Ambienthesis 2021 e l'onda green che travolge tutto e tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con poco più di 200k di azioni scambiate...
Comunque mi fa vedere meno rosso di ieri, e mi accontento se conferma nei prossimi giorni.
Se c'è qualche buona news tanto meglio

Se da questi fatti se debbano trarre conclusioni..
 
gia' sospesi?

Già! Apertura 1,11, sospensione breve... quasi 100k di pezzi scambiati. Sarebbe interessante capire cosa sta muovendo la cosa.

Non credo che basti questo:
Ambienthesis – Efficace la nuova denominazione sociale Greenthesis
20/05/2022 09:26 MKI
Ieri 19 maggio e' stato iscritto presso il Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi l' atto relativo alla variazione di denominazione sociale da Ambienthesis S.p.A. a GREENTHESIS S.p.A. deliberata dalla parte Straordinaria dell' Assemblea degli Azionisti tenutasi lo scorso 27 aprile.
Con questo ultimo atto si completa l' operazione di rebranding della societa', funzionale all' ulteriore processo di crescita e sviluppo che era stato avviato con l' operazione straordinaria perfezionatasi lo scorso dicembre, per effetto della quale la societa' e' divenuta un pure player indipendente specializzato nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti secondo una logica improntata alla economia circolare e alla sostenibilita' ambientale.
 
Non ho trovato notizie... ma su Fineco vedo e condivido questa analisi:

Ultima analisi: 30/05/2022
Posizione degli analisti dal 30/05/2022 New BUY Long Al prezzo 1,030 Target 1,067 Stop 0,889
Tendenza del titolo Breve
Medio
Lungo
Range a 5 giorni
Resistenze 2° Res 1,130 90% Up 1,142
1° Res 1,030 68% Up 1,101
Supporti 1° Sup 0,880 68% Dn 0,959
2° Sup 0,820 90% Dn 0,918
Livelli storici
Commento degli analisti tecnici
Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in rialzo di 0.018 punti a 0.88, rispetto alla chiusura del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 1.03,sopra il massimo precedente,con un minimo relativo proprio in apertura. Performance dunque molto positiva del titolo in esame. La variazione é stata pari al 19.49%.
Incremento significativo degli scambi del 697.82%. L'aumento dei prezzi viene accompagnato da un notevole interesse da parte degli investitori. Notevole quindi la forza del movimento in atto.
La situazione é molto positiva. Si nota una inversione rialzista di medio periodo e un passaggio da una fase ribassista ad una rialzista di breve periodo.Una ulteriore conferma alla situazione positiva di breve periodo é data dal fatto che il prezzo penetra dal basso verso l'alto la media mobile veloce.Una ulteriore conferma alla situazione positiva di medio periodo é data dal fatto che il prezzo penetra dal basso verso l'alto la media mobile lenta.
L'oscillatore stocastico mostra le potenzialità di una continuazione del movimento positivo in essere.L'oscillatore RSI é prossimo alla zona di ipercomprato ( 66.3 ), monitorare la situazione.
Per chi possiede l'azione: mantenere le posizioni rialziste suggerite. Per chi volesse aprire nuove posizioni: operativamente la nostra strategia é 'New BUY Long'. Seguire la strategia operativa considerando che la strategia indicata é pienamente confermata dallo scenario tecnico-analitico presente sul titolo.
Volumi Medi(5, 21, 5/21) Variaz%(1, 5, 21) Volatilità (5, 10, 21)
67.724 * 47.469 * 1,43 19,49% * 15,47% * 11,96% 107,38% * 87,60% * 67,47%
Durata media cicli di mercato Divergenza valida 5gg.max Candlestick valido 3gg.max
Di Breve: 14 - Di Medio: 32 Nessuna Divergenza individuata sugli oscillatori. - Long White Candle - White Marubozu - White Closing

Intanto lo strappo di questa mattina è quasi del tutto evaporato, pur con volumi nettamente superiori alle medie...
In sintesi... ci capisco davvero poco!
 
casei gerola ,lo vogliamo portare a casa?sarebbe ora,inoltre da dubai arrivera' una buona notizia prima o poi? lo star vogliamo andarci e collocare parte del capitale? ancora questi benedetti piani pnrr ci vedranno protagonisti? solare nelle bonifiche effettuate e biometano da rifiuti----e mi fermo ,per adesso ...
Arrivasse una di queste notizie ....
 
casei gerola ,lo vogliamo portare a casa?sarebbe ora,inoltre da dubai arrivera' una buona notizia prima o poi? lo star vogliamo andarci e collocare parte del capitale? ancora questi benedetti piani pnrr ci vedranno protagonisti? solare nelle bonifiche effettuate e biometano da rifiuti----e mi fermo ,per adesso ...
Arrivasse una di queste notizie ....

Sono talmente presi a concludere commesse e progetti che hanno dovuto anche rinviare la semestrale..pensa un po' che mole di lavoro.
 
da SADI a GREENTHESIS: tanti tanti lustri orsono tale Giuseppe Grossi entrò in BORSA usando come veicolo una certa SADI (azienda di poliarchitettura -ramo poi ceduto e poi fallito o quasi) e portò il titolo SADI sino a 3,5 (se ben ricordo) e, grazie ai suoi importanti contatti con Regione Lombardia e con..................aveva una autostrada davanti a se; cambiò il nome in Ambienthesis, ma poi si ammalò, poi lo indagarono, poi lo misero in galera e poi.......(sic!) morì.
Suo uomo di fiducia era un certo CIMINI che portò avanti l'azienda appoggiato dagli eredi, eredi non pronti a seguire le orme paterne.
Il titolo crollò toccando, negli anni, lo 0,20 circa.
CIMINI tenne la barra dritta, abbandonò il pubblico per il privato e si concentrò sulla modernizzazione del gruppo.
Il titolo, piano piano si riprese e si vide una risalita sino a 0,70 circa.
Qualche mese fa venne deciso di riunire in Ambienthesis tutte le attività del gruppo Greenthesis (azionista al 90% di Ambienthesis); vennero conferite tutte le attività e la perizia di stima (credo del prof. Dell'Occhio della Bocconi) stabilì il valore del gruppo nato dal concentramento, in 1,20 per azione. Il conferimento venne "pagato" con un aumento di capitale riservato a Greenthesis per circa 65 milioni di azioni portando così il capitale ad essere rappresentato da 165 milioni di azioni; con l'operazione si dichiarò la volontà di voler entrare nel settore STAR (che, se non erro, prevede un flottante minimo del 20% per le società già quotate). I 65 milioni di nuove azioni in pancia a Greenthesis non mi risulta che siano ancora state ammesse al listino, ma ciò è solo un aspetto formale poiché il valore trattato oggi in borsa già tiene conto dell'esistenza di queste azioni. Potrebbe non essere invece "formale" se, come io spero, queste azioni, o parte di esse, una volte ammesse in Piazza Affari venissero rilevate da qualche fondo garantendo così il necessario flottante e maggior visibilità.
E da lì si dovrà ripartire guardando il piano industriale recentemente approvato; tale piano è prudente e forse volutamente prudente considerando che in questo momento tutte le aspettative del mercato sono concentrate sulla produzione di green (noi abbiamo un termovalorizzatore tra i più moderni in Italia); le bonifiche per le quali siamo i primi in Italia, sono state un po' trascurate, ma non si può non essere certi che dal PNRR arriverà molto lavoro, lavoro che non poteva - per serietà - essere indicato nel piano industriale.
Perché scrivo tutto ciò? perché anch'io (che ho iniziato con azioni SADI e quindi quando ero giovane) credo si arriverà a valori più importanti di quelli di oggi.
Su questo FOL, io, Sibillo magoGandalf e forse pochi altri, siamo presenti, più o meno, da allora; altri si son persi per strada o forse ci leggono silenti e in tal caso li saluto caramente
 
da SADI a GREENTHESIS: tanti tanti lustri orsono tale Giuseppe Grossi entrò in BORSA usando come veicolo una certa SADI (azienda di poliarchitettura -ramo poi ceduto e poi fallito o quasi) e portò il titolo SADI sino a 3,5 (se ben ricordo) e, grazie ai suoi importanti contatti con Regione Lombardia e con..................aveva una autostrada davanti a se; cambiò il nome in Ambienthesis, ma poi si ammalò, poi lo indagarono, poi lo misero in galera e poi.......(sic!) morì.
Suo uomo di fiducia era un certo CIMINI che portò avanti l'azienda appoggiato dagli eredi, eredi non pronti a seguire le orme paterne.
Il titolo crollò toccando, negli anni, lo 0,20 circa.
CIMINI tenne la barra dritta, abbandonò il pubblico per il privato e si concentrò sulla modernizzazione del gruppo.
Il titolo, piano piano si riprese e si vide una risalita sino a 0,70 circa.
Qualche mese fa venne deciso di riunire in Ambienthesis tutte le attività del gruppo Greenthesis (azionista al 90% di Ambienthesis); vennero conferite tutte le attività e la perizia di stima (credo del prof. Dell'Occhio della Bocconi) stabilì il valore del gruppo nato dal concentramento, in 1,20 per azione. Il conferimento venne "pagato" con un aumento di capitale riservato a Greenthesis per circa 65 milioni di azioni portando così il capitale ad essere rappresentato da 165 milioni di azioni; con l'operazione si dichiarò la volontà di voler entrare nel settore STAR (che, se non erro, prevede un flottante minimo del 20% per le società già quotate). I 65 milioni di nuove azioni in pancia a Greenthesis non mi risulta che siano ancora state ammesse al listino, ma ciò è solo un aspetto formale poiché il valore trattato oggi in borsa già tiene conto dell'esistenza di queste azioni. Potrebbe non essere invece "formale" se, come io spero, queste azioni, o parte di esse, una volte ammesse in Piazza Affari venissero rilevate da qualche fondo garantendo così il necessario flottante e maggior visibilità.
E da lì si dovrà ripartire guardando il piano industriale recentemente approvato; tale piano è prudente e forse volutamente prudente considerando che in questo momento tutte le aspettative del mercato sono concentrate sulla produzione di green (noi abbiamo un termovalorizzatore tra i più moderni in Italia); le bonifiche per le quali siamo i primi in Italia, sono state un po' trascurate, ma non si può non essere certi che dal PNRR arriverà molto lavoro, lavoro che non poteva - per serietà - essere indicato nel piano industriale.
Perché scrivo tutto ciò? perché anch'io (che ho iniziato con azioni SADI e quindi quando ero giovane) credo si arriverà a valori più importanti di quelli di oggi.
Su questo FOL, io, Sibillo magoGandalf e forse pochi altri, siamo presenti, più o meno, da allora; altri si son persi per strada o forse ci leggono silenti e in tal caso li saluto caramente

