Ipo promotica spa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Siamo un piccolo ma ottimo gruppetto qui sopra.

Io come analisi fondamentale sono una capra ma me la cavicchio su quella tecnica.
Se uniamo le forze potremo ottimizzare i trade.
Come diceva G.B.Shaw: "Se io ho un’idea e tu hai un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee!"
Ciao
 
alla fine c'e' da vedere quei 2 livelli in lettera se saltano..direbbe molto
 
alla fine c'e' da vedere quei 2 livelli in lettera se saltano..direbbe molto
lasciamo rifiatare
è venerdì e gli indicatori sono "tirati"
Se si sale troppo velocemente altrettanto velocemente si torna alla base quindi meglio che "caxxeggi" su queste quote dove chi è incastrato dall'IPO uscirà volentieri con un piccolo gain
Poi dipende dall'approccio: trading veloce si può prendere profitto, chi punta sul medio al contrario aspetta un ritraccio per incrementare.
Ciao
 
:clap::clap:
L'analisi fondamentale è noiosa e serve andare a cercare i dati con il lanternino perchè non esiste un sito davvero completo.
E' però utilissima per capire se la società è sana, capace di espandersi e, soprattutto generare utili e flussi di cassa possibilmente crescenti nel tempo.
Quindi diciamo che spulciare i bilanci serve molto ad evitare ciofeche, superciofeche e iperciofeche che si presentano davanti a noi.

Se si analizzano i dati di bilancio prima di un'IPO, si riesce a capire al 95% se, aderendo, si farà un'affare o si prenderà una bidonata.
Ecco il motivo per cui non ti fanno trovare dati completi e pubblicano il documento di ammissione solo 1-2 prima dell'IPO ;-)

L'analisi tecnica serve invece principalmente ad azzeccare il timing di ingresso anche se devo ammettere che questa decisione
fosse semplice, saremmo tutti milionari :-)). Infatti sbaglio ancora 2 ingressi su 3 dopo 25 anni di Borsa.

Su Promotica sono tranquillissimo, perchè hanno già dimostrato di sapersela cavare e saper sviluppare utili,
anche se operano in un settore ristretto e particolare.

Ora aspettiamo i dati di bilancio e vediamo se gli istituzionali salgono sul cavallo a dondolo.

Confido, più che sui dati 2020 (che pur sono importanti per focalizzare come è effettivamente distribuito il debito nelle varie poste), che vi siano segnali positivi sulle prospettive di espansione sui mercati esteri in funzione delle acquisizioni effettuate nonchè del modello di intelligenza artificiale implementato ultimamente.
Non resta che attendere il 12 Maggio e la tua analisi
Nel frattempo aggiornerò i grafici.
Per oggi dovesse toccare 1,755 qualcosa aggiungo al ptf
Ciao e buon weekend
Ciao
 
Saluti a tutti....
Oggi si vedono solo vendite purtroppo. Qualcuno di voi sa indicarmi quale potrebbe essere un supporto dove mettere lo stop loss... Grazie.. Grazie...
 
Saluti a tutti....
Oggi si vedono solo vendite purtroppo. Qualcuno di voi sa indicarmi quale potrebbe essere un supporto dove mettere lo stop loss... Grazie.. Grazie...

Ma che stop loss e stop loss, tra questo e bitcoin oggi è un'ottima occasione per incrementare... ;) Ci si butta dentro solo quello che non serve nell'immediato e si aspetta.
 
..... Ok aspettiamo.....
Facciamo un sondaggio /gioco....
Che valore Vi aspettate per il giorno prima dei dati?
Chi si avvicina di più.... Vince...
Che dite?? Grazie....
 
aggiornamento grafico

Grafico candele Heikin Ascii time frame 4 ore
volumi in contrazione dopo aver chiuso sul nuovo massimo storico
possibile che vi sia ancora qualcuno che chiuderà a questi prezzi in modo di uscire in leggero gain dopo essere rimasto incastrato in IPO per mesi.
una chiusura sotto 1,755 potrebbe avere come target 1.705
Positiva solo se chiudesse sopra 1,795 per 2 giorni
Ciao e buon weekend


CHART MI.PMT.jpg
 
Saluti a tutti......
voglio azzardare una previsione......... a mio parere lunedì si chiude
sopra 1. 85 :censored:
Grazie....
 
Saluti a tutti......
voglio azzardare una previsione......... a mio parere lunedì si chiude
sopra 1. 85 :censored:
Grazie....

Me lo auguro ma fare previsioni ha poca utilità. Meglio, a mio avviso, vedere come effettivamente si comporta realmente il mercato e regolarsi di conseguenza. Non sempre le cose vanno nel verso sperato: meglio avere un piano B e sapere prima cosa fare in questi casi onde limitare le perdite.
ciao

P.S: sto "registrando" gli ordini fasulli inseriti in preapertura e revocati all' ultimo secondo. Visto che la situazione si ripete regolarmente non si può imputare la revoca ad un legittimo ripensamento bensì ad una strategia volta ad alterare i corsi borsistici creando un finto interesse. Quando le prove saranno sufficienti faccio partire un esposto per segnalare il reato. Ciao
 
Ultima modifica:
Pippomix non te la prendere: la borsa è il luogo dove l'essere umano esalta la propria cattiveria ed avidità ed i giochetti sul book sono vecchi quanto il sistema solare.
Quanto poi ai risulatati che otterresti con un esposto, beh stendiamo un velo pietoso, visto che non mi sembrano molto inclini a difendere gli interessi dei piccoli investitori.
Le sanzioni sono salatissime. Avverto qui prima sperando sia un "piccolino" inesperto ad attuarle e legga, in modo che si calmi prima che faccia partire l'esposto. Se lo fai 1 giorno può essere un ripensamento sull'immissione degli ordini, se lo fai tutti i giorni la tesi del "ripensamento" non regge. I giochetti li feci anche io e ti assicuro che la banca mi chiamò immediatamente su segnalazione della autorità di vigilanza. (era il 2003 e il titolo in questione SOPAF RNC). Da quella volta, essendo stato graziato perchè era la prima volta ho smesso. Se invece in questo caso ad attuarli è un pro o, peggio, una SIM nessuna remora da parte mia se vengono sanzionati.
Ciao
 
Ultima modifica:
Altro bel siluro anche oggi!!!Si avvicina la resa dei conti.....
 
Ultima modifica:
Dato che Promotica è una della 53 aziende Italiane che partecipano alla conferenza virtuale "Mid & Small in London" (Aprile 20-22),
la nostra beneamata dovrebbe far trapelare qualche altro dato di bilancio tra domani e dopodomani.

Resto incollato come un geco al monitor e se esce qualche news ve la posto subito ;-)

Sempre sul pezzo! Non sarebbe male se spendessi 2 parole nel thread della new entry JONIX: chi siete, cosa portate . . . si ma quanti siete ? ;)
 
Ehhhh mi sa che........ 🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀😁😁😁😁😁😁
 
Martin Garrix 130 si volaaaa!!!!!! :D :D :D

+13,35% SOSPESA
 
Buongiorno. Sapreste dirmi al volo quanto hanno incassato in IPO, via aumento di capitale? Per stimare PFN al 31-12-2020 per una valutazione. Grazie.
 
Indietro