Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1 euro però dovrebbero prenderlo lo stesso come movimentazione annua
 
Colgo l'occasione per augurare buon salto e buon anno a tutto il forum, ricordatevi di controllare sempre il conto di appoggio prima di confermare, perché può capitare che cambi da solo...:rolleyes:
 
Operazione SDQ avantieindrio svoltosi perfettamente nelle giornate del 30 e 31...ora non resta che aspettare il 4 per vincolare prima dell'avvento dei nuovi tassi.
Approfitto per augurare buon 2021
:bye:
 
se leggi qualche messaggio indietro (#873) vedrai che c'è chi lo ha aperto il 24/12 ed è già quasi operativo dopo 4 giorni lavorativi... non vuol dire che sarà così anche per te, però puoi farti un'idea...

Confermo che in FCA sono diventati decisamente celeri, ho giusto cambiato il conto di appoggio, ieri ho mandato la mail, stamattina è arrivato il bonifico e prima di mezzogiorno avevano già fatto la modifica.

L'ultima volta avevano impiegato 4 giorni, che erano già pochi, ma adesso è stato praticamente istantaneo una volta ricevuto il bonifico di riconoscimento.
 
Curiosità: mettiamo il caso aveste 50 mila euro da vincolare, come li vincolereste? 10 da 5000? oppure di diversi importi come ad esempio 5 da 5000 10 da 2000 e 5 da 1000? oppure tutto in un unico vincolo?
 
Dipende dai tuoi bisogni ipotetici.
Valuta, fatti due conti e deciti...
 
Uno da 5.000 e uno da 45.000
 
Dipende dai tuoi bisogni ipotetici.
Valuta, fatti due conti e deciti...

Sì, è una curiosità più che altro. Cioè, secondo me, è inutile fare un unico vincolo perchè se dovesse malauguratamente servire qualcosa si svincolerebbe solo il necessario senza perdere il resto.
 
Appunto: devi valutare e ponderare le tue eventuali necessità future, farti due conti e decidere che cosa ti convenga...
 
Sì, è una curiosità più che altro. Cioè, secondo me, è inutile fare un unico vincolo perchè se dovesse malauguratamente servire qualcosa si svincolerebbe solo il necessario senza perdere il resto.

Io faccio 3/4 vincoli da 1k e poi da 5k e da 10k. Comunque si può svincolare anche parzialmente telefonando al call center.
 
Sì, è una curiosità più che altro. Cioè, secondo me, è inutile fare un unico vincolo perchè se dovesse malauguratamente servire qualcosa si svincolerebbe solo il necessario senza perdere il resto.

Io farei uno da 20k, uno da 10k, 2 da 5k e 5 da 2k OK!

Piuttosto, bonifico fatto la sera del 29 da FCA verso WeBank: su FCA vedo saldo 0, su WeBank arrivato niente :(
 
Effettuato operazione avantieindrio:D anche da parte mia, si rivincola il 4
 
Grazie mille per i suggerimenti. Ho deciso di fare 19 vincoli di diverso importo :)

Il 31 dicembre 2021 potrò svincolare per fare il SDQ qualora i tassi saranno mantenuti? Oppure sarà rischioso?
 
Tutto liscio anche for me...
accreditata oggi sul cc predefinito...
rigirato su fca...
solo che avevo il limite a 10k :D
la seconda tranche esce il 04/01 :wall:
Buon fine anno a tutti ragazzi
:bye:
 
Beh diciamo che il sospetto che FCA mantenga i tassi fino all'11 gennaio appositamente è abbastanza forte :)

Quanti farebbero il salto con lo spauracchio di nuovi tassi col nuovo anno ?! :P
 
Grazie mille per i suggerimenti. Ho deciso di fare 19 vincoli di diverso importo :)

Il 31 dicembre 2021 potrò svincolare per fare il SDQ qualora i tassi saranno mantenuti? Oppure sarà rischioso?

Oggi hai avuto problemi? Il prossimo anno sarà uguale...o almeno non avendo la sfera di cristallo questo è quello che la ragione dice. Ovviamente non hai molto margine per problemi ed errori.
 
Oggi hai avuto problemi? Il prossimo anno sarà uguale...o almeno non avendo la sfera di cristallo questo è quello che la ragione dice. Ovviamente non hai molto margine per problemi ed errori.


Oggi è filato tutto liscio, gli sms arrivavano subito.
Entro quando posso effettuare il bonifico da FCA verso il conto d'appoggio?
 
Beh diciamo che il sospetto che FCA mantenga i tassi fino all'11 gennaio appositamente è abbastanza forte :)

Quanti farebbero il salto con lo spauracchio di nuovi tassi col nuovo anno ?! :P

Io però mi riferivo al 2022 :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro