ATLETICA 2022

Eh niente....Jacobs salta pure l'esordio a Rabat e lo scontro con Kerley....

Mah....io ho la netta impressione da un po' di tempo a questa parte che stia cercando di non intaccare la sua figura di uomo piu veloce del mondo per incamerare quanti piu sghei possibili grazie alle pubblicità e sponsor evitando sconfitte in pista accuratamente......
Spero di essere smentito ma credo alle prossime gare a cui prenderà parte prenderà sonore mazzate.......
La tua impressione su Jacobs è anche la mia, e mi sa che lo stesso discorso vale anche per il tennista Berrettini...
 
A Rabat Kerley vince in 9"94 e pare che la sfida con Jacobs ci sarà il 2 giugno al Golden Gala di Firenze.
 
e niente......Jacobs salta anche Firenze.......:rolleyes::rolleyes:

vediamo se sarà a Parigi il 9......
 
Dopo l'ufficialità della mancata partecipazione di Kerley a Parigi arriva invece la conferma della presenza di Jacobs.... :rolleyes: :clap:
Cmq vediamo almeno il cronometro.....
 
CVD delusione Jacobs, penultimo con un tempo altissimo......
Sentiamo che scusa si inventa questa volta.....
 
Altro Stop Jacobs.
Comincio a pensare che alle Olimpiadi si sia verificato un allineamento di pianeti che sarà difficile possa ripetersi....... :rolleyes: :rolleyes:

All'atleta è stata diagnosticata una "condizione di flogosi perineurale con stasi vascolare dell'emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra - come riferito dallo staff medico federale - situazione determinata molto probabilmente da una trazione muscolare del piriforme". Tradotto, Jacobs soffre di un'infiammazione del nervo sciatico provocato da un guaio al piriforme, un muscolo della parte alta della coscia.
"In continuità con il percorso terapeutico già intrapreso" prosegue la nota della Fidal, "ed al fine di consentire un pieno recupero dell'atleta in coincidenza con la fase più importante della stagione (prevista per la seconda metà di agosto, quando si svolgeranno i Campionati del Mondo di Budapest dal 19 al 27 agosto), lo staff sanitario azzurro ritiene che "sussista la necessità di impiegare ulteriore tempo per le cure e l'allenamento specifico, fino a completa risoluzione del problema. La conferma avverrà in esito ad una valutazione del quadro clinico, da test di forza muscolare specifica e una neuro-risonanza magnetica".
 
Indietro