Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buon giorno, sto per aprire questo conto con CD. mi sembra onesto, starei per fare il 5 anni svincolabile, a tasso medio 1,5.
Qualcosa da segnalare nel complesso? unica cosa che ho notato , il costo del bonifico in uscita di 0,5€
Ma fosse quello ... :)
Il CET1 lo vedo a 15.....
 
Credo, credo di svantaggio cedola annuale per cui se svincoli prima di ogni anno compiuto perdi tutti gli interessi in corso. A fine anno dovrai metterci i soldi per il bollo non ti permettono di andare in rosso tecnico mi sembra che mandano mail nel caso non c'è abbastanza soldi per coprire il bollo. Ce l'ho anch'io, ci avevo messo una piccola cifra quando rendeva qualcosa di più adesso è lì parcheggiata tranquilla, svincolabile in caso di necessità
 
Credo, credo di svantaggio cedola annuale per cui se svincoli prima di ogni anno compiuto perdi tutti gli interessi in corso. A fine anno dovrai metterci i soldi per il bollo non ti permettono di andare in rosso tecnico mi sembra che mandano mail nel caso non c'è abbastanza soldi per coprire il bollo. Ce l'ho anch'io, ci avevo messo una piccola cifra quando rendeva qualcosa di più adesso è lì parcheggiata tranquilla, svincolabile in caso di necessità

Si va bene, questo lo immaginavo. Ok allora procedo
 
Niente, l'apertura è temporaneamente sospesa . Il bello è che avevo usato un link non in prima pagina del sito per aprire , non inibito !! Ho fatto tutta la procedura, che purtroppo non potrò più riutilizzare, ma alla fine è andata in abend la firma del contratto 😥😥😥
 
Buon giorno, sto per aprire questo conto con CD. mi sembra onesto, starei per fare il 5 anni svincolabile, a tasso medio 1,5.
Qualcosa da segnalare nel complesso? unica cosa che ho notato , il costo del bonifico in uscita di 0,5€
Ma fosse quello ... :)
Il CET1 lo vedo a 15.....

Adesso è 1.30 su vincolo a 5 anni, pero' visto che si puo' svincolare non perdendo le cedole già riscosse è come se il vincolo fosse di 1 anno (svincolando dopo la cedola annuale si perde 1 mese di interessi). E' cosi' ?
 
Pagamento bollo semestrale.

Ciao a tutti. Ad aprile 2022 mi scadrà un vincolo quinquennale. Sinora ho sempre pagato il bollo semestrale a metà luglio e a metà gennaio ovviamente riferiti al 30/06 e al 31/12.
Con la scadenza del vincolo ad aprile 2022 pagherò ugualmente un bollo di fine vincolo o il vincolo relativo al primo semestre?
 
Ed ecco a voi l'ultima strumpzata di Conto Green, non 1, bensì ben 6 domande di sicurezza che dovete impostare altrimenti dal 2022 non poterete più accedere.

Gentile cliente,

ci impegniamo costantemente per mantenere la sicurezza del nostro Home Banking e della nostra app ContoGreen 2.0 ai massimi livelli che la tecnologia ci consente.

Proprio per questo motivo, abbiamo appena introdotto una funzionalità aggiuntiva per proteggerti da possibili azioni malevole esterne.

Per aumentare ulteriormente la sicurezza di alcune disposizioni di pagamento, ti chiediamo di configurare delle risposte a domande di sicurezza che potranno esserti chieste nell'inserimento di alcune operazioni, oltre alla SCA.

Sarà molto importante ricordarsi le risposte a queste domande, in modo che solo chi le ha configurate, il titolare dell'account, possa saper rispondere.

Attivare e configurare le risposte di sicurezza è semplicissimo, e si può fare sia dall'Home Banking, sia dall'app nella sezione "Sicurezza".

Per aiutarti abbiamo predisposto due guide, scaricabili dai seguenti link: Sicurezza Internet Banking - CiviBank
Attiva subito questa nuova funzione, e goditi l'estate con ancora più relax.

Da inizio 2022 non potrai operare se non avrai completato questa configurazione di sicurezza.

L'Italia della sicurezza che riesce a rendere anche l'accesso online più brigoso e perditempo che recarsi ad uno sportello bancario a piedi.
Un paese finito! :wall:
 
Conto deposito vero e proprio quindi senza IBAN associato, col quale poter effettuare bonifici in entrata e/o in uscita ?
 
Conto deposito vero e proprio quindi senza IBAN associato, col quale poter effettuare bonifici in entrata e/o in uscita ?

Assolutamente no, è un conto corrente da cui è possibile effettuare vincoli.
 
Assolutamente no, è un conto corrente da cui è possibile effettuare vincoli.
Quali limitazioni rispetto a un conto corrente "classico".

Mi interesserebbe in particolar modo che canone, bonifici e prelievi siano gratuiti.

No richiesta di carta di credito, assegni, prestiti.
 
Quali limitazioni rispetto a un conto corrente "classico".

Mi interesserebbe in particolar modo che canone, bonifici e prelievi siano gratuiti.

No richiesta di carta di credito, assegni, prestiti.

Nessun canone, ogni bonifico 0,5 euro, non ricordo se si può avere il bancomat, probabilmente si ma io non l'ho chiesto, lo uso per i vincoli non come cc vero e proprio.
 
Nessun canone, ogni bonifico 0,5 euro, non ricordo se si può avere il bancomat, probabilmente si ma io non l'ho chiesto, lo uso per i vincoli non come cc vero e proprio.

Mi par di capire quindi che abbia maggiormente usarlo come conto deposito piuttosto che (anche) come c/c.
 
Mi par di capire quindi che abbia maggiormente usarlo come conto deposito piuttosto che (anche) come c/c.

Per quel che serve a me si... ma io mi trovo in una situazione particolare per cui sostanzialmente sono quasi "obbligato" ad avere come conto corrente principale un certo conto (con cui peraltro mi trovo bene) ed ho diversi conti correnti secondari (illimity, contomax, twist, contogreen e magari in questo momento me ne sfugge qualcuno) che uso più che altro per i cd collegati, per cui un conto corrente secondario in meno non mi cambierebbe nulla.
Però in altre situazioni, se non si hanno esigenze particolari (e se non si fanno moltissimi bonifici perché in quel caso 0,5 euro a bonifico potrebbero diventare fastidiosi...) non vedo perché non lo si possa usare anche come cc vero e proprio.
 
Ed ecco a voi l'ultima strumpzata di Conto Green, non 1, bensì ben 6 domande di sicurezza che dovete impostare altrimenti dal 2022 non poterete più accedere.



L'Italia della sicurezza che riesce a rendere anche l'accesso online più brigoso e perditempo che recarsi ad uno sportello bancario a piedi.
Un paese finito! :wall:

Ma qual è il problema ?
Mica te le chiedono tutte e 6 alla volta.
Devi solo impostarle poi secondo me se serve potrebbero chiederne più di una oppure una random tra le 6.
Se non sai tu qual era il primo libro che hai letto, il tuo cantante preferito, il cognome di tua nonna materna, il tuo primo viaggio all'estero, chi deve saperlo se non tu e a memoria ?

...
Per poter operare nella massima sicurezza, è necessario attivare le risposte ad alcune "domande di sicurezza" preimpostate dal sistema. Tali domande potranno essere poste all'utente per completare alcune disposizioni di pagamento.

...
 
Ultima modifica:
Ma al momento le aperture sono sospese. Peccato perché lo avevo adocchiato, il crescendo era migliore dell'omologo infinity per il quale gli interessi li prendi solo a fine vincolo
 
mi scade un vincolo mese prossimo, mi sembra ci sian tassi abbastanza interessanti per un rinnovo, ma mi sbaglio o per questo conto quando hai vincoli in scadenza ti arrivava una mail con offerte personalizzate di rinnovo... o mi confondo con un'altra banca? che pensate del Conto Deposito Premium con minimo 50.000 Euro? Che tassi ha?
 
mi scade un vincolo mese prossimo, mi sembra ci sian tassi abbastanza interessanti per un rinnovo, ma mi sbaglio o per questo conto quando hai vincoli in scadenza ti arrivava una mail con offerte personalizzate di rinnovo... o mi confondo con un'altra banca? che pensate del Conto Deposito Premium con minimo 50.000 Euro? Che tassi ha?

Da barboni (con tutto il rispetto per i barboni)...

https://f.hubspotusercontent30.net/...bank CiviContoDeposito Premium 01 07 2021.pdf
 
mi scade un vincolo mese prossimo, mi sembra ci sian tassi abbastanza interessanti per un rinnovo, ma mi sbaglio o per questo conto quando hai vincoli in scadenza ti arrivava una mail con offerte personalizzate di rinnovo... o mi confondo con un'altra banca? che pensate del Conto Deposito Premium con minimo 50.000 Euro? Che tassi ha?

Una volta funzionava come ricordi tu, ogni vincolo era un conto a se stante ed alla scadenza del vincolo dovevi scegliere se rivincolare ai tassi che ti offrivano (solitamente leggermente migliorativi rispetto a quelli standard) oppure riavere i soldi sul conto da te indicato nel modulo da compilare.
Ormai da anni è cambiato tutto, c'è il conto corrente quindi alla scadenza di un vincolo i soldi tornano sul conto corrente, poi sei libero di vincolare ai tassi correnti, bonificarli dove vuoi (essendo un cc), oppure tenerli sul cc (anche se non avrebbe senso...).
Quindi nessun tasso privilegiato, a meno che il tuo sia ancora un vincolo vecchia maniera (probabilmente uno degli ultimi rimasti), in questo caso non avendo il cc ti dovrebbe arrivare comunque la mail proponendoti l'apertura del conto corrente per rivincolare di persona (non so se con tassi agevolati, al momento ci credo poco..) oppure il rimborso del vincolo sul conto corrente da indicare.
 
ma i tassi del CiviConto Deposito Premium sono piu' bassi del conto deposito ContoGreen normale? Non sto capendo...
 
Buongiorno,
alla scadenza del vincolo vorrei chiudere il conto, dopo aver bonificato altrove il saldo. Visto il bollo da pagare e gli (anacronistici) costi di bonifico, come mi conviene operare per non andare in rosso? Lascio 1 euro?
 
Indietro