Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al di là delle valutazioni tutte rispettabili di aprire o meno un Conto deposito, alla luce delle condizioni proposte e delle modalità nelle procedure di apertura - per mantenersi sul tema del presente thread ,- chiedo a tutti coloro che abbiano informazioni anche attraverso altri canali nelle prossime settimane, di condividere eventuali novità su un incremento dei tassi di interesse da parte di Banca CF+ sul Conto Esagon.
Grazie come sempre.

Non penso ci sia bisogno di chiederlo, è sempre stato fatto OK!
 
ma anche no...

che senso ha spammare queste richieste non lo so...

siamo su un forum dedicato a queste "cose", se esce una notizia anche la piu' insignificante dopo pochi minuti se non secondi viene riportata qui

Il deserto dei Tartari
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
se si estingue un vincolo in essere prima della sua scadenza ci sono penali in essere attuate dalla banca?
Grazie
 
Ciao a tutti,
se si estingue un vincolo in essere prima della sua scadenza ci sono penali in essere attuate dalla banca?
Grazie

Dove hai letto che puoi estinguere un vincolo prima della scadenza????
Neanche se muori puoi farlo…
 
Ciao a tutti,
se si estingue un vincolo in essere prima della sua scadenza ci sono penali in essere attuate dalla banca?
Grazie

Giusto per rimarcare il concetto, come riportato nelle FAQ

Posso chiudere Conto Esagon?

Sì, in fase iniziale puoi decidere di chiudere Conto Esagon senza penali, entro 14 giorni dalla data di apertura del conto deposito. Il recesso ha effetto dal momento in cui riceveremo comunicazione. In tale ipotesi, provvederemo a restituire le somme depositate senza corresponsione degli interessi.
Successivamente puoi in ogni momento decidere di chiudere Conto Esagon; tuttavia, se hai dei vincoli in corso, la tua richiesta avrà efficacia solo alla scadenza dei vincoli attivi.
 
confermo che non c'e' modo di svincolare su esagon... a febbraio 2021 mi scadeva un vincolo e verificando in giro i tassi erano tutti ai minimi storici con rendimenti da fame anche esagon aveva abbassato a 1,60 sui vincoli lunghi ,sui mercati le obbligazioni erano in piena bolla a prezzi folli con rendimenti quasi nulli ... poi mi è arrivata una proposta da esagaon di vincolare a 48 mesi al 2% e mi sembrava una buona proposta ,ero consapevole che i vincoli non fossero svincolabili per nessun motivo ma tanto i soldi non mi servivano ,ma chi poteva prevedere che ci saremmo ritrovati con una guerra ai confini e inflazione alle stesse con esplosione dei tassi al rialzo ,ora non mi resta che attendere la scadenza a febbraio 2025 dove l'attuale inflazione mi avrà bruciato parte del mio capitale investito :wall::wall:
mi consola solo il fatto che se non avrei vincolavo su esagon sarei magari entrato in qualche obbligazione ora crollata con redimenti da fame !!
questa situazione mi ha fatto venire la nausea di fare vincoli su esagon !!
e se posso darvi un consiglio state alla larga nell'attuale situazione da conti deposito come esagon non svincolabili anche se arrivano al 3 ,questi sanno fare molto bene il loro mestiere ,nell'attuale situazione con inflazione al 10 % sui bond si strapperanno ottimi redimenti anche oltre il 4-5% entro fine 2022 ,vincolare sui conti deposito significa bruciare i risparmi investiti ...se vogliono i nostri soldi devono salire e rendimenti oltre il 4 ;)
 
Ultima modifica:
confermo che non c'e' modo di svincolare su esagon... a febbraio 2025 mi scadeva un vincolo e guardondomi in giro i tassi erano tutti ai minimi storici con rendimenti da fame anche sagaon aveva abbassato a 1,60 sui vincoli lunghi ,sui mercati le obbligazioni erano in piena bolla a prezzi folli con rendimenti quasi nulli ... poi mi è arrivata una proposta da esagaon di vincolare a 48 mesi al 2% e mi sembrava una buona proposta ,tanto i soldi non mi servivano ,ma chi poteva prevedere che ci ritrovavamo nell'attuale situazione con inflazione alle stesse con esplosione dei tassi al rialzo ,ora non mi resta che attendere la scadenza a febbraio 2025 dove l'attuale inflazione mi avrà bruciato parte del mio capitale investito :wall::wall:
mi consola solo il fatto che se non avrei vincolavo su esagon sarei magari entrato in qualche obbligazione ora crollata con redimenti da fame !!

Come facevi a sapere che il vincolo a 48 mesi ti avrebbe incastrato, in quel preciso momento storico hai fatto bene a farlo, io non l'ho fatto perche' non avevo liquidita' altrimenti...

questa situazione mi ha fatto venire la nausea di fare vincoli su esagon :cool:
Bollo a carico banca, interessi sempre competitivi (tranne adesso :D )...
Beh dai sei un po' ingiusto, abbiamo preso buoni interessi negli anni con esagon, c'e stato un 3% nei bei tempi che ci ha fatto felici quando in giro c'era il nulla.
 
confermo che non c'e' modo di svincolare su esagon... a febbraio 2025 mi scadeva un vincolo e verificando in giro i tassi erano tutti ai minimi storici con rendimenti da fame anche sagaon aveva abbassato a 1,60 sui vincoli lunghi ,sui mercati le obbligazioni erano in piena bolla a prezzi folli con rendimenti quasi nulli ... poi mi è arrivata una proposta da esagaon di vincolare a 48 mesi al 2% e mi sembrava una buona proposta ,ero consapevole che i vincoli non fossero svincolabili per nessun motivo ma tanto i soldi non mi servivano ,ma chi poteva prevedere che ci saremmo ritrovati con una guerra ai confini con inflazione alle stesse con esplosione dei tassi al rialzo ,ora non mi resta che attendere la scadenza a febbraio 2025 dove l'attuale inflazione mi avrà bruciato parte del mio capitale investito :wall::wall:
mi consola solo il fatto che se non avrei vincolavo su esagon sarei magari entrato in qualche obbligazione ora crollata con redimenti da fame !!
questa situazione mi ha fatto venire la nausea di fare vincoli su esagon :cool:

Guarda che se tu avessi acquistato una obbligazione il tuo rendimento calcolato al momento dell'acquisto sarebbe stato sempre lo stesso fino alla scadenza quindi non ti cambiava niente.
L'unica cosa che ti cambiava era che eri incastrato, come lo sei ora con i vincoli.

Se le obbligazioni crollano i rendimenti salgono. Si acquista sui crolli.

P.S.: se ti può consolare un utente che scriveva qui ha vincolato 100K con entusiasmo a novembre scorso per 2 lunghi anni all'1%
 
Ultima modifica:
Guarda che se tu avessi acquistato una obbligazione il tuo rendimento calcolato al momento dell'acquisto sarebbe stato sempre lo stesso fino alla scadenza quindi non ti cambiava niente.
L'unica cosa che ti cambiava era che eri incastrato, come lo sei ora con i vincoli.

Se le obbligazioni crollano i rendimenti salgono. Si acquista sui crolli.

chiaro che si acquista sui crolli , ma ora essendo incastrato su esagon non posso comprare con la parte di liquidità ferma su esagon , fortunatamente il 50% della liquidità sui cd era su conti svincolabili ed ora con quella parte di liquidità sono pronto ad entrare a sconto sui mercati ,conto di strappare un buon rendimento a prezzi bassi e con la risalita avrò anche un upside di guadagno che mi garantirà il potere di acquisto che ho perso sulla parte di liquidità investita sui cd non svincolabili,ma se fossi stato totalmente investito sui cd senza possibilità di svincolo mi sarei trovato strozzato dall'inflazione...
con 10 anni di tassi negativi posso immaginare che ci siano utenti che per strappare il massimo rendimento sui cd abbiamo investito gran parte del proprio patrimonio a rendimenti che ora sono fuori mercato :rolleyes:
la colpa di tutto è della bce che credeva di poter blindare l'intera area euro con tassi negativi per sempre KO! basti guardare come se la stanno prendendo comoda ora alzando i tassi con una inflazione al 10% non andranno altre il 2% :wall::wall:
 
Ultima modifica:
sono pienamente d'accordo

LA PENSO ESATTAMENTE COME TE

confermo che non c'e' modo di svincolare su esagon... a febbraio 2021 mi scadeva un vincolo e verificando in giro i tassi erano tutti ai minimi storici con rendimenti da fame anche esagon aveva abbassato a 1,60 sui vincoli lunghi ,sui mercati le obbligazioni erano in piena bolla a prezzi folli con rendimenti quasi nulli ... poi mi è arrivata una proposta da esagaon di vincolare a 48 mesi al 2% e mi sembrava una buona proposta ,ero consapevole che i vincoli non fossero svincolabili per nessun motivo ma tanto i soldi non mi servivano ,ma chi poteva prevedere che ci saremmo ritrovati con una guerra ai confini e inflazione alle stesse con esplosione dei tassi al rialzo ,ora non mi resta che attendere la scadenza a febbraio 2025 dove l'attuale inflazione mi avrà bruciato parte del mio capitale investito :wall::wall:
mi consola solo il fatto che se non avrei vincolavo su esagon sarei magari entrato in qualche obbligazione ora crollata con redimenti da fame !!
questa situazione mi ha fatto venire la nausea di fare vincoli su esagon !!
e se posso darvi un consiglio state alla larga nell'attuale situazione da conti deposito come esagon non svincolabili anche se arrivano al 3 ,questi sanno fare molto bene il loro mestiere ,nell'attuale situazione con inflazione al 10 % sui bond si strapperanno ottimi redimenti anche oltre il 4-5% entro fine 2022 ,vincolare sui conti deposito significa bruciare i risparmi investiti ...se vogliono i nostri soldi devono salire e rendimenti oltre il 4 ;)
 
Nel mentre siamo a settembre e Banca CF+ attenderà le mosse della Bce per orientarsi sul da farsi sui tassi nell'ultimo trimestre.
A mio parere, come già detto, quel 2,00% inchiodato su tre scadenze è preludio a una diversificazione al rialzo sulle scadenze a tre/quattro/cinque anni.
attendiamo fiduciosi.
 
In attesa di un auspicato rialzo dei tassi nei prossimi mesi, in particolare sulle scadenze più lunghe (36/48/60 mesi), chiedo a chi ha scadenze di vincoli nel mese di settembre, se Banca Cf+ ha proposto tassi più agevolati per eventuale rinnovo dei vincoli.
Grazie.
 
Speriamo Banca CF+ (Conto Esagon), alla luce del rialzo di interessi monstre di 0,75% di BCE, si adegui nelle prossime settimane soprattutto sulle scadenze più lunghe (36/48/60 mesi), che al 2,00% è oggettivamente un tasso di interesse disallineato dai tassi di riferimento stabiliti da Francoforte e da un tasso di inflazione prossimo al 9,00%.
 
Speriamo Banca CF+ (Conto Esagon), alla luce del rialzo di interessi monstre di 0,75% di BCE, si adegui nelle prossime settimane soprattutto sulle scadenze più lunghe (36/48/60 mesi), che al 2,00% è oggettivamente un tasso di interesse disallineato dai tassi di riferimento stabiliti da Francoforte e da un tasso di inflazione prossimo al 9,00%.

Mi sa che per Esagon attenderemo Ottobre, quando le altre"big" faranno variazioni dei tassi
 
Una domanda da profano.
Potrebbe essere che con la prospettiva che l'economia si fermi le banche non aumentino i tassi dei conti deposito?
Che fretta avrebbero di incamerare capitali se poi non possono farli fruttare?

:rolleyes:
 
IBL Banca offre il 2% per le giacenze libere per 6 mesi con bollo pagato, questi di Esagon stesso tasso ma per 3/4/5 anni. Vedremo ad ottobre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro