DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)

Io avevo gia inviato moduli rw e rt, e relativo f24 sulla base del modulo DEGIRO, che poi sembra poter essere errato, avendo ricevuto SUCCESSIVAMENTE l'email.
Ora non c'è l'opzione sul dito ADE di cancellare l'invio e annullare l'F24, suggerimenti?

Correzione: ok, credo di aver capito come fare, ma prima di fare danni aspetto il form corretto di degiro e correggo la dichiarazione

Potresti condividere come procedere? purtroppo sono anche io nella stessa medesima situazione... muoversi subito in Italia non paga mai...
Già inviati quadri integrativi al 730 e pagato l'f24 scaturente dai calcoli dell'AdE.

Inoltre, qualcuno ha idea di come recuperare l'acconto IVAFE di Novembre 21 sulla prossima dichiarazione? Lo fa l'AdE in automatico?
 
Io avevo gia inviato moduli rw e rt, e relativo f24 sulla base del modulo DEGIRO, che poi sembra poter essere errato, avendo ricevuto SUCCESSIVAMENTE l'email.
Ora non c'è l'opzione sul dito ADE di cancellare l'invio e annullare l'F24, suggerimenti?

Correzione: ok, credo di aver capito come fare, ma prima di fare danni aspetto il form corretto di degiro e correggo la dichiarazione
Io ho aspettato apposta infatti, tra l'altro non avendo da pagare (NO F24) ho tempo fino al 30/11, corretto?

Potresti condividere come procedere? purtroppo sono anche io nella stessa medesima situazione... muoversi subito in Italia non paga mai...
Già inviati quadri integrativi al 730 e pagato l'f24 scaturente dai calcoli dell'AdE.

Inoltre, qualcuno ha idea di come recuperare l'acconto IVAFE di Novembre 21 sulla prossima dichiarazione? Lo fa l'AdE in automatico?
Esatto, nell'italico continente sempre a fare le cose col cul...
Ma dimmi tu 'sta azienda esterna che ha fatto i calcoli come diavolo lavora.
Mica li fanno a mano eh, ci sarà un software, sempre a non testare mai nulla ed a mettere tutto in produzione.
Vero che per noi risulta un servizio gratuito, ma se ci fossimo interfacciati direttamente noi con tale azienda?
Che vomito.
 
arrivata anche a me Stessa storia di due anni fa: degiro dà lacolpa a dichiarativo.com che a sua volta dà la colpa ai dati forniti da degiro. E alla fine il report giusto arrivò a 48 ore dalla fine del mese... :bye:
Beh se non hai F24 da pagare abbiamo tempo fino al 30/11, dico bene?
 
Perchè questo titolo Amundi MSCI Nordic UCITS ETF - EUR (C) è quotato su Parigi e non su Milano?
 
Ultima modifica:
Domandona: ma per caso è stato risolto il mistero dell'imposta di bollo Flatex conto corrente \ conto deposito? E' stata calcolata fissa o in %?
 
nel mio report ho i seguenti errori

su cedola obbligazionaria in dollari non è stata fatta conversione. quindi 100 dollari sono stati visti come 100 euro

secondo errore è che il fondo obbligazionario ha una parte al 12.5% e una parte al 26%. mentre nel report è stato tutto tassato al 26%
 
Commissioni in promozione minus

Nel report ho notato che le commissioni che mi erano state rimborsate in promozione sono comunque considerate minus, è normale?

Ho visto che anche su binck succede così
 
Su De Giro posso comprare certificates?
Qualora non potessi che broker mi consigliate?
 
Su De Giro posso comprare certificates?
Qualora non potessi che broker mi consigliate?

Su DEGIRO non c'è il Sedex ne EuroTLX. Non puoi comprare i certificati d'investimento.
Ti consiglio Directa per i certificati.
 
Buongiorno
Ho iniziato ad usare Degiro nel 2020 quindi sono alle prese con la mia prima dichiarazione dei redditi dovendo inserire il report che dovrà rinviare (speriamo prima di fine mese) Degiro.

Io fino allo scorso anno, essendo lavoratore dipendente, ho sempre fatto il 730 autocompilato

Se ho ben capito il report fiscale che invia Degiro può essere inserito solamente nel modello Persone Fisiche.

La soluzione nel mio caso che credo sia comune a molti, sarebbe continuare a fare il 730 e presentare successivamente il modello Persone Fisiche Correttivo inserendo li i dati del report fiscale inviati dal broker.
La cosa importante è pagare entro il 30 giugno con F24 le tasse
 
Buongiorno
Ho iniziato ad usare Degiro nel 2020 quindi sono alle prese con la mia prima dichiarazione dei redditi dovendo inserire il report che dovrà rinviare (speriamo prima di fine mese) Degiro.

Io fino allo scorso anno, essendo lavoratore dipendente, ho sempre fatto il 730 autocompilato

Se ho ben capito il report fiscale che invia Degiro può essere inserito solamente nel modello Persone Fisiche.

La soluzione nel mio caso che credo sia comune a molti, sarebbe continuare a fare il 730 e presentare successivamente il modello Persone Fisiche Correttivo inserendo li i dati del report fiscale inviati dal broker.
La cosa importante è pagare entro il 30 giugno con F24 le tasse
Tutto esatto e preciso (è anche la mia situazione), ma la domanda qual'è? ;)
 
non ho capito come "funzionano" le categorie. Ho letto la loro pagina: xfaqdetails ma non ho capito lo stesso :D Qualche buona anima?
 
Tutto esatto e preciso (è anche la mia situazione), ma la domanda qual'è? ;)

Salve
Si ero più alla ricerca di una conferma, per vedere se avevo capito bene, perché alcune persone con cui ho parlato sostenevano invece che avrei dovuto smettere di fare il modello 730 e fare invece il Persone Fisiche Web per tutto anche la parte del reddito da lavoro, mutuo casa , spese sanitarie ecc..ecc...
 
non ho capito come "funzionano" le categorie. Ho letto la loro pagina: xfaqdetails ma non ho capito lo stesso :D Qualche buona anima?

ogni titolo ha una lettera vicina....ogni lettera richiede un margine

tutto qui

prendi un titolo e vedi che lettera ha vicino
 
Salve
Si ero più alla ricerca di una conferma, per vedere se avevo capito bene, perché alcune persone con cui ho parlato sostenevano invece che avrei dovuto smettere di fare il modello 730 e fare invece il Persone Fisiche Web per tutto anche la parte del reddito da lavoro, mutuo casa , spese sanitarie ecc..ecc...

il problema è quanto hai da pagare entro il 30/06 di tasse da capital gain e capitali all'estero
 
il problema è quanto hai da pagare entro il 30/06 di tasse da capital gain e capitali all'estero

Salve,
anch'io ho aperto il conto nel 2020 e solitamente invio il 730 tra agosto e settembre.
Non mi è chiara la scadenza del 30/06;
da come avevo capito era sufficiente integrare dopo con i quadri Rt Rw dal sito dell'ade.
Vorrei evitare sanzioni per due spicci...
 
ogni titolo ha una lettera vicina....ogni lettera richiede un margine

tutto qui

prendi un titolo e vedi che lettera ha vicino

Grazie. Cosa è un margine? Ho una A, una D ed una H. Pensavo fossero delle valutazioni in base ad una sorta di rischio ma non è così.
 
Grazie. Cosa è un margine? Ho una A, una D ed una H. Pensavo fossero delle valutazioni in base ad una sorta di rischio ma non è così.

con la lettera H ti chiede un 25% di margine

esempio : vuoi comprare 10 euro di titolo.....sul conto ne devi avere materialmente solo 2,5 euro.

tutto qui.


ma visto che non conosci la materia stanne lontano.
 
con la lettera H ti chiede un 25% di margine

esempio : vuoi comprare 10 euro di titolo.....sul conto ne devi avere materialmente solo 2,5 euro.

tutto qui.


ma visto che non conosci la materia stanne lontano.

ah perfetto ti ringrazio, ho i soldi o non compro quindi è qualcosa che non mi riguarda. Grazie ancora
 
Indietro