Che bello ,manca molto silgi ,sparito ..o capitano mio capitano..
Tornando a noi ,voglio Cimini in cda e che Dubai giustifichi le nostre aspettative,anche perché là le commesse hanno molti zeri ...grande Pol...
 
da SADI a GREENTHESIS: tanti tanti lustri orsono tale Giuseppe Grossi entrò in BORSA usando come veicolo una certa SADI (azienda di poliarchitettura -ramo poi ceduto e poi fallito o quasi) e portò il titolo SADI sino a 3,5 (se ben ricordo) e, grazie ai suoi importanti contatti con Regione Lombardia e con..................aveva una autostrada davanti a se; cambiò il nome in Ambienthesis, ma poi si ammalò, poi lo indagarono, poi lo misero in galera e poi.......(sic!) morì.
Suo uomo di fiducia era un certo CIMINI che portò avanti l'azienda appoggiato dagli eredi, eredi non pronti a seguire le orme paterne.
Il titolo crollò toccando, negli anni, lo 0,20 circa.
CIMINI tenne la barra dritta, abbandonò il pubblico per il privato e si concentrò sulla modernizzazione del gruppo.
Il titolo, piano piano si riprese e si vide una risalita sino a 0,70 circa.
Qualche mese fa venne deciso di riunire in Ambienthesis tutte le attività del gruppo Greenthesis (azionista al 90% di Ambienthesis); vennero conferite tutte le attività e la perizia di stima (credo del prof. Dell'Occhio della Bocconi) stabilì il valore del gruppo nato dal concentramento, in 1,20 per azione. Il conferimento venne "pagato" con un aumento di capitale riservato a Greenthesis per circa 65 milioni di azioni portando così il capitale ad essere rappresentato da 165 milioni di azioni; con l'operazione si dichiarò la volontà di voler entrare nel settore STAR (che, se non erro, prevede un flottante minimo del 20% per le società già quotate). I 65 milioni di nuove azioni in pancia a Greenthesis non mi risulta che siano ancora state ammesse al listino, ma ciò è solo un aspetto formale poiché il valore trattato oggi in borsa già tiene conto dell'esistenza di queste azioni. Potrebbe non essere invece "formale" se, come io spero, queste azioni, o parte di esse, una volte ammesse in Piazza Affari venissero rilevate da qualche fondo garantendo così il necessario flottante e maggior visibilità.
E da lì si dovrà ripartire guardando il piano industriale recentemente approvato; tale piano è prudente e forse volutamente prudente considerando che in questo momento tutte le aspettative del mercato sono concentrate sulla produzione di green (noi abbiamo un termovalorizzatore tra i più moderni in Italia); le bonifiche per le quali siamo i primi in Italia, sono state un po' trascurate, ma non si può non essere certi che dal PNRR arriverà molto lavoro, lavoro che non poteva - per serietà - essere indicato nel piano industriale.
Perché scrivo tutto ciò? perché anch'io (che ho iniziato con azioni SADI e quindi quando ero giovane) credo si arriverà a valori più importanti di quelli di oggi.
Su questo FOL, io, Sibillo magoGandalf e forse pochi altri, siamo presenti, più o meno, da allora; altri si son persi per strada o forse ci leggono silenti e in tal caso li saluto caramente

Grande paullee ... ci sono anch'io dal 2007 (non ricordo più i nick che ho perso per strada per stanchezza o altro, credo di aver cominciato come Bob, poi Vallivan o tutti e due e comunque sono sempre quel pir.la). Anche a me manca molto silgi col quale avevo anche contatti telefonici, una gran bella persona che spero torni fra noi, almeno per salutarci).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro