Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno che ha compilato di recente il questionario anti riciclaggio ha avuto problemi?
io ho i campi del domicilio in bianco (normale se coincide con la residenza) ma questo fa fallire l'aggiornamento: se li compilo, non gli piace qualcosa lo stesso...

Non accetta caratteri tipo "/" nel numero civico, è un controllo che all'inizio non c'era.
 
Più passa il tempo più i tassi di Esagon sono fuori mercato sia sulle durate brevi che su quelle lunghe.
La concorrenza parte da un 2% fino ad un massimo del 3,75%. Vedremo se reagiranno, in caso negativo NON VINCOLATE
 
Ultima modifica:
Più passa il tempo più i tassi di Esagon sono fuori mercato sia sulle durate brevi che su quelle lunghe.
La concorrenza parte da un 2% fino ad un massimo del 3,75%. Vedremo se reagiranno, in caso negativo NON VINCOLATE

Stai scrivendo ovunque, ancora non hai capito che le banche offrono per quanto hanno bisogno? Se non serve capitale non importa un piffero essere fuori mercato. "Non vincolate" puoi dirlo a qualche tuo amico/parente, ognuno dovrebbe avere un cervello per decidere dove mettere i propri soldi. Dovrebbe.
 
Rimarremo delusi, perché anche se portassero al 3%, ormai resterebbero di media sotto alla concorrenza.
Con ogni probabilità molti risparmiatori continuano a vincolare al 2%, accondiscendenti e ignari della crescita dei tassi.
 
Attendiamo l'ultimo trimestre del 2022.
Se saranno saturi di liquidità volgeremo lo sguardo altrove.
 
Rimarremo delusi, perché anche se portassero al 3%, ormai resterebbero di media sotto alla concorrenza.
Con ogni probabilità molti risparmiatori continuano a vincolare al 2%, accondiscendenti e ignari della crescita dei tassi.

Chissà questi ignari risparmiatori come hanno fatto a conoscere ed aprire questo conto.
A caso ?
 
Alla luce delle ultime novità da Illimity e Banca Sistema, è verosimile aspettarsi rialzi anche da parte di Banca Cf+ che al momento propone su Conto Esagon tassi fuori mercato, sebbene con bollo a carico Banca.
 
Alla luce delle ultime novità da Illimity e Banca Sistema, è verosimile aspettarsi rialzi anche da parte di Banca Cf+ che al momento propone su Conto Esagon tassi fuori mercato, sebbene con bollo a carico Banca.

...me la sono persa e, provando a cercare, non ho trovato nulla... quale sarebbe la novità di Banca Sistema? Grazie
 
Alla luce delle ultime novità da Illimity e Banca Sistema, è verosimile aspettarsi rialzi anche da parte di Banca Cf+ che al momento propone su Conto Esagon tassi fuori mercato, sebbene con bollo a carico Banca.

Ad oggi mi pare che tutti i vincolati NON svincolabili siano fuori mercato quando un btp TF a 2 anni ti rende il 2,5% netto (bollo escluso) e un 5 anni il 3,3% (bollo escluso); ho considerato il rendimento netto per via dell’aliquota diversa sul capital gain.

Un btp non è più restrittivo di un vincolo non svincolabile di un conto deposito.

Ben venga FCA bank, Progetto ecc. ma un non svincolabile adesso mi pare non abbia senso.
 
Messaggio Esagon per chi ha vincoli in scadenza:

Gentile Cliente,

da oggi potrai beneficiare di tassi tra i più competitivi sul mercato su tutte le scadenze per l’attivazione di nuovi vincoli:

12 mesi: 1,60%
18 mesi: 1,75%
24 mesi: 2,25%
36 mesi: 2,55%
48 mesi: 2,75%
60 mesi: 3,10%

I nuovi tassi sono già attivi e visibili nell’area Gestione vincoli.

Per maggiori dettagli chiama il nostro Servizio Clienti, a tua disposizione tutti i giorni dalle 6 alle 24 al numero verde gratuito 800 545 999 (051 499 2133 per chiamate dall'estero).

Cordialmente,

Team Esagon


Quindi, non so, non credo che ci saranno grosse mosse da parte di Esagon nelle prossime settimane.
EDIT: oppure ho compreso male io e questi sono i nuovi tassi per tutti. Anche perchè io non ho vincoli in scadenza prima del 2025
 
Ultima modifica:
Come volevasi dimostrare da settimane, nuovi tassi su Conto Esagon validi per tutti.

NUOVI TASSI CONTO ESAGON DI BANCA Cf+

Gentile Cliente,
da oggi potrai beneficiare di tassi tra i più competitivi sul mercato su tutte le scadenze per l’attivazione di nuovi vincoli:

12 mesi: 1,60%
18 mesi: 1,75%
24 mesi: 2,25%
36 mesi: 2,55%
48 mesi: 2,75%
60 mesi: 3,10%

I nuovi tassi sono già attivi e visibili nell’area Gestione vincoli.

Per maggiori dettagli chiama il nostro Servizio Clienti, a tua disposizione tutti i giorni dalle 6 alle 24 al numero verde gratuito 800 545 999 (051 499 2133 per chiamate dall'estero).

Cordialmente,
Team Esagon
 
Come volevasi dimostrare da settimane, nuovi tassi su Conto Esagon validi per tutti.

NUOVI TASSI CONTO ESAGON DI BANCA Cf+

Gentile Cliente,
da oggi potrai beneficiare di tassi tra i più competitivi sul mercato su tutte le scadenze per l’attivazione di nuovi vincoli:

Accorrete numerosi...

Esagon, ritenta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro