Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' la password che ti hanno fornito inizialmente; tu l'avrai usata e modificata per accedere all'area riservata; sempre quella iniziale serve per accedere alla banca telefonica (anche qui da modificare).

Se non l'hai più, devi parlare con operatore per resettarla; bada che, una volta fatto il reset, dovrai rimodificarla da capo anche per l'home banking. L'operatore ti spiegherà nel dettaglio.
 
Ultima modifica:
Secondo voi ha ancora senso questo conto deposito ?

I tassi sono i seguenti:
12 mesi => 0,25%
18 mesi => 0,40%
24 mesi => 0,55%
36 mesi => 0,70%
48 mesi => 0,85%
60 mesi => 1,00%

E' evidente che in questo momento che la banca non ha bisogno di liquidità, ma questi tassi sono davvero scandalosi!
 
Perché loro, ultimamente, si muovono con promo dedicate a chi ha vincoli in scadenza e, ultimamente, hanno ribassato anche quei tassi offerti.

I tassi standard non sono proprio da prendere in considerazione...
 
E' chiaro che obiettivo di Credito fondiario è al momento trattenere liquidità e non intercettarne di nuova sul mercato retail.
Al momento (seppur con i tassi aggiornati al ribasso) mirano a trattenere la liquidità del 48 mesi 2,75% sottoscritta in vincoli tra il 2016 e il 2017.
A fine anno, se proseguiranno in questa "politica", andranno in scadenza il 60 mesi 3,00% sottoscritta in vincoli tra il 2016 e il 2017 e il 24 mesi 2,25% sottoscritta in vincoli a fine 2019.
Speriamo soltanto che non ribassino ulteriormente durante l'anno.
 
Secondo voi ha ancora senso questo conto deposito ?

I tassi sono i seguenti:
12 mesi => 0,25%
18 mesi => 0,40%
24 mesi => 0,55%
36 mesi => 0,70%
48 mesi => 0,85%
60 mesi => 1,00%

E' evidente che in questo momento che la banca non ha bisogno di liquidità, ma questi tassi sono davvero scandalosi!


Sono tassi molto rassicuranti per chi ha già vincoli pluriennali in corso... ;)
 
E' chiaro che obiettivo di Credito fondiario è al momento trattenere liquidità e non intercettarne di nuova sul mercato retail.
Al momento (seppur con i tassi aggiornati al ribasso) mirano a trattenere la liquidità del 48 mesi 2,75% sottoscritta in vincoli tra il 2016 e il 2017.
A fine anno, se proseguiranno in questa "politica", andranno in scadenza il 60 mesi 3,00% sottoscritta in vincoli tra il 2016 e il 2017 e il 24 mesi 2,25% sottoscritta in vincoli a fine 2019.
Speriamo soltanto che non ribassino ulteriormente durante l'anno.

Ottima osservazione, quindi visto che nel 2021 dovrebbero scadere i vincoli fatti nel 2016-17 al 2,75% e nel 2022 quelli a 5 anni, mi aspetto promozioni entro l'anno
 
A me piace chiamere esagon per ascoltare la conzone quando ti mettono in attesa :D
 
Ottima osservazione, quindi visto che nel 2021 dovrebbero scadere i vincoli fatti nel 2016-17 al 2,75% e nel 2022 quelli a 5 anni, mi aspetto promozioni entro l'anno

potrebbero esserci ma a tassi bassi tipo 1.20 e scadenze lunghe. Spero di no ma visto l'andazzo..
 
Buongiorno a tutti, che voi sappiate è necessario nel conto Esagon ricaricare i documenti d'identità quando questi scadono? Sinceramente non ricordo neanche quali (e se) ho caricato con Esagon. Lo chiedo perché praticamente quasi tutte le banche online, che io sappia, ti avvisano quando i documenti sono prossimi alla data di scadenza, e hanno una sezione apposta per il ricaricamento, ma qui non la trovo.
 
ti dovrebbero avvertire loro quando devi ricaricare i documenti,non mi ricordo bene ma mi sembra che li devi inviare con la tua mail
 
Il tuo vincolo scadrà nel mese di febbraio. Rimani con noi e ti premiamo con tassi TOP! Solo fino al 28/02 rendimenti al 1,50%, 1,75% e 2,00% sulle scadenze a 24, 36 e 48 mesi.
 
Il tuo vincolo scadrà nel mese di febbraio. Rimani con noi e ti premiamo con tassi TOP! Solo fino al 28/02 rendimenti al 1,50%, 1,75% e 2,00% sulle scadenze a 24, 36 e 48 mesi.

Di questi tempi, il 2% a 48 mesi è un ottimo tasso...
 
Bisogna però tenere conto del fatto che per 4 anni non tocchi i soldi....in "nessun" caso!

Sì infatti. Quattro anni senza possibilità alcuna di svincolo sono veramente tanti, non accetterei mai. Ok il 2,25% per due anni di Novembre 2019, ma 2% per quattro anni a queste condizioni proprio no.
 
mi scade vincolo a novembre 2.25%,bel tasso a 2 anni
cosa proporranno?
cmq a 2 anni al 1.5% bollo a carico banca .........nn è male
cmq io NON vincolo a più di 2 anni.
 
anche io ero scettico per un 2% con vincolo a 48 mesi troppo lungo ,ma con l'arrivo di draghi al governo i tassi in italia avranno un ulteriore calo di lungo periodo e draghi porterà stabilità e metterà in sicurezza il paese ,quindi sto realmente valutando di vincolare a 48 mesi .ovviamente vincolerei un 15% del mio patrimonio totale :yes::yes:
 
anche io ero scettico per un 2% con vincolo a 48 mesi troppo lungo ,ma con l'arrivo di draghi al governo i tassi in italia avranno un ulteriore calo di lungo periodo e draghi porterà stabilità e metterà in sicurezza il paese ,quindi sto realmente valutando di vincolare a 48 mesi .ovviamente vincolerei un 15% del mio patrimonio totale :yes::yes:

Seguendo il tuo ottimismo,sperando che a ottobre (quando mi scadono i vincoli) ripropongano il tasso 2% 48 mesi, farò lo stesso!
 
Un 2,00%, 48 mesi con bollo a carico Banca, garantisce un ottimo rendimento in epoca di tassi da zero virgola persistenti verosimilmente ancora a lungo.
 
Seguendo il tuo ottimismo,sperando che a ottobre (quando mi scadono i vincoli) ripropongano il tasso 2% 48 mesi, farò lo stesso!

anche perchè ho praticamente il totale del patrimonio su altri vincoli al 2,5 in altri cd che mi scadono tutti a fine 2023 ,quindi di liquidità ne avrò fin troppa e a quella data la cosa migliore sarà spenderli che farli muffire nei cd allo 0,1 e sinceramente a 53 anni potrei anche iniziare a rosicchiare il patrimonio ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro