Ipo comal

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lotto minimo 1000 azioni
 
Entrato a 2,5 in apertura
stiamo a vedere....
 
Io su Directa posso inserire ordini, e non sono professional. Però non so se farlo, PLC non se la fila nessuno da tempo, pur essendo nello stesso settore.

allora siamo proprio alla frutta
ieri mi dissero che prima del 18 niente per i retal

plc mi ha fatto tribolare non poco, aspetto
 
Con Fineco nessun problema...si può acquistare e vendere
 
non mi passa l'ordine...esce un messaggio di errore "Soggetto non attivo".
 
Mi aspettavo un rialzo più consistente; forse dipende dal fatto che non tutti possono operare sul titolo.
 
+23% mi sembra abbastanza consistente:D
 
Niente, ho riprovato a borsa aperta, non mi vogliono :'(

Tu si, tu no, mi sa di ingressi in discoteca anni 90 :D

:mad:
 
L'operazione di Ipo avverra' interamente attraverso un aumento di capitale. La forchetta di prezzo e' stata fissata tra un minimo di 2 euro e un massimo di 2,7 euro per azione.

Dunque se l'avessero quotata a 2,70 € avrebbe aperto in forte ribasso.
 
non trovo più il vecchio comunicato
c'è la greenshoe (e quindi se ne va a 1,8 facile) o no?
 
Siamo a 2,20 €; converrà aspettare ancora, o a questi prezzi è un buon affare ?
 
Non ho trovato comunicati su eventuale GreenShoe. Informazione dovrebbe essere di facile reperibilità sul sito della società, ma non trovo nulla.

Quando e se viene esercitata, (entro 30 gg dalla quotazione) hanno l'obbligo di annunciarne il corso.

Sempre liquido sul titolo, che mi pare un flop, se poi va sotto il prezzo ipo, ci sono scheletri che motivano la parte bassa della quotazione.

:cool:
 
Non ho trovato comunicati su eventuale GreenShoe. Informazione dovrebbe essere di facile reperibilità sul sito della società, ma non trovo nulla.

Quando e se viene esercitata, (entro 30 gg dalla quotazione) hanno l'obbligo di annunciarne il corso.

Sempre liquido sul titolo, che mi pare un flop, se poi va sotto il prezzo ipo, ci sono scheletri che motivano la parte bassa della quotazione.

:cool:

diciamo che il giochetto di collocare le azioni tramite ipo a investitori istituzionali e non al retail è già uno scheletro...gli istituzionali chiedono un prezzo basso x poter far leva sulla speculazione in sede di primi giorni di quotazione e pian piano disfarsi dei titoli sul mercato scaricandoli al retail, i quali poi resteranno col cerino in mano...
oramai non è la prima ipo che segue questo andazzo...
 
Indietro