Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

Grazie.
Avevo chiesto il chiarimento perchè avevo frainteso il tuo post precedente, pensavo fosse cambiato qualcosa di recente che mi ero perso.
Comunque avrei preferito vedere la rivalutazione 2020 sul sito, per capire subito cosa andrò ad incassare.
Sugli aggiornamenti vi farò sapere.

La risposta del post precedente riguardava la polizza con trattenuta 1,6, con i primi tre anni in offerta al 1,3, era :ot:. Tu hai la protetto online con trattenuta 1,4, se non sbaglio.
 
La risposta del post precedente riguardava la polizza con trattenuta 1,6, con i primi tre anni in offerta al 1,3, era :ot:. Tu hai la protetto online con trattenuta 1,4, se non sbaglio.

Si, ho quella a cui è dedicato questo thread (trattenuta dell'1,4%)
 
Ho inviato una pec a genertellife per chiedere il valore attuale del contratto visto che il 2 dicembre la mia polizza ha fatto il compleanno e non è possibile reperire informazioni nè dal loro sito nè dall'app.
Ho chiesto anche di farmi sapere qual'è la modalità per il riscatto totale. Non è una minaccia nei loro confronti ma ci sto pensando seriamente. Lasciare i risparmi di una vita nelle mani di un'entità virtuale, anche se si tratta di Generali, che non sai come fare nel malaugurato caso in cui questi spariscono con il malloppo.... non so se mi spiego... Queso disservizio inspiegabile di diverse settimane sta contribuendo abbastanza a questa mia decisione di chiudere tutto. Non saprei però dove mettere il tutto in maniera sicura. Forse sui conti deposito? O le Poste con la loro assicurazione?
Voi siete tranquilli?
 
Ho inviato una pec a genertellife per chiedere il valore attuale del contratto visto che il 2 dicembre la mia polizza ha fatto il compleanno e non è possibile reperire informazioni nè dal loro sito nè dall'app.
Ho chiesto anche di farmi sapere qual'è la modalità per il riscatto totale. Non è una minaccia nei loro confronti ma ci sto pensando seriamente. Lasciare i risparmi di una vita nelle mani di un'entità virtuale, anche se si tratta di Generali, che non sai come fare nel malaugurato caso in cui questi spariscono con il malloppo.... non so se mi spiego... Queso disservizio inspiegabile di diverse settimane sta contribuendo abbastanza a questa mia decisione di chiudere tutto. Non saprei però dove mettere il tutto in maniera sicura. Forse sui conti deposito? O le Poste con la loro assicurazione?
Voi siete tranquilli?
Beh molti conti deposito che posseggo e che possediamo qui nel forum, sono anch'essi entità abbastanza virtuali. Per me ha senso di esistere finché rende più di FCA o di un altro deposito libero. Se il guadagno scende al di sotto di questo limite, allora ciao. Della protezione assicurativa aggiuntiva non mi importa nulla.

Mi sembra di ricordare che alla fine di ogni anno ricevevo anche una lettera via posta con il valore della polizza, che probabilmente fa più fede dell'area online (a meno di versamenti aggiuntivi)
 
Ho sentito la consulente per verificare i rendimenti, dato che non è arrivata alcuna comunicazione.
Ho chiamato il numero verde e dopo pochi minuti mi ha richiamato lei su mia richiesta, quindi rispondono e sono in ufficio. ;)
Mi ha confermato i problemi e ritardi dovuti al cambio di piattaforma .... e purtroppo i rendimenti in calo
Quest'anno non farò altri conferimenti nelle polize, se non la rata del pensioneonline che a quanto pare, almeno al momento non si può fare con carta di credito, ma solo bonifico o MAV (sempre che mandino qualcosa).

Anche quest'anno hanno la promozione buoni amazon su presentazione, quindi se qualcuno vuole aprire una nuova poliza può mandarmi un messaggio così lo faccio ricontattare dalla mia consulente, la quale l'anno scorso riuscì a farmi avere i buoni anche se non rientravo nella promozione ;)
 
buona sera,
ho investito 5000€ il 14/06/2016...Ad oggi vedo da app che il capite rivalutato è 5047€...Ma conviene ancora tenere aperto questo fondo?
 
a questo punto penso che mi stiano prendendo per il c u l o
quindi direi che schiacciare il bottone reverse floater sarebbe il minimo

non mi c a g a no
 
La settimana prossima la mia polizza farà il suo 5 compleanno.
Vorrei chiedere il riscatto totale.
Posso inoltrare il giorno stesso la richiesta, per dare il via alla pratica o devo aspettare gennaio e vedere prima l'ultima rivalutazione annuale sul sito?
Dove è possibile scaricare il modulo per il riscatto?
E dove bisogna inviarlo dopo averlo compilato?

Grazie.
 
Dove è possibile scaricare il modulo per il riscatto?
E dove bisogna inviarlo dopo averlo compilato?

Grazie.

Dall'area clienti c'è una sezione intitolata "Richiesta di riscatto" ed un pulsante "Procedi". Non ho provato però ad inoltrarmi nella richiesta.
 
Finalmente oggi vedo il valore aggiornato del mio contratto il cui compleanno cadeva il 5/12 attraverso l'app.
Il sito però ancora non va, ma questo è già qualcosa.
Il valore degli interessi è calcolato in modo preciso.
 
Finalmente oggi vedo il valore aggiornato del mio contratto il cui compleanno cadeva il 5/12 attraverso l'app.
Il sito però ancora non va, ma questo è già qualcosa.
Il valore degli interessi è calcolato in modo preciso.

Aggiornato anche il mio, con compleanno ai primi di dicembre, per quanto mi riguarda anche il sito è aggiornato correttamente. Confermo che il valore degli interessi è calcolato in modo preciso.
 
Finalmente aggiornato anche per me!
 
buona sera, ho investito 5000 € nel giugno 2019. Al momento il capitale rivalutato è 5047. Mi conviene riscattare?Se si entro l'anno o in quello nuovo?
 
buona sera, ho investito 5000 € nel giugno 2019. Al momento il capitale rivalutato è 5047. Mi conviene riscattare?Se si entro l'anno o in quello nuovo?

Non hai questa versione della sicuramente protetto, hai quella successiva (probabilmente con ritenzione 1,3%).
Per la tua versione la rivalutazione avviene sempre il 1/1 di ogni anno quindi finora hai solo avuto la rivalutazione al 1/1/2020 per circa sei mesi, per questo ti sembra che il guadagno sia basso, il capitale rivalutato non tiene conto della parte di interessi già maturata nel 2020 perchè effettivamente se decidessi di riscattare subito la perderesti... il 1/1/2021 riceverai la rivalutazione per il 2020 con tasso 2,8% meno la ritenzione, se come penso hai 1,3% di ritenzione riceverai l'1,5% (magari non la vedrai immediatamente il 1/1 ma qualche giorno dopo perchè al momento hanno qualche problema con il nuovo applicativo informatico).
Quindi ovviamente non avrebbe senso riscattare ora, perderesti tutti gli interessi del 2020, se vuoi riscattare devi farlo dopo il 1/1. e questo discorso vale ogni anno, per la tua versione della polizza conviene sempre riscattare i primi di gennaio mentre con la versione della polizza di cui si parla in questa discussione conviene sempre riscattare subito dopo il compleanno.
 
Aggiornato anche il mio, con compleanno ai primi di dicembre, per quanto mi riguarda anche il sito è aggiornato correttamente. Confermo che il valore degli interessi è calcolato in modo preciso.

il sito è aggiornato correttamente a meno delle coperture aggiuntive , vi risulta?
 
buona sera, ho investito 5000 € nel giugno 2019. Al momento il capitale rivalutato è 5047. Mi conviene riscattare?Se si entro l'anno o in quello nuovo?

anch'io fatta ottobre 2019 5k ora vale 5025. aspetto gennaio 20121 e riscatto tutto.
 
La richiesta di riscatto può essere inviata via PEC? A quale indirizzo?

Per non perdere gli interessi, può essere inviata il giorno del compleanno? O bisogna aspettare il giorno successivo?

Mediamente quanti giorni lavorativi passano per ricevere il bonifico?

Grazie.
 
Anche a voi sul sito il capitale assicurato in DETTAGLIO POLIZZA è maggiore di quello in COPERTURE ASSICURATIVE AGGIUNTIVE (Extra capitale in caso di decesso per infortunio o incidente stradale)?

È un errore?

Oppure per le coperture assicurative aggiuntive conta solo il capitale del versamento iniziale e non quello dei versamenti aggiuntivi?

Grazie.
 
Indietro