Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

gli ho tempestati di email e anche con il consulente
non c'e' verso che ti diano un minimo di risposta
non ti c a g a n o
adesso voglio vedere se gli mando una raccomdata con riscatto come si svegliano sti c az z a ri

io ho spedito raccomandata con ricevuta di ritorno x spostare fondo pensione dopo 2 settimane mi è arrivata lettera con inizio pratica . vediamo quanto ci vuole
 
gli ho tempestati di email e anche con il consulente
non c'e' verso che ti diano un minimo di risposta
non ti c a g a n o
adesso voglio vedere se gli mando una raccomdata con riscatto come si svegliano sti c az z a ri
Una semplice PEC?
 
Il problema è il trattenuto 1,4 troppo elevato.... ci guadagnano di piu' loro senza rischiare nulla
Basterebbe si prendessero due rischi aumentando la parte azionaria...ma ne' possono ne' vogliono
Comunque felice di averla estinta per Conto Dep Illimity ad oltre il 3%
Mi resta la sic con trattenuto all'1 e altra polizza similare che estinguero'
Stanno franando tutte ampiamente previsto

Il rischio di cui parli potrebbe andare bene ma anche male, altrimenti non sarebbe un rischio... e lo scopo di una gestione separata é proprio di non rischiare, per quello esistono l'azionario, gli etf, i fondi con vari livelli di rischosità ecc... strumenti su cui anche io ho investito nella misura in cui mi sento di correre un certo rischio mentre sulla gestione separata (come sui cd) metto i soldi su cui non voglio correre rischi... per cui a me (e penso al normale sottoscrittore di tale polizze) non va di correre rischi.
 
Il 2 dicembre, compleanno della mia polizza, avrebbero dovuto caricarmi gli interessi come ogni anno ma ad oggi ancora nulla. Il tasso ovviamente dovrebbe essere quello dell'anno scorso e non quello di quest'anno. Qualcuno sa il perchè di questo ritardo?
 
Il 2 dicembre, compleanno della mia polizza, avrebbero dovuto caricarmi gli interessi come ogni anno ma ad oggi ancora nulla. Il tasso ovviamente dovrebbe essere quello dell'anno scorso e non quello di quest'anno. Qualcuno sa il perchè di questo ritardo?

Di ufficiale non si sa nulla, sono nella tua stessa situazione, l'unica cosa certa è che sono tre mesi e più, che hanno problemi con il sito e il gestionale.
 
Una semplice PEC?

fatta
mi hanno risposto che forse tra 20 giorni riprendera' la normale visualizzazione del prodotto
allora ho scritto al consulente
sono dei ca zzz aaa rrr i
 
Salve,

Se un cliente "minaccia" il recesso, per evitarlo il consulente ha la possibilità di abbassare la trattenuta (ad es. dal 1,40% al 1%)?

Se sì, tecnicamente Genertellife ha la possibilità di abbassarla senza chiudere la polizza e aprirne una nuova (per non dover pagare subito le tasse sul capital gain)?

Grazie.
 
Salve,

Se un cliente "minaccia" il recesso, per evitarlo il consulente ha la possibilità di abbassare la trattenuta (ad es. dal 1,40% al 1%)?

Se sì, tecnicamente Genertellife ha la possibilità di abbassarla senza chiudere la polizza e aprirne una nuova (per non dover pagare subito le tasse sul capital gain)?

Grazie.

Il contratto che hai firmato e quindi accettato parla chiaro. Nessuna minaccia lo cambierà.
 
salve,

se un cliente "minaccia" il recesso, per evitarlo il consulente ha la possibilità di abbassare la trattenuta (ad es. Dal 1,40% al 1%)?

Se sì, tecnicamente genertellife ha la possibilità di abbassarla senza chiudere la polizza e aprirne una nuova (per non dover pagare subito le tasse sul capital gain)?

Grazie.

no il consulente non ha questi poteri assolutamente no negativo.
Ci ho provato a fargliela questa domanda nel 2019 e mi disse che una mossa commerciale ad personam non puo' essere fatta.
Poi se te avessi milioni di euro in polizze puo' essere che ti possano venire incontro, ma per clienti retail la risposta e' no.
Il problema e' che le compagnie hanno polizze con minimi garantiti onerosi visto il momento di vacche magre + eventuali coperture assicurative generose.
Quindi il loro gioco e' farti uscire dal prodotto con moltissime garanzie e dartene uno con meno trattenuto e meno garanzie tipo capitale garantito solo in caso di decesso oppure riscatti prima del compleanno se il tasso fosse negativo.
 
Buongiorno a tutti,ma voi riuscite a vedere il valore della vostra polizza accedendo al sito da PC e da App?
Ho chiesto assistenza alla chat del sito per sapere il valore della mia polizza dato che non riesco a visualizzarla ma la consulente mi ha rimandato all'indirizzo mail dell'assistenza in quanto lei non e'in grado di vederlo.Possibile si siano ridotti cosi'in basso?
Pazzesco :mad:
 
Buongiorno a tutti,ma voi riuscite a vedere il valore della vostra polizza accedendo al sito da PC e da App?
Ho chiesto assistenza alla chat del sito per sapere il valore della mia polizza dato che non riesco a visualizzarla ma la consulente mi ha rimandato all'indirizzo mail dell'assistenza in quanto lei non e'in grado di vederlo.Possibile si siano ridotti cosi'in basso?
Pazzesco :mad:

Per quanto riguarda quella di questa discussione, nel sito si vede solo il versamento iniziale, non si vedono i versamenti aggiuntivi e nemmeno il valore di riscatto. Nell'app invece si vede tutto, purtroppo non hanno ancora aggiornato il valore di riscatto, e temo che anche questa cosa sia legata ai problemi del sito e del nuovo gestionale.
 
Per quanto riguarda quella di questa discussione, nel sito si vede solo il versamento iniziale, non si vedono i versamenti aggiuntivi e nemmeno il valore di riscatto. Nell'app invece si vede tutto, purtroppo non hanno ancora aggiornato il valore di riscatto, e temo che anche questa cosa sia legata ai problemi del sito e del nuovo gestionale.
adesso l'app funziona ma non vedo il valore della polizza aggiornata con gli interessi che invece da sito vedo...
La sicuramente riesco a vedere tutto mentre con la protetto on-line non vedo nulla...misteri del sito,vabbe'pazientiamo
 
adesso l'app funziona ma non vedo il valore della polizza aggiornata con gli interessi che invece da sito vedo...
La sicuramente riesco a vedere tutto mentre con la protetto on-line non vedo nulla...misteri del sito,vabbe'pazientiamo

SUL SITO NON VEDO UN CAPZO DI DUE polizze
sulla app vedo gli importi ma vecchi
il compleanno di polizza dovrebbe essere 22/12 staremo a vedere
sul sito nn va nulla
:wall:
 
chiedo qui perche in tre anni non ho capito quale sia il 3d giusto della mia versione: io ho la sicuramente protetto con la promo della ritenzione annua all 1,3% per i primi tre anni e poi 1,6% dal quarto, ora il compleanno della polizza è il 28 febbraio ma si rivaluta il 1 gennaio di ogni anno. vorrei sapere se posso riscattare gia dopo l 1 gennsenza perdere il tasso 2020 o devo aspettarea dopo il 28 febbraio?
 
chiedo qui perche in tre anni non ho capito quale sia il 3d giusto della mia versione: io ho la sicuramente protetto con la promo della ritenzione annua all 1,3% per i primi tre anni e poi 1,6% dal quarto, ora il compleanno della polizza è il 28 febbraio ma si rivaluta il 1 gennaio di ogni anno. vorrei sapere se posso riscattare gia dopo l 1 gennsenza perdere il tasso 2020 o devo aspettarea dopo il 28 febbraio?

Si, una volta rivalutata il primo di gennaio 2021, puoi riscattare quando vuoi.
 
La settimana prossima la mia polizza farà il suo 5 compleanno.
Vorrei chiedere il riscatto totale.
Posso inoltrare il giorno stesso la richiesta, per dare il via alla pratica o devo aspettare gennaio e vedere prima l'ultima rivalutazione annuale sul sito?
 
La settimana prossima la mia polizza farà il suo 5 compleanno.
Vorrei chiedere il riscatto totale.
Posso inoltrare il giorno stesso la richiesta, per dare il via alla pratica o devo aspettare gennaio e vedere prima l'ultima rivalutazione annuale sul sito?

Questa polizza si rivaluta nel giorno del compleanno, sono le ultime che devono aspettare il 1 di gennaio. La richiesta è meglio inoltrarla il giorno successivo al compleanno.
Se ti va, tienici aggiornati sulle tempistiche. Grazie.
 
Questa polizza si rivaluta nel giorno del compleanno, sono le ultime che devono aspettare il 1 di gennaio. La richiesta è meglio inoltrarla il giorno successivo al compleanno.
Se ti va, tienici aggiornati sulle tempistiche. Grazie.

Grazie.
Avevo chiesto il chiarimento perchè avevo frainteso il tuo post precedente, pensavo fosse cambiato qualcosa di recente che mi ero perso.
Comunque avrei preferito vedere la rivalutazione 2020 sul sito, per capire subito cosa andrò ad incassare.
Sugli aggiornamenti vi farò sapere.
 
Indietro