Polizza Sanitaria

Ciao a tutti, ho l'esigenza di avere una copertura sanitaria tramite polizza, che mi copra in particolare prestazioni odontoiatriche e fisioterapiche.

Volevo chiedere... mio padre è dipendente Inail, sapete se esiste una polizza sanitaria dedicata ai dipendenti Inail? E qualcuno l'ha mai avuta/conosce?
 
Ciao a tutti, ho l'esigenza di avere una copertura sanitaria tramite polizza, che mi copra in particolare prestazioni odontoiatriche e fisioterapiche.

Volevo chiedere... mio padre è dipendente Inail, sapete se esiste una polizza sanitaria dedicata ai dipendenti Inail? E qualcuno l'ha mai avuta/conosce?

Up 😅
 
Cioè tu vorresti trovare una polizza che copre un intervento che già sai che farai?
Ared buongiorno,

e se cosi' fosse, si potrebbe stipulare un assicurazione sanitaria privata gia sapendo che dovrai fare un internvento chirurgico?

come si potreggono le assicurazioni da tale evenienza?

grazie mille,

Antonio
 
Ared buongiorno,

e se cosi' fosse, si potrebbe stipulare un assicurazione sanitaria privata gia sapendo che dovrai fare un internvento chirurgico?

come si potreggono le assicurazioni da tale evenienza?

grazie mille,

Antonio
La compagnia può decidere di non assicurarti oppure di escludere dalla copertura l'intervento chirurgico che dovrai fare.
 
e se stipulassi la polizza e poi facessi l'intervento? potrebbero sgamarmi?
Oltre al fatto che potrebbero sgamarti, la compagnia prima di stipulare una polizza sanitaria ti chiede di compilare un questionario sanitario. Nel caso non dichiarassi il vero, la compagnia non ti pagherebbe la prestazione sanitaria. In aggiunta a ciò le polizza sanitarie presentano tutte dei periodi di carenza, il che non ti consentirebbe di fare subito l'intervento.
 
Oltre al fatto che potrebbero sgamarti, la compagnia prima di stipulare una polizza sanitaria ti chiede di compilare un questionario sanitario. Nel caso non dichiarassi il vero, la compagnia non ti pagherebbe la prestazione sanitaria. In aggiunta a ciò le polizza sanitarie presentano tutte dei periodi di carenza, il che non ti consentirebbe di fare subito l'intervento.
Massimiliano buonasera, se la stipulassi domani quanto tempo dovrei aspettare prima di fare l'operazione per avere garanzia di essere rimborsato dall'assicurazione? devo fare un operazione di fess e sto impazzendo! credimi!
 
Massimiliano buonasera, se la stipulassi domani quanto tempo dovrei aspettare prima di fare l'operazione per avere garanzia di essere rimborsato dall'assicurazione? devo fare un operazione di fess e sto impazzendo! credimi!
Non puoi pensare di fare quello che scrivi.Diventano ogni Anno che passa meno efficaci.Paghi tanto se non hai una convenzione con la ditta dove lavori.Dopo il primo Anno di copertura cominciano a fare problemi anche sui piccoli rimborsi.Immagino una operazione con relativa riabilitazione o diaria.Secondo me la vedo dura.
 
Quali sono i fattori che incidono sui costi? Età? Precedenti patologie? Che altro?
 
Quali sono i fattori che incidono sui costi? Età? Precedenti patologie? Che altro?
Vado un po' a memoria ma i fattori che incidono di più sono: l'età dell'assicurato, la regione di residenza, la presenza o meno di precedenti patologie con relativo questionario sanitario, i massimali e le coperture che hai intenzione di scegliere.
 
Salve a tutti,
di recente mi sono trovato a dover valutare i costi di un intervento in forma privata e con tempi rapidi...e a confrontarmi con i costi.
In seguito a questo episodio sto cercando una polizza sanitaria integrativa.
Per intenderci una che copra visite, ricoveri, interventi (se possibile anche prestazioni odontoiatriche).
Attualmente ho FONDO EST (UNISALUTE) avendo un contratto commercio; purtroppo la copertura è minima.

Avreste una buona polizza da consigliare oppure un comparatore di polizze?
Contatta un consulente e fatti fare una analisi del rischio.
Troverai la soluzione migliore per te ed anche per il tuo budget.

Ps : le coperture Salute, soprattutto con tutte le coperture che richiedi hanno dei costi importanti.
 
Questa pagina non esiste più.
Dal sito, pare che Aviva sia stata scorporata e presa da Allianz e Intesa San Paolo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Corretto.
Aviva è stata acquisita per il ramo danni da Allianz.
Per il ramo vita da CNP
 
Quali sono i fattori che incidono sui costi? Età? Precedenti patologie? Che altro?
Età, garanzie e massimali scelti e poi patologie preesistent.
In questo ultimo caso però dipende dalla Compagnia.
Perchè è possibile che non applichino l'aumento di premio ma direttamente l'esclusione.
 
Età, garanzie e massimali scelti e poi patologie preesistent.
In questo ultimo caso però dipende dalla Compagnia.
Perchè è possibile che non applichino l'aumento di premio ma direttamente l'esclusione.
Immaginate se la sanità un giorno diventerà privata. Chi è anziano o ha malattie importanti non avrà copertura?
 
Immaginate se la sanità un giorno diventerà privata. Chi è anziano o ha malattie importanti non avrà copertura?
è un discorso troppo specifico per capirlo adesso.
Bisognerà vedere lo Stato se attuerà delle Leggi a tutela oppure lascerà carta bianca.
Comunque potrebbe essere che vengano escluse alcune patologie, come potrebbe essere che pagando, tanto, vengano invece incluse.
 
Una domanda su questo tema: io ho la polizza sanitaria fornita dal mio datore di lavoro. Però quando ci hanno spiegato come funziona ci hanno detto che le fatture presentare all'assicurazione e coperte non possono essere portate in detrazione fiscale sulla dichiarazione dei redditi. E questo posso capire: se mi paga il ticket non porto in detrazione la fattura, se non me lo paga lo presento in dichiarazione dei redditi. Nel caso io facessi per conto mio un'altra assicurazione sarebbe uguale? Ad esempio l'assicurazione mi paga 50€ in caso di ricovero in strutture ospedaliere. Se avessi un'altra assicurazione posso ricevere i 50€ dalla prima e 50€ dalla seconda? Se ne avessi due, potrei chiedere il rimborso ticket a tutte e due?
 
Indietro