Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

per quanto riguarda il deposito protetto cosa ne pensate
io ho un bel po' di fca a 0,90% netto ( manca il bollo ladro monti)

ho dato solo una letta non mi sembra male...
cosa ne pensate?
 
per quanto riguarda il deposito protetto cosa ne pensate
io ho un bel po' di fca a 0,90% netto ( manca il bollo ladro monti)

ho dato solo una letta non mi sembra male...
cosa ne pensate?


Cosa ti ha rubato : ladro monti)
 
NIENTE
solo circa 4 k all'anno di tasse
nulla dai..su

Punti di vista, Monti merita una statua a piazza Duomo al posto di quella di V Emanuele II. Un paese di onesti e lungimiranti,ha bisogno di ladri come lui.
 
Punti di vista, Monti merita una statua a piazza Duomo al posto di quella di V Emanuele II. Un paese di onesti e lungimiranti,ha bisogno di ladri come lui.

OK!OK! senza il governo monti, a quest'ora stavamo tutti con le pezze al k.i.u.l.o a raccattar spicci sotto i ponti, e chi paga 4k l'anno di bollo , avrebbe da un pezzo il capitale svalutato della metà se non carta straccia....




e se è esistito il tanto odiato governo monti è perchè quello prima ci portò con 2 piedi nella fossa,governo di cui facevano parte la giorgia rompico.g.l.i.o.ni,la lega del bimbo m.i.n.k.i.a salvini e il p.u.t.ta.n.i.e.r.e di arcore che andava a bunga bunga mentre NOI andavamo a picco;)
 
Punti di vista, Monti merita una statua a piazza Duomo al posto di quella di V Emanuele II. Un paese di onesti e lungimiranti,ha bisogno di ladri come lui.

Appunto, punti di vista.. certo non sono d'accordo a dargli del ladro dato che ha fatto esattamente quello per cui era stato messo lì (per cercare di risolvere problemi che non aveva creato lui ma il governo precedente...), ma lasciamo stare le statue... come sempre accaduto in italia ha penalizzato chi aveva qualche risparmio messo da parte, insomma il ceto medio, non certo i ricchi con soldi all'estero o grandi investimenti immobiliari ed in sostanza non ha neanche risolto nulla perchè non ha fatto diminuire il debito pubblico...
 
Avevo in mente di riscattare, totalmente, la mia polizza.
Il compleanno lo compie a metà dicembre.
Quindi dovrei aspettare ancora qualche giorno prima di iniziare la richiesta.
Domanda. È preferibile, a fini fiscali, farla subito entro la fine dell'anno?
Qualcuno di voi l'ha fatta di recente?
Che tempistiche ci sono?
Ho visto, nel loro sito, che se chiedo il riscatto mi inviano la documentazione necessaria....si partirebbe da li?
Grazie.
 
Avevo in mente di riscattare, totalmente, la mia polizza.
Il compleanno lo compie a metà dicembre.
Quindi dovrei aspettare ancora qualche giorno prima di iniziare la richiesta.
Domanda. È preferibile, a fini fiscali, farla subito entro la fine dell'anno?
Qualcuno di voi l'ha fatta di recente?
Che tempistiche ci sono?
Ho visto, nel loro sito, che se chiedo il riscatto mi inviano la documentazione necessaria....si partirebbe da li?
Grazie.

La cosa migliore è chiedere il riscatto il giorno dopo il compleanno, ai fini fiscali non cambia nulla, e per le tempistiche, in tempi normali 10-15 giorni, in questo momento, visto le problematiche che hanno con il gestionale, non saprei. Ho letto di un utente che li ha visti accreditati dopo un mese. nel contratto c'è scritto 30 giorni.
Nel sito nuovo c'è questa possibilità ma non so se qualcuno la utilizzata. Potresti chiedere al tuo consulente.
 
Ho questa polizza dal Novembre 2016 e finora sono stato più che soddisfatto, dei risultati, della gestione e del consulente.
Era ovvio il tasso scendesse, ma mi aspettavo un -0,15% non un -0,25% rispetto all'anno scorso...

Con il tasso di 1,40% lordo (che diventa un 1,13% netto) per il periodo 2020/2021 comincia ad essere confrontabile, a mio parere,
con alcuni conti deposito vincolati ma svincolabili che ho sottoscritto poco tempo fa come il GBM Banca - Time deposit 3 anni: tasso netto 1,19%
Ma ce ne sono diversi altri sopra al 1,13% netto.

Chiaramente un conto deposito non ha un interesse composto come la nostra polizza ma dall'altra parte, il conto deposito vincolato per X anni,
non ha un tasso che scende di anno in anno.
Dal mio punto di vista, quest'anno è ancora ok tenerla, l'anno prossimo rifaccio i conti e vedo se spostare tutto su uno o più conti deposito.
 
Di scritto non ho nulla, del mio consulente mi fido, ogni anno mi chiama quando viene ufficializzato.

Mio è stato cambiato e manco questo si è fatto sentire in più nessuna risposta alla mia mail che chiedevo.
 
Ma nell'area clienti non si vede più il valore della polizza ??
mah..
 
Il problema è il trattenuto 1,4 troppo elevato.... ci guadagnano di piu' loro senza rischiare nulla
Basterebbe si prendessero due rischi aumentando la parte azionaria...ma ne' possono ne' vogliono
Comunque felice di averla estinta per Conto Dep Illimity ad oltre il 3%
Mi resta la sic con trattenuto all'1 e altra polizza similare che estinguero'
Stanno franando tutte ampiamente previsto
 
Ultima modifica:
Il problema è il trattenuto 1,4 troppo elevato.... ci guadagnano di piu' loro senza rischiare nulla
Basterebbe si prendessero due rischi aumentando la parte azionaria...ma ne' possono ne' vogliono
Comunque felice di averla estinta per Conto Dep Illimity ad oltre il 3%
Mi resta la sic con trattenuto all'1 e altra polizza similare che estinguero'
Stanno franando tutte ampiamente previsto

posso chiederti quando hai richiesto estinzione e tempo di accredito su iban di destinazione? grzie
 
Il problema è il trattenuto 1,4 troppo elevato.... ci guadagnano di piu' loro senza rischiare nulla
Basterebbe si prendessero due rischi aumentando la parte azionaria...ma ne' possono ne' vogliono
Comunque felice di averla estinta per Conto Dep Illimity ad oltre il 3%
Mi resta la sic con trattenuto all'1 e altra polizza similare che estinguero'
Stanno franando tutte ampiamente previsto

Mi immagino se i rendimenti caleranno ancora. Si arriverà al punto che al cliente daranno lo 0.2 e loro si terranno l' 1.4. Una roba paradossale proprio. Spero che da qua a uno due anni propongano qualcosa di alternativo
 
Mi immagino se i rendimenti caleranno ancora. Si arriverà al punto che al cliente daranno lo 0.2 e loro si terranno l' 1.4. Una roba paradossale proprio. Spero che da qua a uno due anni propongano qualcosa di alternativo

Penso che ci sarebbe una impennata di riscatti, perderebbero quasi tutti i clienti.
 
C'è da ricordare che la sicuramente protetto ha anche un trattamento assicurativo; non ha bolli, ed è svincolabile in qualsiasi momento... Certo la discesa è evidente.
 
C'è da ricordare che la sicuramente protetto ha anche un trattamento assicurativo; non ha bolli, ed è svincolabile in qualsiasi momento... Certo la discesa è evidente.

Speriamo che almeno si stabilizzi su un 2.xx lordo e rimanga lì per i prossimi anni.
Se andasse come lordo sotto il 2, poi togli la trattenuta sarebbe un problema.
Credo che alla fine si stabilizzera' non penso che vogliano perdere tutti i clienti. :yes:
 
Ma nell'area clienti non si vede più il valore della polizza ??
mah..

gli ho tempestati di email e anche con il consulente
non c'e' verso che ti diano un minimo di risposta
non ti c a g a n o
adesso voglio vedere se gli mando una raccomdata con riscatto come si svegliano sti c az z a ri
 
Indietro