Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non riesco più ad accedere dal pc. solo dall'app.
avete lo stesso problema ?
 
non riesco più ad accedere dal pc. solo dall'app.
avete lo stesso problema ?

Si, in pratica è un problema della procedura che fai per l'autentificazione tramite la nuova app, stai molto attento ai passaggi è un po' macchinosa...
 
Si, in pratica è un problema della procedura che fai per l'autentificazione tramite la nuova app, stai molto attento ai passaggi è un po' macchinosa...

sì ho risolto, grazie.
speriamo la gestione del patrimonio sia migliore del front-end
 
Come si fa a cambiare numero di cellulare associato al conto?
Ne il mio profilo è possibile cambiare solo l'indirizzo email.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Come si fa a cambiare numero di cellulare associato al conto?
Ne il mio profilo è possibile cambiare solo l'indirizzo email.

Grazie.

Nel "Mio Profilo -> Gestione Recapiti" vedo una opzione "Inserisci nuovo" e a me sembra che si possa aggiungere sia cell, sia mail.
Non ho provato a cambiare perchè i miei recapiti sono corretti adesso.
 
Come si fa a cambiare numero di cellulare associato al conto?
Ne il mio profilo è possibile cambiare solo l'indirizzo email.

Grazie.

Se hai necessità di variare il numero di cellulare associato al profilo (quello in uso anche per app e sicurezza, per intenderci), occorre fare una semplice richiesta via mail al servizio clienti, indicando il vecchio e nuovo numero, oltre che il numero di conto; meglio se alleghi anche copia carta identità. Loro ti invieranno un modulo con i dati di anagrafica aggiornati, da rigirare firmato in semplice scansione via mail. Almeno, così è avvenuto un paio di mesi fa nel mio caso.
 
Pubblicati estratto conto, dati ISEE e documento di sintesi in area privata.
 
Che sistema di riconoscimento di ca cca :incazzed: ogni volta mi chiede riconoscimento da app per confermare l'accesso che puntualmente si blocca con errori di svariati tipi, in pratica ormai mi mando lìestratto conto via email piuttosto che perderci tempo ad entrare nel sito desktop.... ca cche atroci
 
Rendicontazione trimestrale o annuale

Ciao a tutti, per questo conto deposito è meglio chidere la rendicontazione trimestrale o annuale? Al momento dell'iscrizione com'è?
Grazie.
 
Tra meno di un mese mi scade un vincolo quinquennale del conto deposito "prima maniera" (per intenderci, quello non collegato anche all'apertura del conto corrente). L'accredito sul c/c predefinito in fase di apertura viene effettuato automaticamente oppure occorre dare qualche disposizione alla banca? Se non ricordo male mi sembra che la banca dovrebbe trasmettere una comunicazione, ricordo male?
 
Tra meno di un mese mi scade un vincolo quinquennale del conto deposito "prima maniera" (per intenderci, quello non collegato anche all'apertura del conto corrente). L'accredito sul c/c predefinito in fase di apertura viene effettuato automaticamente oppure occorre dare qualche disposizione alla banca? Se non ricordo male mi sembra che la banca dovrebbe trasmettere una comunicazione, ricordo male?
Stessa situazione, da poco mi è scaduto un vincolo ed ho ricevuto l'accredito del bonifico.
Circa una decina di giorni prima della scadenza avevo scritto alla banca una semplice email all'indirizzo "servizioclienti@contogreen.it" chiedendo che alla naturale scadenza del vincolo i soldi fossero restituiti sul conto di appoggio.
Nel mio caso in realtà ho anche richiesto la variazione del conto di appoggio (stesso conto, ma l'IBAN era cambiato).
Quindi ti consiglio di scrivere una semplice email alla banca, sono velocissimi nel rispondere.
 
Svincoli anticipati da Conto Green

Buongiorno a tutti,
spero di non chiedere qualcosa di troppo ovvio: ho sottoscritto alcuni vincoli a 5 anni su Conto Green nel 2018. Avrei necessità di svincolare in anticipo. Ho visto che la procedura prevede che lo svincolo debba essere richiesto almeno 31 giorni prima, via mail (immagino a servizioclienti@contogreen.it)

Volevo chiedere a chi di voi ha già effettuato lo svincolo:

ma lo svincolo è effettivo dal momento in cui si manda la mail, e bisogna attendere i 31 giorni per avere l'accredito del capitale, oppure scade dopo i 31 giorni minimi di preavviso?

Ossia: se mi scadesse una rata il 27 luglio e volessi riscuotere quella e solo DOPO svincolare, dovrei aspettare il 28 luglio per mandare la mail e a quel punto attendere 31 giorni per riavere il capitale, oppure potrei mandare oggi (8 giugno) una mail in cui chiedo ad esempio che dal 28 luglio avvenga lo svincolo?
E nel caso avvenga nel secondo modo, è meglio prevedere un “margine di sicurezza” in modo che non ci sia il rischio che lo svincolo avvenga PRIMA che sia liquidata la rata? Di solito quanti giorni ci mettono a liquidarla?

Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
spero di non chiedere qualcosa di troppo ovvio: ho sottoscritto alcuni vincoli a 5 anni su Conto Green nel 2018. Avrei necessità di svincolare in anticipo. Ho visto che la procedura prevede che lo svincolo debba essere richiesto almeno 31 giorni prima, via mail (immagino a servizioclienti@contogreen.it)

Volevo chiedere a chi di voi ha già effettuato lo svincolo:

ma lo svincolo è effettivo dal momento in cui si manda la mail, e bisogna attendere i 31 giorni per avere l'accredito del capitale, oppure scade dopo i 31 giorni minimi di preavviso?

Ossia: se mi scadesse una rata il 27 luglio e volessi riscuotere quella e solo DOPO svincolare, dovrei aspettare il 28 luglio per mandare la mail e a quel punto attendere 31 giorni per riavere il capitale, oppure potrei mandare oggi (8 giugno) una mail in cui chiedo ad esempio che dal 28 luglio avvenga lo svincolo?
E nel caso avvenga nel secondo modo, è meglio prevedere un “margine di sicurezza” in modo che non ci sia il rischio che lo svincolo avvenga PRIMA che sia liquidata la rata? Di solito quanti giorni ci mettono a liquidarla?

Grazie.

No, mandi la richiesta quando devi svincolare, di solito rispondono via email in poco tempo (mi pare nel mio caso il pomeriggio stesso) e ti dicono anche quando i fondi sono disponibili, dovresti mandare la richiesta il 28 Giugno per essere sicuro, perchè sono 33 giorni solari di calendario. Se ritardano sarà cmq a tuo favore e la rata sarà pagata.

Io non manderei la richiesta ora, perchè è una richiesta che alla fine fai tu,m quindi ha corso da quando la mandi, di certo non arrivi al 27 Luglio mamolto prima...
 
Modifica unilaterale (solo per le operazioni a sportello):

Gentile Cliente,
ai sensi e per gli effetti dell'art. 118 del D.Lgs. 385/1993 (Testo Unico Bancario) Le inviamo la seguente PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE
DEL CONTRATTO attualmente in essere.
Precisiamo altresì che, qualora non accettasse tali modifiche, ha la facoltà di recedere dal contratto, entro la data prevista per la loro applicazione,
senza aggravio di spese e con il riconoscimento delle condizioni precedentemente applicate.
Decorso tale termine le variazioni si intenderanno approvate in via definitiva con la decorrenza indicata.
Per ogni eventuale chiarimento in merito, i nostri consulenti sono a Sua disposizione presso la filiale dove intrattiene i Suoi rapporti.
Rapporto n° xxx-xxx-xxxxxxxx CC - CONTI CORRENTI
Convenzione: CONTO GREEN
Cronologia Variazioni a Condizioni Economiche
Spesa per operazione da sportello
Valore alla data
2,00 Euro
da data 30.08.2021 (0003)
2,30 Euro
Legenda Motivi Variazione
(0003)
Incremento strutturale dei costi generali riferito al prelievo di risorse destinate al finanziamento delle misure di risoluzione delle crisi
 
Oggi dovevano accreditarmi le cedole semestrali, ma non trovo gli interessi. Forse perchè è sabato.
 
Oggi dovevano accreditarmi le cedole semestrali, ma non trovo gli interessi. Forse perché è sabato.
Le cedole dei vincoli di Conto Green non maturano mai sabato o domenica. Nel caso, la scadenza del semestre è posticipata al lunedì successivo. Guarda il piano cedole, e vedrai la data esatta di scadenza.
In ogni caso, se le tue cedole maturano lunedì, dovresti vederle già oggi pomeriggio contabilizzate (ma con data valuta lunedì).
 
Ultima modifica:
Non si riesce a bonificare in uscita , accade anche ad altri ?
Problema di ieri risolto oggi.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, mi ricordo che per i vecchi vincoli si potevano aggiungere fondi (sul vincolo esistente). Per i nuovi è ancora possibile?
 
Indietro