Il futuro degli orologi da polso di valore

Ma tu lavori per loro?!

Hai mai provato a farti valutare un orologio?
Hai mai visto un orologio come il tuo , battere cifre record ??;)

Io si è quindi...valutazioni misere se non sei nessuno; battute a rialzo (senza senso) se sei amico loro...
Ripeto: prova e vedrai io non parlo a vanvera saluti

Se ci fai un esempio. Loro secondo me leggono, come tanti nel settore. Facci sapere l'orologio che hai fatto valutare. Poi i giochi strani che ci sono dietro e le valutazioni campate in aria. Grazie
 
Ma tu lavori per loro?!

Hai mai provato a farti valutare un orologio?
Hai mai visto un orologio come il tuo , battere cifre record ??;)

Io si è quindi...valutazioni misere se non sei nessuno; battute a rialzo (senza senso) se sei amico loro...
Ripeto: prova e vedrai io non parlo a vanvera saluti

Non lavoro per loro.
Sono un collezionista.
Nelle aste di orologi o di qualunque atra cosa, gli oggetti vengono valutati sempre molto più bassi rispetto al loro reale valore per evitare l'invenduto.
Poi se c'è interesse e sei fortunato in asta spunterai un ottimo prezzo altrimenti ti attacchi al tram. Tutto qui. E' sempre stato così.
Ricordati che chi affida in asta lo fa per monetizzare a tutti i costi e questa operazione non è priva di rischi.
Se capisci questo concetto abbandonerai le tue posizioni fuori luogo.
 
Infine soggiungo che se non hai un Patek o un Rolex professionale o pochi altri marchi da proporre, rischi di sbattere contro un palo di acciaio. Lì c'è poco da dire sulla casa d'aste, ci sarebbe invece da fare solo il mea culpa per aver comprato un orologio invendibile se non con un bagno di sangue.
 
chiedo agli esperti: a che prezzo si può trovare un patek philippe calatrava nuovo comprato in un concessionario? sul sito partono da oltre 20k... li scontano come i rolex?
 
Non lavoro per loro.
Sono un collezionista.
Nelle aste di orologi o di qualunque atra cosa, gli oggetti vengono valutati sempre molto più bassi rispetto al loro reale valore per evitare l'invenduto.
Poi se c'è interesse e sei fortunato in asta spunterai un ottimo prezzo altrimenti ti attacchi al tram. Tutto qui. E' sempre stato così.
Ricordati che chi affida in asta lo fa per monetizzare a tutti i costi e questa operazione non è priva di rischi.
Se capisci questo concetto abbandonerai le tue posizioni fuori luogo.

Ma sulla valutazione siamo d’accordo
Però xche lo stesso orologio a me valutato 8000€ invece ad un altro viene valutato base 12000€?
Nelle medesime condizioni...

Figli e figliastri ovviamente...
E da lì poi si capisce xche forse certe aggiudicazioni sembrano strane e troppo alte rispetto ai valori di mercato mentre altre sembrano troppo basse...
Sarà il caso dite voi...
certo certo è il caso...
Così come le valutazioni diversi per lo stesso prodotto a secondo del cliente che sei...
Sicuramente è così! Hai ragione tu probabilmente quel giorno, come in borsa, c’era una gran lettera di submariner 5513 pallettoni🤦*♂️
 
allora i Rolex 5513 pallettoni non sono tutti uguali.
Molto dipende dall'anno, dallo stato della cassa, dal quadrante se grafica oro o maxi dial o meno, dall'inserto ed infine se tutte le componenti sono coeve.
La garanzia poi è un ulteriore valore aggiunto.
Io ho avuto due maxi dial 5513 stesso periodo tutti coevi con diversita' solo su cassa più o meno piena. Uno mi è stato valutato x l'altro x+x. Se li mettevi vicino non c'era storia.
Mi sono tenuto quello x+x ed ho permutato quello x
Questo è il tipico esempio di due orologi apparentemente uguali che uguali non sono in termini di quotazioni.
 
chiedo agli esperti: a che prezzo si può trovare un patek philippe calatrava nuovo comprato in un concessionario? sul sito partono da oltre 20k... li scontano come i rolex?

non ti so dire a parte il fatto che i Rolex nuovi che io sappia non li scontano, salvo eventualmente i pezzi invendibili o giù di lì.
 
chiedo agli esperti: a che prezzo si può trovare un patek philippe calatrava nuovo comprato in un concessionario? sul sito partono da oltre 20k... li scontano come i rolex?

Sconto sui Rolex nuovi? Magari i date just, ma tutti gli altri professionali se li trovate a listino scrivetemi in mp.
 
allora i Rolex 5513 pallettoni non sono tutti uguali.
Molto dipende dall'anno, dallo stato della cassa, dal quadrante se grafica oro o maxi dial o meno, dall'inserto ed infine se tutte le componenti sono coeve.
La garanzia poi è un ulteriore valore aggiunto.
Io ho avuto due maxi dial 5513 stesso periodo tutti coevi con diversita' solo su cassa più o meno piena. Uno mi è stato valutato x l'altro x+x. Se li mettevi vicino non c'era storia.
Mi sono tenuto quello x+x ed ho permutato quello x
Questo è il tipico esempio di due orologi apparentemente uguali che uguali non sono in termini di quotazioni.

Esatto. Bravo_OK!
 
allora i Rolex 5513 pallettoni non sono tutti uguali.
Molto dipende dall'anno, dallo stato della cassa, dal quadrante se grafica oro o maxi dial o meno, dall'inserto ed infine se tutte le componenti sono coeve.
La garanzia poi è un ulteriore valore aggiunto.
Io ho avuto due maxi dial 5513 stesso periodo tutti coevi con diversita' solo su cassa più o meno piena. Uno mi è stato valutato x l'altro x+x. Se li mettevi vicino non c'era storia.
Mi sono tenuto quello x+x ed ho permutato quello x
Questo è il tipico esempio di due orologi apparentemente uguali che uguali non sono in termini di quotazioni.

Scusami ma ho detto pari condizioni...
Colleziono orologi dall età di dieci anni...
So di cosa parliamo e non dico fesserie
No corredo
Stesso mk maxi dial fine settanta
Esemplare coevo ed in buone condizioni al pari dell’altro che presi ad esempio
Grazie per aver esplicato agli altri qui presenti le differenze, ma non si applicano al caso mio
 
Ultima modifica:
Sconto sui Rolex nuovi? Magari i date just, ma tutti gli altri professionali se li trovate a listino scrivetemi in mp.
Si scusami, mi riferivo a un datejust II preso nuovo 5 anni fa. Scontato circa un 10% rispetto al listino. Mi hanno proposto sconti rispetto al listino anche su Jaeger e IWC (sempre in concessionario). Per i Patek dite che è impossibile?
 
Si scusami, mi riferivo a un datejust II preso nuovo 5 anni fa. Scontato circa un 10% rispetto al listino. Mi hanno proposto sconti rispetto al listino anche su Jaeger e IWC (sempre in concessionario). Per i Patek dite che è impossibile?

Oggi sui Rolex è impossibile fatto salvo forse solo il contatore dell’acqua
 
Si scusami, mi riferivo a un datejust II preso nuovo 5 anni fa. Scontato circa un 10% rispetto al listino. Mi hanno proposto sconti rispetto al listino anche su Jaeger e IWC (sempre in concessionario). Per i Patek dite che è impossibile?

Il calatrava te lo fanno eccome un po’ di sconto
Pure L ellisse o il lady
Sui complicati dipende
Nautilus e aquanaut non te li vendono proprio
 
chiedo agli esperti: a che prezzo si può trovare un patek philippe calatrava nuovo comprato in un concessionario? sul sito partono da oltre 20k... li scontano come i rolex?

un tempo te lo scontavano, adesso no. Lo sconto resta ovviamente a discrezione del commerciante, il quale se in te intravede un futuro cliente ti tratta in un modo, se sei da toccata e fuga invece ti tratta in un altro.
 
Si scusami, mi riferivo a un datejust II preso nuovo 5 anni fa. Scontato circa un 10% rispetto al listino. Mi hanno proposto sconti rispetto al listino anche su Jaeger e IWC (sempre in concessionario). Per i Patek dite che è impossibile?

Vieni qui a Lugano. Ti fai un giro in via Nassa dove ci sono TRE concessionari Patek. Per esempio Somazzi ha in vetrina DI TUTTO (esclusi quei padelloni di nautilus e aquanaut). Vedrai che una limatura al listino te la fà.

PS: ha in vetrina l'ore del mondo in platino. E' bellissimo, peccato per le dimensioni da padella :) Se poi entri ti fà vedere i pluricomplicati e allora ti piangono gli occhi......
 
Grazie a tutti per le risposte.
Appena possibile un giro a Lugano lo farò davvero...
 
Vieni qui a Lugano. Ti fai un giro in via Nassa dove ci sono TRE concessionari Patek. Per esempio Somazzi ha in vetrina DI TUTTO (esclusi quei padelloni di nautilus e aquanaut). Vedrai che una limatura al listino te la fà.

PS: ha in vetrina l'ore del mondo in platino. E' bellissimo, peccato per le dimensioni da padella :) Se poi entri ti fà vedere i pluricomplicati e allora ti piangono gli occhi......

Potendo ci prenderei la residenza in via Nassa....
 
Sconto sui Rolex nuovi? Magari i date just, ma tutti gli altri professionali se li trovate a listino scrivetemi in mp.

L'altro giorno ho avvistato in una vetrina due Daytona, poi se siano solo da "esposizione" o riservati per qualcuno non saprei.
 
Scusami ma ho detto pari condizioni...
Colleziono orologi dall età di dieci anni...
So di cosa parliamo e non dico fesserie
No corredo
Stesso mk maxi dial fine settanta
Esemplare coevo ed in buone condizioni al pari dell’altro che presi ad esempio
Grazie per aver esplicato agli altri qui presenti le differenze, ma non si applicano al caso mio
Francamente non so che dirti.
Io ho affidato alla meeting art e non è mai successo una cosa del genere.
 
Indietro