prysmian

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I 30 non li ha recuperati ma dopo giorni consecutivi di rosso gli Usa sembra vogliano riprendersi. E questo nonostante gli scenari internazionali restino quelli che sono. Graficamente lo S&P non se la sente di andare sotto i 3.600 e questa sera addirittura oltrepassa alle 20:50 i 3.700 punti. Inversione? Rimbalzo fisiologico? Ai posteri l'ardua sentenza. A mio modesto parere il peggio non si è ancora concluso, ma certo gli indici sono scesi tanto, e Milano in questa fase ha mostrato più 'carattere' di Wall Street.....

condivido al 100%,è una situazione in continua evoluzione,c erano tutti gli ingredienti x perdita definitiva di area 3640 di sp500 e hanno estratto coniglio del cilindro,ma probabilmente è intervenuta "manina",oggi capiremo se finta o meno
 
ancora non sono rientrato in Pry. aspetto domani in chiusura o meglio lunedi
 
condivido al 100%,è una situazione in continua evoluzione,c erano tutti gli ingredienti x perdita definitiva di area 3640 di sp500 e hanno estratto coniglio del cilindro,ma probabilmente è intervenuta "manina",oggi capiremo se finta o meno
Buondì fagocitatore di membra, quanto non è successo ieri potrebbe succedere oggi. Vediamo verso le 15 come potrebbe aprire Wall Street. Se ti va via MP dimmi da dove posti. A più tardi.
 
Buondì fagocitatore di membra, quanto non è successo ieri potrebbe succedere oggi. Vediamo verso le 15 come potrebbe aprire Wall Street. Se ti va via MP dimmi da dove posti. A più tardi.

bho oramai pensare cosa puo succedere non ha senso in questi mkt,seguo i miei livelli e in area 28,65-28,8 completo l esposizione con stop sotto 28,5 e apertura in tal caso di sh x coprire in parte la posizione long già in essere
 
bho oramai pensare cosa puo succedere non ha senso in questi mkt,seguo i miei livelli e in area 28,65-28,8 completo l esposizione con stop sotto 28,5 e apertura in tal caso di sh x coprire in parte la posizione long già in essere
Non è del tutto vero. Il trend ribassista sugli indici è partito da un pezzo e i rimbalzi violenti, grazie a WS, hanno illuso molti. E' anche vero che la guerra, generando alta inflazione, ha modificato enormemente le prospettive. In quanto a Pry c'è stato un doppio massimo da manuale a 33 che segnalava forte pericolo. Da considerare anche che è uno dei pochissimi che è ancora praticamente sui massimi.
 
E' anche un'azienda che ha molti grossi appalti, e l'ultimo se non erro da 800 milioni di euro. Il titolo cala perché sta calando anche il listino di Marte e Giove, ma per essere solido è solido.... Poi se il fatturato non è importante in un'azienda quotata allora, beh..... È l'ennesima dimostrazione che non capisco nulla di niente ....
 
bho io completata esposizione,certo se andiamo a 19200 mi sa non è stata una brillante idea,vediamo sono pronto a chiudere gli acq e aprire sh a coprire
 
mi sa che non è stata buona idea,vediamo se teniamo i 28,4 che sono ritrccio fibo altrimenti....
 
E' anche un'azienda che ha molti grossi appalti, e l'ultimo se non erro da 800 milioni di euro. Il titolo cala perché sta calando anche il listino di Marte e Giove, ma per essere solido è solido.... Poi se il fatturato non è importante in un'azienda quotata allora, beh..... È l'ennesima dimostrazione che non capisco nulla di niente ....

Quando la borsa scende con violenza si vende di tutto e non si sta a pensare al fatturato. Bisogna anche tener conto del fatto che Pry aveva recuperato il 30% da luglio a settembre e chi era in gain ha venduto o lo sta facendo. Quasi tutti i titoli che hanno rimbalzato forte in quel periodo hanno riperso tutto. Se ne salvano un'infima minoranza.
 
buon di',pry che arriva fin area 28,2 annullando cosi l imp su cui avevo costruito strategia,ora quindi l opzione preferibile sul titolo è lo sh,tecnicamente ha spazio a mio parere fin area 26-26,2 dove passa la trend di lungo,oggi cercherò di vendere al meglio almeno metà posizione e aprire sh su almeno metà della posizione restante,non mi meraviglierei in un affondo prima in area 27,9 e poi un recupero momentaneo,oppure in un ritorno almeno in area 28,7-28,8
 
azz non mi aspettavo i 28,9 x oggi,sono riuscito a chiudere in gain i pz presi ieri,comunque ho chiuso metà posizione e aperto uno sh x coprire x ora 1/4 del long in essere
 
mi è andata bene sullo sh,ho mediato a 29,6 ora però l ho chiuso,situazione non chiare,preferisco portare a casa qualcosa,rimane il rammarico di aver chiuso troppo presto e aver aperto il primo sh in maniera analoga,proseguo con metà dei pz prefissati,la possibilità di area 26 comunque rimane aperta,c è il lap a 30,08 che scomussola,x quello non riesco a essere sh in over sul titolo e pry si sta dimostrando un titolo straforte nonostante discese gg scorsi
 
azz non mi aspettavo i 28,9 x oggi,sono riuscito a chiudere in gain i pz presi ieri,comunque ho chiuso metà posizione e aperto uno sh x coprire x ora 1/4 del long in essere

Oggi performance notevole da parte di Prysmian, speriamo che duri. Sono molto preoccupato per la situazione UK che si sta avvitando oltre modo, e questo giustificherebbe il sell-off che abbiamo visto sui bancari di mezza Europa nei giorni scorsi. È vero che la cosa dovrebbe rimanere circoscritta a Londra e nella peggiore delle ipotesi al comparto bancario europeo ma Milano Finanza già parla di rischio contagio. Ed in quel caso tutti i listini - industriali compresi - potrebbero farcene vedere delle belle....:censored::censored::censored::censored:....
Forse sarebbe il caso di comprare un bell'Etf short a leva corposa sull'Eurostoxx e lasciarlo correre, spegnere il PC e riaccenderlo tra 6 mesi. Certo, i primi 2 anni del 2020 ci hanno regalato grandi soddisfazioni: il COVID, la guerra, l'inflazione, il clima tropicalizzato ed ora Londra. Manca il risveglio di Godzilla, un paio di meteoriti e l'avvento dell'anticristo ed abbiamo fatto l'en plein.....
 
Oggi performance notevole da parte di Prysmian, speriamo che duri. Sono molto preoccupato per la situazione UK che si sta avvitando oltre modo, e questo giustificherebbe il sell-off che abbiamo visto sui bancari di mezza Europa nei giorni scorsi. È vero che la cosa dovrebbe rimanere circoscritta a Londra e nella peggiore delle ipotesi al comparto bancario europeo ma Milano Finanza già parla di rischio contagio. Ed in quel caso tutti i listini - industriali compresi - potrebbero farcene vedere delle belle....:censored::censored::censored::censored:....
Forse sarebbe il caso di comprare un bell'Etf short a leva corposa sull'Eurostoxx e lasciarlo correre, spegnere il PC e riaccenderlo tra 6 mesi. Certo, i primi 2 anni del 2020 ci hanno regalato grandi soddisfazioni: il COVID, la guerra, l'inflazione, il clima tropicalizzato ed ora Londra. Manca il risveglio di Godzilla, un paio di meteoriti e l'avvento dell'anticristo ed abbiamo fatto l'en plein.....

E poi?
Magari la morte dell'uomo tigre?
 
buon di' e buon inizio settimana,pry che venerdi mostra forza e torna quasi in area 30 dove poco sopra ha lap,chiude in area 29,6,situazione aperta a ogni sbocco,occorre tenere presente anche indice dove la calamita dei 19200-19400 potrebbe tirare giu tutto il listino,in tal caso pry potrebbe andare fin area 26,1-26-3,se invece indice tiene i min di settimana scorsa pry sarà uno dei titoli piu performanti,titolo acquisterà forza sopra la chiusura del lap a 30,1 anche se x dire che sia conclusa la fase down bbisogna fare chiusura sopra i 30,8
 
buon di' e buon inizio settimana,pry che venerdi mostra forza e torna quasi in area 30 dove poco sopra ha lap,chiude in area 29,6,situazione aperta a ogni sbocco,occorre tenere presente anche indice dove la calamita dei 19200-19400 potrebbe tirare giu tutto il listino,in tal caso pry potrebbe andare fin area 26,1-26-3,se invece indice tiene i min di settimana scorsa pry sarà uno dei titoli piu performanti,titolo acquisterà forza sopra la chiusura del lap a 30,1 anche se x dire che sia conclusa la fase down bbisogna fare chiusura sopra i 30,8

Buondì, ricordiamoci anche che i 3.600 di S&P sono stati rotti.....
 
bho mkt che mostrano una forza eccezzionale,non ho avuto coraggio di incrementare a 29,ora se andiamo sopra i 29,8-29,9 mi sa ci facciamo un altro 50 cent

L'indice nostrano è partito in sordina ma poi ha virato, mentre lo S&P sta facendo scintille. Cosa mi sono perso? Hanno trovato vita su Marte? Putin ha annunciato il suo ritiro senza condizioni e l'impegno di ricostruire tutto di tasca sua?
 
buon di',bel recupero ieri x pry che da 29 praticamente recupera quasi un euro e sopratutto chiudendo sui max,visti i futures il recupero dovrebbe proseguire,prima tappa dovrebbe essere area 30,4 e poi la mm50 sui 31,importante non tornare sotto i min di ieir
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro