Modello Svezia? Per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia

Urca come ti sei incartato. Non ti seguo piu'...
Io ho scritto in maniera velatamente ironica - ma neanche troppo - ma vedo che bisogna specificartelo bene - che se e' vero quello che ci raccontano i nostri media su cio' che accade all'estero sulla Svezia, su Trump e Bolsonaro dovremmo accettare che sia vero quello che i media stranieri dicono di noi. Piu' tagliata a fette di cosi' mi risulta difficile...:D

ecco, altro passo avanti verso il baratro :D

hai scritto una fallacia logica di una enormità sconcertante, non so proprio come ribattere...
 
Siamo i peggiori del mondo e ancora andiamo a fare le pulci alla Svezia.
Muti dovremmo stare altro che gongolare se anche ad altri sta andando male...:rolleyes:

E su Bolsonaro e Trump piu' nulla?

non c'è da fare le pulci a nessuno. Siccome la Svezia è diventato l'esempio di scuola di negazionisti sminuisti riduzionisti vari, che ancora oggi dicono che si tratta di un influenza o la scusa per iniettarci un chip col finto vaccino, attivabile con le frequenze 5g, si fa semplicemente notare che il cosidetto modello svedese, non è tutto rose e fiori, e sopratutto si fa notare che NULLA, nei dati dimostra che poteva essere applicato con successo da noi.
Semmai sarebbe da capire come mai, l'orda di riduzionisti sminuisti, nonostante gli svedesi si dicano da soli di aver fallito, continuino imperterriti a sviolinare questo modello.
FINE.
 
non c'è da fare le pulci a nessuno. Siccome la Svezia è diventato l'esempio di scuola di negazionisti sminuisti riduzionisti vari, che ancora oggi dicono che si tratta di un influenza o la scusa per iniettarci un chip col finto vaccino, attivabile con le frequenze 5g, si fa semplicemente notare che il cosidetto modello svedese, non è tutto rose e fiori, e sopratutto si fa notare che NULLA, nei dati dimostra che poteva essere applicato con successo da noi.
Semmai sarebbe da capire come mai, l'orda di riduzionisti sminuisti, nonostante gli svedesi si dicano da soli di aver fallito, continuino imperterriti a sviolinare questo modello.
FINE.

la soluzione sarebbe di lasciare che questi thread dove regna l'assurdità logica facciano il loro corso naturale... è impossibile cercare di convincere argomentando, chi stupra i legami causa-effetto e stabilisce correlazioni in base alle proprie convinzioni personali

mi riprometto sempre di non cascare a replicare in questi thread... e puntualmente cedo ogni volta, non ce la faccio a leggere certe castronerie e lasciar passare pensando che qualcuno le legga, e non vedendo contraddittorio si convinca che siano reali :wall:
 
spiegami un attimo il ragionamento, così capisco pure io qual è il comportamento corretto.

quando da noi va male e in svezia va meglio, è giusto fare 800 post per dire che facciamo caccare, mica come la svezia dove sono dei gran fìghi

poi quando qualcuno dice perché e per come l'approccio svedese è sbagliato, e prospetta uno scenario che poi si verifica, allora non si devono fare più post, perché comunque noi restiamo sfigàti

chiedo eh...

aggiungo un'altra domanda: non è che forse quando più di uno dice che probabilmente si sta dicendo una cagàta, dovrebbe venire il dubbio ed essere più prudenti in certe dichiarazioni assolutistiche?

Forse non hai capito: noi siamo i peggiori (o nei primi tre) SIA nella gestione sanitaria, con tassi di letalità e mortalità raccapriccianti, SIA nella gestione economica con un crollo di PIL spaventoso.
Quindi hanno fatto meglio di noi sia quelli che hanno chiuso tutto che chi ha lasciato tutto aperto. Ha ragione Expriviano: noi possiamo solo stare muti e lavorare per capire cosa diavolo abbiamo sbagliato. Altro che modello italia...modello di quello che NON VA FATTO!!!
 
Ieri ho letto un articolo scientifico che per l'immunità naturale, serve circa l'80%, ci sono arrivati a Manaus ma gia' raggiunto il 50% il tasso di infezioni è crollato. Idem in North Dakota e in India, senza misure restrittive il virus si sta esaurendo da solo. I lockdown ritardano soltanto lo sfogarsi di un virus.
La Svezia aveva un tasso di immunità naturale del 20% a luglio. Dalle mie stime sono ora vicini al 40% (in Italia circa 20% di immunità - ma da noi curando malissimo i decessi sono molto superiori), possibile che presto cominci la discesa.
 
Ancora con sta Svezia state?

La Svezia se non doppia la mortalita' per 100.000 che abbiamo noi nazioni mascherate ha sempre fatto meglio visto che in economia ha fatto il 1.000% meglio!!!
 
Va detto che l’aria sembra pulita in Scandinavia...

Direi che in Belgio e Pianura Padana si respira merxa...

inquinamento-pianura-padana-maglia-nera-del-pianeta-051217.jpg
 
Forse non hai capito: noi siamo i peggiori (o nei primi tre) SIA nella gestione sanitaria, con tassi di letalità e mortalità raccapriccianti, SIA nella gestione economica con un crollo di PIL spaventoso.
Quindi hanno fatto meglio di noi sia quelli che hanno chiuso tutto che chi ha lasciato tutto aperto. Ha ragione Expriviano: noi possiamo solo stare muti e lavorare per capire cosa diavolo abbiamo sbagliato. Altro che modello italia...modello di quello che NON VA FATTO!!!

eccone n'altro... chi ha parlato di modello italia? dove? oppure te lo sei inventato tu per rendere più incisivo il post? :rolleyes:

la discussione verte sul "oh quanto sono fighi gli svedesi che tengono tutto aperto, così non si ammalano e vanno alla grande nel business"

poi se volete capire che la gestione sanitaria svedese è stata per lo meno lacunosa, bene, altrimenti continuate pure a parlare di italia se vi fa sentire meglio

ciao eh :bye:
 
eccone n'altro... chi ha parlato di modello italia? dove? oppure te lo sei inventato tu per rendere più incisivo il post? :rolleyes:

la discussione verte sul "oh quanto sono fighi gli svedesi che tengono tutto aperto, così non si ammalano e vanno alla grande nel business"

poi se volete capire che la gestione sanitaria svedese è stata per lo meno lacunosa, bene, altrimenti continuate pure a parlare di italia se vi fa sentire meglio

ciao eh :bye:

Veramente non si parlava di quello.
Si discuteva della credibilità e di come ci facciamo manovrare dai mezzi di informazione, nostrani in primis.
Adesso ho capito che non avevi capito l'italiano.
 
Va detto che l’aria sembra pulita in Scandinavia...

Direi che in Belgio e Pianura Padana si respira merxa...

inquinamento-pianura-padana-maglia-nera-del-pianeta-051217.jpg

Sull'inquinamento però non ci sono prove ufficiali che sia un fattore determinante, anche se politicamente stanno facendo tutto per far pensare il contrario

Agenda great reset- montagne di soldi nel green in manovra- ammonimento dell europa per le nostre emissioni

O la notizia non è mai stata resa ufficiale oppure si va a caso come al solito e si prende la palla al balzo.
 
Va detto che l’aria sembra pulita in Scandinavia...

Direi che in Belgio e Pianura Padana si respira merxa...

inquinamento-pianura-padana-maglia-nera-del-pianeta-051217.jpg
e allora anche in olanda e nella Ruhr dovrebbero morire come mosche...e invece nisba.
Forse che forse si sta sbagliando l'approccio clinico? Forse che forse se invece di rompere le palle al globo terracqueo con mascherine, chiusure e restrizioni si facesse un pochino di informazione seria sui trattamenti più efficaci da fare SUBITO, A CASA per prevenire un peggioramento ci sarebbero meno morti?
 
eccone n'altro... chi ha parlato di modello italia? dove? oppure te lo sei inventato tu per rendere più incisivo il post? :rolleyes:

la discussione verte sul "oh quanto sono fighi gli svedesi che tengono tutto aperto, così non si ammalano e vanno alla grande nel business"

poi se volete capire che la gestione sanitaria svedese è stata per lo meno lacunosa, bene, altrimenti continuate pure a parlare di italia se vi fa sentire meglio

ciao eh :bye:

E certo, un 3D che si intitola "Modello Svezia? Per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia" è di certo un 3D per celebrare quanto gli Svedesi siano fighi :D
Non per dire: "UUUHHHH!!! Hai visto che succede a tenere tutto aperto?! Presto, tutti tappati in casa fino al 2025 come stiamo facendo noi!!"
La comprensione del testo, questa sconosciuta...
 
E certo, un 3D che si intitola "Modello Svezia? Per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia" è di certo un 3D per celebrare quanto gli Svedesi siano fighi :D
Non per dire: "UUUHHHH!!! Hai visto che succede a tenere tutto aperto?! Presto, tutti tappati in casa fino al 2025 come stiamo facendo noi!!"
La comprensione del testo, questa sconosciuta...

puoi continuare fino a capodanno a battere su questa cosa... ma io ho detto che era sbagliato osannare l'approccio svedese, tutto il resto lo stai immaginando tu

io però rispondo di quello che scrivo, non di quello che tu pensi che io abbia scritto, mi dispiace, e i tuoi tentativi bambineschi di provocare sono una dimostrazione ulteriore che non riesci a sostenere il confronto con argomentazioni valide, devi ricorrere a fantasia e offese per cercare di mandare la palla in tribuna, tattica ricorrente qui dentro
 
le critiche in svezia ci sono da mesi, a partire dal momento in cui si è visto che altri paesi avevano una mortalità molto piu bassa
si guarda sempre al meglio, non certo a belgio italia francia e spagna

attualmente la mortalità svezia è .817x1000 danimarca .202 norvegia .077 olanda .640 germania .361
in particolare la germania ha parecchie citta ad alta densità e una densità globale dieci volte superiore alla svezia

pertanto da quelle parti si sono levate critiche che l'hanno fatto presente, ma non è che la cosa x noi nella ns posizione sia di grande consolazione
solo mette in dubbio il fatto che il loro metodo sia ottimale, vedremo se la maggiore mortalità rispetto ad altri è il prezzo pagato x una migliore economia
 
Cosa dice il re? Com è la situazione in terra di svezia?
 
I dati svedesi non sono male,hanno fatto qualche arrosto sulle case di riposo,per il resto il covid ha fatto pochi danni nonostante chiaramente si cerchi di falsificare la realtà
 
puoi continuare fino a capodanno a battere su questa cosa... ma io ho detto che era sbagliato osannare l'approccio svedese, tutto il resto lo stai immaginando tu

io però rispondo di quello che scrivo, non di quello che tu pensi che io abbia scritto, mi dispiace, e i tuoi tentativi bambineschi di provocare sono una dimostrazione ulteriore che non riesci a sostenere il confronto con argomentazioni valide, devi ricorrere a fantasia e offese per cercare di mandare la palla in tribuna, tattica ricorrente qui dentro

E io ti ripeto che il tema del thread è di condannare il modello svedese non di celebrarlo.
Quindi se non va celebrato un modello che ha sì prodotto una mortalità elevata ma almeno ha salvaguardato l'economia, figuriamoci gli applausi che si merita un modello che ha avuto una mortalità ancora peggiore di quella svedese e in più ha fortemente limitato le libertà personali e distrutto l'economia...
 
Indietro