

Inserto Corriere Economia pagina 38 sezione beni rifugio. Livello nazionale non piemontese come dice il caro Mmt.

Sono sempre in attesa di sapere perché sono stati cancellati gli interventi di Black e del Castigatore. Grazie
 
Inserto Corriere Economia pagina 38 sezione beni rifugio. Livello nazionale non piemontese come dice il caro Mmt.

.......

Grazie. Ricevendolo in PDF non ho l'inserto :'( e dunque impossibile trovarlo
 
è l'articolo di Paolo Manazza.
Non l'ho trovato così esaltante caro cento arte, infatti non lo avevo collegato con il tuo intervento.
Quella pagina la leggo tutti i lunedì mattina.

Caro mmt, come vedi non era nella pagina piemontese. Esaltante o no non ti saprei dire, ho la fortuna nella mia Vita di esaltarmi per altre cose che una pagina di giornale che non mi riguarda. L'ho trovata comunque interessante e di buon auspicio per l'anno nuovo. Almeno non è una cantata e suonata come di solito vediamo. A memoria non mi sembra che abbiamo dato uno spazio del genere a qualche televendita, cito televendita perché siamo nell'argomento televendita, ma potrei anche sbagliarmi.
 
A proposito di Orler,vi ricordate dell'artista di scuderia che si e' inventato una tendina elettrica con telecomando che copriva l'opera x quando non ne poi più di vederla???geniale!!!!:):):)

Poco tempo fa uno è stato venduto a 700 euro più i diritti. Un affare.
 
Indietro