Modello Svezia? Per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia

E io ti ripeto che il tema del thread è di condannare il modello svedese non di celebrarlo.
Quindi se non va celebrato un modello che ha sì prodotto una mortalità elevata ma almeno ha salvaguardato l'economia, figuriamoci gli applausi che si merita un modello che ha avuto una mortalità ancora peggiore di quella svedese e in più ha fortemente limitato le libertà personali e distrutto l'economia...
Mortalità elevata nemmeno tanto,a 20 gg dalla fine dell anno segnavano un numero di morti a89000contro una media intorno ai 90000 degli anni precedenti,a quel ritmo avranno chiuso l anno con 4000 morti sopra la media,considerato i danni fatti nelle case di riposo il virus ha creato un eccesso di mortalità trascurabile
 
Quindi il re ha fatto la classica sparata per apparire da poliziotto buono e qui qualcuno c è cascato? Oibò la cosa mi sorprende
 
Quindi il re ha fatto la classica sparata per apparire da poliziotto buono e qui qualcuno c è cascato? Oibò la cosa mi sorprende

Il re parla uguale a bergoglio o mattarella . Poi c'e' la realta' delle cose. L'italia con dpcm antidemocratici e illegittimi ha ottenuto il record d'europa dei morti. La svezia ha avuto un po' di morti ma ha salvaguardato economia e democrazia. Mille volte meglio la svezia. Noi siamo senzasperanza come il ministro della insanita'.
 
frenare i contagi di Covid-19
© ANSA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA STOCCOLMA
08 gennaio 202112:50
News

Suggerisci
Facebook
Twitter
Altri

A-
A
A+

Stampa
Scrivi alla redazione

(ANSA) - STOCCOLMA, 08 GEN - Il parlamento di Stoccolma ha approvato oggi una legge che conferisce al governo nuovi poteri per frenare la diffusione del Covid-19 nel Paese. La nuova legge, che entrerà in vigore domenica, consentirà al governo di chiudere negozi, centri commerciali o trasporti pubblici.

Il governo sarà anche in grado di imporre limiti al numero di persone ammesse in determinati luoghi pubblici specifici e restrizioni alle riunioni pubbliche.
Nella maggior parte dei casi, le violazioni delle nuove restrizioni porteranno a una multa, cosa che in precedenza non era possibile. La Svezia ha finora fatto notizia in tutto il mondo per non avere mai imposto quei lockdown visti altrove in Europa, ma ha iniziato da qualche settimana a rafforzare le misure di fronte a una seconda ondata più forte del previsto.
(ANSA).
 
Vediamo se davvero useranno le misure restrittive,che non hanno funzionato da nessuna parte
 
Solo per informazione: il grafico dei decessi giornalieri del sito worldometers.info relativo alla Svezia per il giorno 17 Dicembre l'altro ieri (7 gennaio) conteggiava 110 morti ieri (e oggi) 114 (attuale picco decessi per la Svezia).

Come già notato in questo ed altro thread, l'aggiornamento dati è molto lento.
 
ErdbdqtXIAIP7a_


Ormai penso sia chiaro che c'é una proporzionalità tra lockdown e numero di morti OK! Dove ti murano a casa, i decessi si moltiplicano.
 
Solo per informazione: il grafico dei decessi giornalieri del sito worldometers.info relativo alla Svezia per il giorno 17 Dicembre l'altro ieri (7 gennaio) conteggiava 110 morti ieri (e oggi) 114 (attuale picco decessi per la Svezia).

Come già notato in questo ed altro thread, l'aggiornamento dati è molto lento.


Ieri (12 gennaio) su worldometers.info il dato dei morti riferito al 17 Dicembre è salito a 116.

A distanza di un giorno il numero è invariato.
 
In Svezia la seconda ondata sta decisamente scemando.
Da noi, invece, l'impatto delle ulteriori restrizioni pre natalizie è stato nullo.
Ma sarà di sicuro perché non abbiamo chiuso abbastanza... :rolleyes:
 
In Svezia la seconda ondata sta decisamente scemando.
Da noi, invece, l'impatto delle ulteriori restrizioni pre natalizie è stato nullo.
Ma sarà di sicuro perché non abbiamo chiuso abbastanza... :rolleyes:

Come abbiamo potuto vedere sopra, i dati interessanti della Svezia spiegano la grande montatura costruita su un virus che in quanto a mortalitá è assimilabile ad una forte influenza e colpisce unicamente la fascia degli anziani.
Mai nella storia si sono prese misure simili, nemmeno per virus nettamente più letali e pericolosi, ma all'epoca non c'erano i globalisti.
 
Come abbiamo potuto vedere sopra, i dati interessanti della Svezia spiegano la grande montatura costruita su un virus che in quanto a mortalitá è assimilabile ad una forte influenza e colpisce unicamente la fascia degli anziani.
Mai nella storia si sono prese misure simili, nemmeno per virus nettamente più letali e pericolosi, ma all'epoca non c'erano i globalisti.

Io invece penso che il virus sia estremamente pericoloso, ben più di una normale influenza. Ho molti dubbi invece sull'efficacia dei lock down all'occidentale implementati in molti paesi europei. Provvedimenti che hanno un costo economico elevatissimo e i cui benefici dal lato sanitario mi paiono marginali.
 
io posto le statistiche di worldmeter, te posti fanpage ma quello scorrelato dalla realtà sono io :p

La Svezia fornisce i dati fino a un mese di ritardo, le statistiche di wordmeter rispecchiano fedelmente quelle del governo svedese, quindi sono in ritardo di un mese e quindi sono mesi che sembra sempre che l'epidemia negli ultimi giorni stia rallentando. Ma semplicemente perché non comunica i dati dei giorni precedenti.

I dati di fanpage sono invece quelli totali nuovi comunicati dalla svezia ieri; ovvero i decessi di ieri sono un recupero parziale dell'ultimo mese circa e nel grafico di wordometer (ripeto che "copia" i dati svedesi) sono messi in funzione del giorno del decesso e non del giorno di comunicazione.


Rispetto a noi hanno fatto abbastanza meglio, assolutamente evidente (almeno per ora), ma ci sono esempi di nazioni che hanno fatto MOLTO meglio e al solito, è una mia opinione, non un dato, che difficilmente lo stesso modello di contenimento adottato in Svezia (perché non è che non hanno fatto nulla come sembra da qualcuno che scrive qui), in Italia avrebbe funzionato peggio.
 
La Svezia fornisce i dati fino a un mese di ritardo, le statistiche di wordmeter rispecchiano fedelmente quelle del governo svedese, quindi sono in ritardo di un mese e quindi sono mesi che sembra sempre che l'epidemia negli ultimi giorni stia rallentando. Ma semplicemente perché non comunica i dati dei giorni precedenti.

I dati di fanpage sono invece quelli totali nuovi comunicati dalla svezia ieri; ovvero i decessi di ieri sono un recupero parziale dell'ultimo mese circa e nel grafico di wordometer (ripeto che "copia" i dati svedesi) sono messi in funzione del giorno del decesso e non del giorno di comunicazione.


Rispetto a noi hanno fatto abbastanza meglio, assolutamente evidente (almeno per ora), ma ci sono esempi di nazioni che hanno fatto MOLTO meglio e al solito, è una mia opinione, non un dato, che difficilmente lo stesso modello di contenimento adottato in Svezia (perché non è che non hanno fatto nulla come sembra da qualcuno che scrive qui), in Italia avrebbe funzionato peggio.

Ok. abbiamo stabilito che in svezia non ci sono stati 351 morti in 24 h e che il disconnesso non sono io.
Grazie per la precisazione.
 
Ok. abbiamo stabilito che in svezia non ci sono stati 351 morti in 24 h e che il disconnesso non sono io.
Grazie per la precisazione.


Non hai seguito questo (ed il precedente thread) sulla Svezia.. era evidente che i morti si riferissero a più giorni.:o:D
 
La Svezia fornisce i dati fino a un mese di ritardo, le statistiche di wordmeter rispecchiano fedelmente quelle del governo svedese, quindi sono in ritardo di un mese e quindi sono mesi che sembra sempre che l'epidemia negli ultimi giorni stia rallentando. Ma semplicemente perché non comunica i dati dei giorni precedenti.

I dati di fanpage sono invece quelli totali nuovi comunicati dalla svezia ieri; ovvero i decessi di ieri sono un recupero parziale dell'ultimo mese circa e nel grafico di wordometer (ripeto che "copia" i dati svedesi) sono messi in funzione del giorno del decesso e non del giorno di comunicazione.


Rispetto a noi hanno fatto abbastanza meglio, assolutamente evidente (almeno per ora), ma ci sono esempi di nazioni che hanno fatto MOLTO meglio e al solito, è una mia opinione, non un dato, che difficilmente lo stesso modello di contenimento adottato in Svezia (perché non è che non hanno fatto nulla come sembra da qualcuno che scrive qui), in Italia avrebbe funzionato peggio.


Premesso nessun intento polemico. In precedenti post (anche Tuoi) si rilevava che la Svezia fornisse dati con ritardo di 10/15 giorni..
Beh, ora andiamo molto oltre.


P.s. Ieri 14 gennaio il dato del 17 dicembre è salito a 118 morti.
 
La Svezia fornisce i dati fino a un mese di ritardo, le statistiche di wordmeter rispecchiano fedelmente quelle del governo svedese, quindi sono in ritardo di un mese e quindi sono mesi che sembra sempre che l'epidemia negli ultimi giorni stia rallentando. Ma semplicemente perché non comunica i dati dei giorni precedenti.

I dati di fanpage sono invece quelli totali nuovi comunicati dalla svezia ieri; ovvero i decessi di ieri sono un recupero parziale dell'ultimo mese circa e nel grafico di wordometer (ripeto che "copia" i dati svedesi) sono messi in funzione del giorno del decesso e non del giorno di comunicazione.


Rispetto a noi hanno fatto abbastanza meglio, assolutamente evidente (almeno per ora), ma ci sono esempi di nazioni che hanno fatto MOLTO meglio e al solito, è una mia opinione, non un dato, che difficilmente lo stesso modello di contenimento adottato in Svezia (perché non è che non hanno fatto nulla come sembra da qualcuno che scrive qui), in Italia avrebbe funzionato peggio.

eh ma quelli che hanno fatto molto meglio di noi hanno usato misure resttrittive, quindi non va bene come esempio.:o
 
Non hai seguito questo (ed il precedente thread) sulla Svezia.. era evidente che i morti si riferissero a più giorni.:o:D

Certo, certo...era evidente :D
Comunque sia, se avessi seguito questo 3D, sapresti che non sono un fan a prescindere del modello svedese. Dico solo che, prima di criticare gli altri, occorre guardare in casa nostra. E dato che, nonostante un lockdown fra i più duri in occidente, nonostante una limitazione mai vista delle libertà personali, abbiamo ottenuto risultati orrendi sia dal punto di vista economico che sanitario (peggio degli svedesi che non hanno chiuso nulla) io qualche domandina sull'efficacia delle misure fin qui adottate me la farei. E comincerei anche a chiedere conto ai sedicenti esperti dei risultati ottenuti...
 
Indietro