Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immaginavo. Avevo vincolato al 1% in precedenza per 24 mesi..
Peccato non poter svincolare e rivincolare al nuovo.

Ciao
 
Vedremo se entro dicembre aumenteranno, per ora attendo al massimo illimity al 4%
 
Ultima modifica:
la montagna ha partorito un topolino :o
 
habemus aumento
entrate su esagon e leggete la notifica.

max 3,10% a 5 anni

però se avessero aumentato prima avrebbero fatto una buona raccolta
 
esatto. diciamo che in realta' potrebbe voler dire che prevedono tassi in calo fra 2 o 3 anni quindi niente botto stile illimity.
personalmente li considero tassi ridicoli

Ridicoli non so, ma fuori mercato si, sono sempre dei vincoli intoccabili con minimo 10k, dai si trova di meglio senza nemmeno sbattersi troppo
 
habemus aumento
entrate su esagon e leggete la notifica.

max 3,10% a 5 anni

però se avessero aumentato prima avrebbero fatto una buona raccolta

E' comunque migliore di Cherry al 3,20% dato che con 100K si risparmiano 74 euro l'anno (bollo pagato dalla banca Vs. 0,10% in piu')
va bene per diversificare per chi deve piazzare diverse tranches di centoni, io comunque aspetto ancora fino a novembre..al momento per il prossimo "colpo" sarei orientato verso Illimity finchè non salta fuori qualcosa che si avvicina a quel tasso ma con interessi trimestrali. Manca Rendimax all'appello e per forza di cose non potrà proporre niente al di sotto del 3,50% (a mio avviso).
 
Mi sembra che non siano per niente svincolabili o sbaglio?
 
E' comunque migliore di Cherry al 3,20% dato che con 100K si risparmiano 74 euro l'anno (bollo pagato dalla banca Vs. 0,10% in piu')
va bene per diversificare per chi deve piazzare diverse tranches di centoni, io comunque aspetto ancora fino a novembre..al momento per il prossimo "colpo" sarei orientato verso Illimity finchè non salta fuori qualcosa che si avvicina a quel tasso ma con interessi trimestrali. Manca Rendimax all'appello e per forza di cose non potrà proporre niente al di sotto del 3,50% (a mio avviso).

concordo. purtroppo il fatto di tenersi prudenzialmente sotto il Fitd costringe ad accettare rendimenti più bassi.
 
quindi a conti fatti... per il bollo a carico della banca e a parità di scadenza confermate essere più conveniente Esagon di Cherry?
Grazie
 
Esagon delusion

Onestamente essendo uscita in anticipo Illimity con un 4% anche se con bollo a carico del cliente, mi sarei aspettato da Esagon qualcosa di decisamente più interessante di un 3,10% a 60 mesi su pur con bollo a carico della banca. Almeno doveva uscire con un 3,75% per essere competitiva. Voi cosa ne pensate ? Io vincolerò una parte su Illimity e una parte attenderò ancora, sto tenendo d'occhio i BTP che iniziano ad essere decisamente più interessanti del solito.
 
quindi a conti fatti... per il bollo a carico della banca e a parità di scadenza confermate essere più conveniente Esagon di Cherry?
Grazie

Si per forza, è la matematica, non di moltissimo però perchè Cherry anche se ha il tasso leggerissimamente piu' alto, incide di piu' il bollo sul netto ;)
 
Confronto attuale Illimity - Esagon su 100K su 60 mesi (scadenza ardita in un momento di prepotente ascesa dei tassi) al netto dell'imposta di bollo (Illimity).

Illimity 2.760 € annuale, totale dopo 60 mesi 13.800 €.
Esagon 2.294 € annuale, totale dopo 60 mesi 11.470 €.
Illimity rende 466,00 € annui in più; su 60 mesi 2.330 € in più.
L'unico pro di Esagon è la cedola trimestrale diversamente dall'annuale di Illimity.

Al momento attendo Banca Ifis (Rendimax) per avere un quadro completo e valutare di conseguenza.
 
E' comunque migliore di Cherry al 3,20% dato che con 100K si risparmiano 74 euro l'anno (bollo pagato dalla banca Vs. 0,10% in piu')
va bene per diversificare per chi deve piazzare diverse tranches di centoni, io comunque aspetto ancora fino a novembre..al momento per il prossimo "colpo" sarei orientato verso Illimity finchè non salta fuori qualcosa che si avvicina a quel tasso ma con interessi trimestrali. Manca Rendimax all'appello e per forza di cose non potrà proporre niente al di sotto del 3,50% (a mio avviso).

Sono d'accordo. Se vuole sbancare rendimax dovrebbe dare il 4 o 4,20 eguagliando o superando illimity ma con cedole trimestrali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro