Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me il passaggio a CF+ sarà obbligatorio....
non possono tenere la serie A e la serie B insieme....

a questo punto si puo' dire che è finita l'era dell'imposta di bollo a carico della banca....

se daranno la possibilità di ricevere bonifici in entrata... lo utilizzero' fino al 2027 per tenere la liquìdità in eccesso....

Non credo sara' obbligatorio altrimenti saremo di fronte ad una PMU, quello che succedera' e' che il vecchio diventera' in sola consultazione e sara' possibile solo bonificare in uscita le cedole che via via verranno accreditate alle scadenze, sono meno certo di cosa succedera' per i bonifici in entrata perche' mica possono accollarsi il bollo su somme sul libero di un prodotto dismesso
 
A me non dispiacerebbe che scattasse una PMU con facolta' di recedere dai vincoli in essere, ne ho a 2.15% e 2.35% con il piu' lungo che scade a luglio 2024, metterei subito da un'altra parte ad un tasso maggiore :D
 
Comunque chiudessero Esagon o lo rendessero inutilizzabile per nuovi conferimenti, non dovrebbe arrivare una PMU ai vecchi clienti ?
 
Leggo con interesse tutti i contributi...ma sul nuovo prodotto siamo nel campo del "processo alle intenzioni"? perchè io non trovo nulla per quanto concerne nuovi tassi e nuove condizioni...

mi sono perso qualcosa o non trovo qualcosa?
 
È vero che non possono modificare i tassi dei vincoli che uno ha fatto, non so se sia altrettanto fare che non possano fare lo stesso per il bollo... Con Rendimax l'hanno fatto...
 
È vero che non possono modificare i tassi dei vincoli che uno ha fatto, non so se sia altrettanto fare che non possano fare lo stesso per il bollo... Con Rendimax l'hanno fatto...

Se dovessero mettere il bollo sui vincoli vecchi a quel punto trattandosi di PMU la banca dovrebbe permettere lo svincolo con gli interessi pagati fino a quel momento
 
È vero che non possono modificare i tassi dei vincoli che uno ha fatto, non so se sia altrettanto fare che non possano fare lo stesso per il bollo... Con Rendimax l'hanno fatto...

Esagon non lo può fare perché nel FI è scritto che la promozione sul bollo è valida per tutta la durata del vincolo.
 
Loro han mandato una mail, dove viene detto "Alcuni aspetti operativi legati alla gestione del Conto Esagon varieranno, ma le condizioni dei depositi in essere non subiranno alcuna variazione fino alla scadenza naturale dei vincoli." giuro non riesco a capire cosa ci sia di oscuro e incomprensibile in questo passaggio.
 
Loro han mandato una mail, dove viene detto "Alcuni aspetti operativi legati alla gestione del Conto Esagon varieranno, ma le condizioni dei depositi in essere non subiranno alcuna variazione fino alla scadenza naturale dei vincoli." giuro non riesco a capire cosa ci sia di oscuro e incomprensibile in questo passaggio.

io ho rinunciato a scrivere, c'e' un mix di complottismo, supponenza e totale ignoranza sul contratto che hanno firmato che rende impossibile parlare di aria fritta senza aggiungerci pure inesattezze da cazz**ari presuntuosi
 
GRAZIE, letto.

Sui vincolati, leggero aumento ma imposta a carico del cliente...più o meno è lo stesso...

L'altra differenza è che prendi gli interessi a fine vincolo.

Ho capito, più o meno tutto, o c'è dell'altro:confused:

C'è una discussione, vai a cercarla e leggi anche quella, non è che si possa fare riassunti del nulla su due discussioni differenti
 
Loro han mandato una mail, dove viene detto "Alcuni aspetti operativi legati alla gestione del Conto Esagon varieranno, ma le condizioni dei depositi in essere non subiranno alcuna variazione fino alla scadenza naturale dei vincoli." giuro non riesco a capire cosa ci sia di oscuro e incomprensibile in questo passaggio.

io ho rinunciato a scrivere, c'e' un mix di complottismo, supponenza e totale ignoranza sul contratto che hanno firmato che rende impossibile parlare di aria fritta senza aggiungerci pure inesattezze da cazz**ari presuntuosi

Anch'io non vedo nulla di oscuro e incomprensibile nella mail, per fortuna martedì verrà chiarito tutto, almeno si spera. Altrimenti ci aspettano altre pagine e pagine...
 
va beh dai non ti arrabbiare...ho chiesto una cortesia:bow:

Guarda, io avrei dovuto aprire la sezione superiore, cercare, rientrare in questa discussione e mandarti il link. Tu facevi un passaggio in meno. La gentilezza è stata dirti dov'era, avessi avuto il link a portata di mano (da smartphone) avrei risposto con quello.
 
Ho pensato di aprire adesso il nuovo e ultimo :'( capitolo; spero siate d'accordo :).

Allora, questo topic si chiude e si posta sul nuovo.

Quindi, si prosegue qui!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro