Il futuro degli orologi da polso di valore

Ma sulla valutazione siamo d’accordo
Però xche lo stesso orologio a me valutato 8000€ invece ad un altro viene valutato base 12000€?
Nelle medesime condizioni...

Figli e figliastri ovviamente...
E da lì poi si capisce xche forse certe aggiudicazioni sembrano strane e troppo alte rispetto ai valori di mercato mentre altre sembrano troppo basse...
Sarà il caso dite voi...
certo certo è il caso...
Così come le valutazioni diversi per lo stesso prodotto a secondo del cliente che sei...
Sicuramente è così! Hai ragione tu probabilmente quel giorno, come in borsa, c’era una gran lettera di submariner 5513 pallettoni🤦*♂️
Ciao ,fammecapì allora come lo giudicheresti il santo che alla meeting ha messo in asta ľ Hulk a 10k di base che ora è a 16k ,che qualora andasse venduto a questa cifra più i d.a. siamo intorno ai 20k o è un pazzo o è fortunato, o è pazzo chi lo compra a quella cifra !!!!. Tu dici che sono tanti anni che compri orologi, dovresti conoscere benissimo le dinamiche di mercato. Un saluto.
 
Ciao ,fammecapì allora come lo giudicheresti il santo che alla meeting ha messo in asta ľ Hulk a 10k di base che ora è a 16k ,che qualora andasse venduto a questa cifra più i d.a. siamo intorno ai 20k o è un pazzo o è fortunato, o è pazzo chi lo compra a quella cifra !!!!. Tu dici che sono tanti anni che compri orologi, dovresti conoscere benissimo le dinamiche di mercato. Un saluto.

Si ormai follia totale mio cugino si considera fortunato che ha comprato il
Nuovo kermit a 16000€.....
 
Non male. Ma non c'è paragone con l'asta Meeting. Sia per qualità sia per quantità. Meeting dieci spanne sopra.

Mah diciamo che io prediligo la serietà sennò allora

Meglio ancora Antiquorum a Ginevra ...
Le aste italiane hanno il solo vantaggio che non si paga iva
 
[MENTION]:wall:[/MENTION]
 

Allegati

  • 8862E5FE-0056-45C3-B4E3-D565D1947353.jpg
    8862E5FE-0056-45C3-B4E3-D565D1947353.jpg
    158,1 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Beh, in base alla serietà la Meeting è la numero uno.

Nulla da fare

Siamo guelfi e ghibellini haha

Scherzi a parte, è oggettivo che la Storia, la clientela, e i pezzi di Antiquorum sono “by far” superiori a meeting (che fuori Italia, sugli orologi almeno, manco la conoscono)

È come paragonare Phillips ad Antiquorum a sua volta...
Poi il resto ognuno pensa ciò che vuole ma tu credevi pure che non si trovasse il nuovo sub verde a meno di venti mila...;)
Ed io ti ho smentito
 
...sarà un segno dei tempi ...ma non capisco proprio come fa la gente ad andare in giro in giacca e cravatta con un orologio subacqueo al polso facendone pure bella mostra col pensiero di essere elegante ....:wall::D

Fine OT
 
Ultima modifica:
Nulla da fare

Siamo guelfi e ghibellini haha

Scherzi a parte, è oggettivo che la Storia, la clientela, e i pezzi di Antiquorum sono “by far” superiori a meeting (che fuori Italia, sugli orologi almeno, manco la conoscono)

È come paragonare Phillips ad Antiquorum a sua volta...
Poi il resto ognuno pensa ciò che vuole ma tu credevi pure che non si trovasse il nuovo sub verde a meno di venti mila...;)
Ed io ti ho smentito

Io facevo riferimento alla casa d'aste di Milano e tra le due non c'è paragone.
Che fuori dell'Italia non sia conosciuta questo lo dici tu. I loro cataloghi viaggiano sui siti all'estero e mica lo pubblicano per i clienti italiani.
In merito all'Hulk, ti smentisco subito. Leggi bene gli interventi. Mai e poi mai scritto che a meno di 20 non si trova. Ho posto una domanda ed un gentile forumista ha risposto di no. Quello indossato in foto è il tuo? O la foto è pessima oppure non è tenuto bene come quello in meeting. Io comunque un Hulk ce l'ho, ma se lo trovo a buon prezzo lo compro. Io lo pagai 7.000. Del tuo quanto chiedi?
 
Quello in foto e mio se non ti basta la data di ieri ti metto foto oggi;)
e tu nemmeno ti sei accorto che è un kermit cioè il nuovissimo modello nuovo di pacca (appena uscito da Pisa a Milano)
E meno male che dici pure mal tenuto haha 🤦*♂️🤦*♂️(Foto pessima ok ma almeno sapere distinguere il modello..)
 
Sarà allora quel braccio peloso.
Quindi? Lo vendi?
 
Secondo me ha ragione il tuo amico. Diventeranno obsoleti come i francobolli.
Adesso gli orologi da polso tecnologici li hanno in pochi (intendo quelli buoni come l'apple watch, non le cinesate) perché sono molto costosi, perché la batteria dura poco e perché ancora ci si può fare poco. Ma nel futuro, quando la batteria durerà un mese, ci saranno tutte le applicazioni sviluppate appositamente e costeranno molto di meno saranno molto diffusi. Nessuno vorrà avere delle lancette al polso, a parte una minoranza minuscola. Esattamente come chi oggi ha ancora il cellulare coi tasti fisici.
 
Pure oggi stanno più in banca che al polso...

La verità è che L orologio oggi
Non è più comprato in quanto tale
Potrebbe pure non avere le lancette!!

Oggi è uno status symbol ed un bene rifugio da investimento!!!
 
Probabile...

Io l’ho appena comprato a 15000€ e lo giro a mio cugino che lo vuole x natale .

Meno di 17/18 non lo trovi...direi che gli faccio fare un buon affare;)

Ps L hulk tutto verde un amico mio lo vendeva usato a 15, credo però che a fatica l’abbia venduto due sett fa a poco meno...
 
Indietro