Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IBL Banca offre il 2% per le giacenze libere per 6 mesi con bollo pagato, questi di Esagon stesso tasso ma per 3/4/5 anni. Vedremo ad ottobre

Ma dovrebbero ritoccare a questo punto anche i tassi dei 12 mesi, perché da come si evince anche dall'andamento dell'Eurirs, c'è uno spiattellamento per 1 anno a 4/5 anni che denota appunto che il libero o semi vincolato corrisponda già a un rendimento del 2% e quindi ormai i vincoli che offrono sono divenuti obsoleti, compresi anche i tassi proposti da FCA e Progetto. Non capisco... aspettano che BCE ufficializzi l'ulteriore aumento previsto a ottobre?
 
Penso che Esagon alzerà i tassi ad ottobre (non specifico la data), visto che da l'ultima variazione c'è stata a luglio, ma secondo me agirà con prudenza, difficile un 2% un anno, semmai FCA e Progetto potrebbero mettere tale tasso
 
Ma dovrebbero ritoccare a questo punto anche i tassi dei 12 mesi, perché da come si evince anche dall'andamento dell'Eurirs, c'è uno spiattellamento per 1 anno a 4/5 anni che denota appunto che il libero o semi vincolato corrisponda già a un rendimento del 2% e quindi ormai i vincoli che offrono sono divenuti obsoleti, compresi anche i tassi proposti da FCA e Progetto. Non capisco... aspettano che BCE ufficializzi l'ulteriore aumento previsto a ottobre?

Ogni banca adotta la propria strategia di raccolta.
In estrema sintesi aspettano che gli servono i soldi.
 
Comunque i tassi di Esagon nelle ultime settimane stanno diventando non competitivi rispetto alla concorrenza.
 
Comunque i tassi di Esagon nelle ultime settimane stanno diventando non competitivi rispetto alla concorrenza.

Tu li sponsorizzavi come ottimo tasso un anno fa che era all'1% lordo per vincolo due anni non svincolabile. Avranno fatto un ottima raccolta.
 
Tu li sponsorizzavi come ottimo tasso un anno fa che era all'1% lordo per vincolo due anni non svincolabile. Avranno fatto un ottima raccolta.

Caro mio, erano altri tempi di "pace": oggi siamo precipitati nel vortice della guerra, dell'inflazione, di una postura "hawkish" della Banche centrali, nel caro energia, e di una stagnazione destinata a degenerare presto in recessione.
Nessuno un anno orsono poteva prevedere l'attuale e presente situazione.
 
Caro mio, erano altri tempi di "pace": oggi siamo precipitati nel vortice della guerra, dell'inflazione, di una postura "hawkish" della Banche centrali, nel caro energia, e di una stagnazione destinata a degenerare presto in recessione.
Nessuno un anno orsono poteva prevedere l'attuale e presente situazione.

"Un anno orsono" non esiste nella lingua italiana.
"Or sono" si scrive solo staccato e si usa solo quando il soggetto è al plurale.
Es. "due anni or sono" oppure "un anno fa".
 
"Un anno orsono" non esiste nella lingua italiana.
"Or sono" si scrive solo staccato e si usa solo quando il soggetto è al plurale.
Es. "due anni or sono" oppure "un anno fa".

Chiedo venia e ti ringrazio per la puntuale correzione grammaticale e lessicale.;)
Detto ciò, ritornando sull'argomento del thread, auspico che Banca Cf+ proponga tassi di interesse più elevati - soprattutto sulle scadenze più lunghe - a partire dal prossimo mese di ottobre.
 
"Un anno orsono" non esiste nella lingua italiana.
"Or sono" si scrive solo staccato e si usa solo quando il soggetto è al plurale.
Es. "due anni or sono" oppure "un anno fa".

Perez61 a colpito ancora



PS quella 'a' invece di 'ha' ti avrà fatto accapponare la pelle :D
 
qualcuno che ha compilato di recente il questionario anti riciclaggio ha avuto problemi?
io ho i campi del domicilio in bianco (normale se coincide con la residenza) ma questo fa fallire l'aggiornamento: se li compilo, non gli piace qualcosa lo stesso...
 
qualcuno che ha compilato di recente il questionario anti riciclaggio ha avuto problemi?
io ho i campi del domicilio in bianco (normale se coincide con la residenza) ma questo fa fallire l'aggiornamento: se li compilo, non gli piace qualcosa lo stesso...

Io ho due conti Esagon, uno intestato a me e uno a mia moglie. Pochi giorni fa ho dovuto aggiornare il questionario per entrambi i conti. Ho fatto scorrere le varie pagine, senza cambiare nessun dato. Anche nel mio caso i campi del domicilio erano in bianco, dato che coincidono con la residenza, ma erano totalmente in bianco anche le ultime due, cioè quelle inerenti al reddito e al patrimonio. Ho lasciato in bianco pure queste e ho confermato.. Dopo poco tempo, il questionario risultava correttamente aggiornato in entrambi i conti...
 
E oggi un'altra banca che fa concorrenza ad Esagon : Conto deposito "Facto" di Banca Farmafactoring 6/12/18 mesi al 2,25% ; 24 e 36 mesi al 2,50% (leggere thread dedicato).
 
Oggi FCA 2%: vedremo ad ottobre se Esagon reagirà a tutte queste mosse della concorrenza, sta a noi a non cadere nelle loro trappole
 
ultimamente non hanno mai dato segno di aver bisogno di soldi. hanno molti vincoli a 5 e 7 anni che scadranno tra diversi anni quindi dubito abbiano intenzione di alzare di molto i tassi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro