Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dopo quanto tempo dalla scadenza di un vincolo vecchio stampo (senza cc presso di loro) arrivano i picci sul cc predefinito su altra banca?
Grazie
 
Vero :yes: Ne ho chiesto la chiusura. Potevano almeno fare un'offerta migliorativa per i rinnovi :wall: Come fece GBM... Anche se GBM poi è fallita :'(

Tu hai vincoli a 4 anni presumo, certo passare dal 2,40% a 1,30 non conviene. Io ho vincoli a 5 anni che scadono a gennaio e febbraio 2023. Speriamo che tra un anno i tassi saranno più alti.
 
Tu hai vincoli a 4 anni presumo, certo passare dal 2,40% a 1,30 non conviene. Io ho vincoli a 5 anni che scadono a gennaio e febbraio 2023. Speriamo che tra un anno i tassi saranno più alti.

Anche i miei erano 5 anni al 2,4%. Il tempo passa. Sto valutando i btp
 
Confermate che qualsiasi vincolo si fa è sempre possibile l’estinzione anticipata perdendo solo gli interessi dall’ultima liquidazione?
 
nel foglio informativo dicono che l'imposta di bollo è a carico del cliente... peccato
 
Proprio nuovo non direi, esiste da tempo immemore :D

Una volta volevo aprirlo, poi tra una cosa e l'altra non se ne fece più nulla. Credo sia un buon conto, gratuito come tanti altri. Resta qualche dubbio su come funzioni effettivamente l'APP e l'Area Personale, essendo comunque una banca piccolina (la Cividale del Friuli), e come tante altre locali potrebbe avere alcune lentezze e macchinosità nella gestione del Conto, della APP e delle problematiche correlate (un po' come BCCForWeb di Banca Fornacette, o la Twist di Banca Valsabbina... non esattamente dei primatisti in velocità, tecnologie, procedure per cambio numero/token/carta ecc...)
 
che mi dite di questo conto? ContoGreen, il conto corrente online gratuito che apri in 5 minuti

l'imposta di bollo è a carico della banca?

Non è per niente un nuovo conto, si dovrebbe cercare la discussione aperta (e già al quarto volume) prima di aprire nuove discussioni. :rolleyes:
Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

Il bollo, da ultimo foglio illustrativo, risulta a carico cliente, ma suggerisco direttamente di scrivere nella discussione linkata sopra così l'aggiorniamo nel caso i tassi offerti tornino ad essere interessanti. OK!
 
Non è per niente un nuovo conto, si dovrebbe cercare la discussione aperta (e già al quarto volume) prima di aprire nuove discussioni. :rolleyes:
Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

Il bollo, da ultimo foglio illustrativo, risulta a carico cliente, ma suggerisco direttamente di scrivere nella discussione linkata sopra così l'aggiorniamo nel caso i tassi offerti tornino ad essere interessanti. OK!

In realtà, però, il tuo link è quello del conto deposito.
Mi pare che chi ha aperto questa discussione parlasse del conto corrente.
Io non conosco questi prodotti, ma mi sembra che siano due cose distinte.
 
In realtà, però, il tuo link è quello del conto deposito.
Mi pare che chi ha aperto questa discussione parlasse del conto corrente.
Io non conosco questi prodotti, ma mi sembra che siano due cose distinte.

Hai ragione, il conto deposito è una "costola" opzionale del conto corrente.
Il link corretto è quindi questo. OK!
 
Hai ragione, il conto deposito è una "costola" opzionale del conto corrente.
Il link corretto è quindi questo. OK!

Un conto Sdeposito, più che altro... con il 0,30% lordo, per qualsiasi scadenza (anche 60 mesi!) è praticamente è un auto-condanna alla perdita netta... E vogliono pure 31 giorni di calendario di preavviso per svincolarli :D
 
In realtà, però, il tuo link è quello del conto deposito.
Mi pare che chi ha aperto questa discussione parlasse del conto corrente.
Io non conosco questi prodotti, ma mi sembra che siano due cose distinte.

Confermo, lui parla di Conto CORRENTE ed è pure indicato al suo link che si tratta di Conto CORRENTE e non di Conto DEPOSITO, poi il nome è lo stesso e la banca pure.
Comunque ho già scritto al mod di rispostare nel thread creato da fabitrento.
 
Hai ragione, il conto deposito è una "costola" opzionale del conto corrente.
Il link corretto è quindi questo. OK!

Si, ok. Io, però, intendevo dire che il post iniziale parla di conto corrente Civibank e, a meno di mio errore, mi pare che non vi sia un 3d apposito sul FOL.
 
Si, ok. Io, però, intendevo dire che il post iniziale parla di conto corrente Civibank e, a meno di mio errore, mi pare che non vi sia un 3d apposito sul FOL.

Diciamo che l'aver frainteso conto corrente con deposito ha portato altri strascichi oltre al link... :(

Giusto che ci sia una discussione a parte, un po' come Findomestic. Mi scuso per lo sconquasso provocato e mi auto-sospendo per una settimana OK!

P.S.: Si accettano anche bollini rossi, ma non troppi :D
 
Diciamo che l'aver frainteso conto corrente con deposito ha portato altri strascichi oltre al link... :(

Giusto che ci sia una discussione a parte, un po' come Findomestic. Mi scuso per lo sconquasso provocato e mi auto-sospendo per una settimana OK!

P.S.: Si accettano anche bollini rossi, ma non troppi :D

Ma dai!!! :)
Anzi, al contrario, ti va riconosciuta la capacità di autocritica, dote non comune.
:clap:
 
si infatti ma comunque se trovo di meglio (cioè imposta di bollo a carico della banca) faccio volentieri altro...

Ah io sto seguendo abbastanza le tue intenzioni, perché ho letto il foglio informativo del conto Fideuram One e mi sembra ottimo. Ma scusa, trovare di meglio? Davvero? Sono curioso...e cosa?
 
Ah io sto seguendo abbastanza le tue intenzioni, perché ho letto il foglio informativo del conto Fideuram One e mi sembra ottimo. Ma scusa, trovare di meglio? Davvero? Sono curioso...e cosa?

mi basterebbe un conto gratuito con imposta di bollo a carico della banca come bccforweb Altroconsumo che ho adesso. per gli interessi dello 0,75% che ho attualmente faccio anche a meno invece
 
Indietro