BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 16

Turkish President Tayyip Erdogan named deputy central bank Governor Fatih Karahan as Turkey's new central bank governor, the official gazette said early on Saturday.
Karahan's appointment came hours after central bank governor Hafize Gaye Erkan announced her resignation on Friday night on X, citing in part a need to protect her family amid a "reputation assassination".
 
Acquisisci schermata Web_3-2-2024_114050_www.ilsole24ore.com.jpeg

Acquisisci schermata Web_3-2-2024_113856_www.ilsole24ore.com.jpeg

Acquisisci schermata Web_3-2-2024_113920_www.ilsole24ore.com.jpeg

Acquisisci schermata Web_3-2-2024_113946_www.ilsole24ore.com.jpeg

Acquisisci schermata Web_3-2-2024_114014_www.ilsole24ore.com.jpeg
 
ma infatti l'ho sottolineato prima ,ma evidentemente non ci siamo capiti..certo che una quota 72 l'altra 96 (è salita di brutto) ed è ovvio che a scadenza le 24 figure di differenza portano ad una disparità di rendimenti notevoli. Continuo a non capire il perchè di questo disallineamento.
resta sempre il differenziale ma a mio avviso senza motivazioni particolari...boh
 
se voleste scegliere un titolo tra i vari sul mercato in lira turca .... su quale andreste?
 
Borsa italiana dice cedola aprile 24 e ottobre 24. Teleborsa cedola ottobre 24. Cedola annuale o semestrale? Simulazione su 100.000 Try nominali rateo in € circa 1000. Da valutare attentamente.
 
Ultima modifica:
Borsa italiana dice cedola aprile 24 e ottobre 24. Teleborsa cedola ottobre 24. Cedola annuale o semestrale? Simulazione su 100.000 Try nominali rateo in € circa 1000. Da valutare attentamente.
Annuale con metà rateo già sul gobbo
 
XS2539440722 con 30% di interesse. Comunque si tratta sempre di scommesse. Diciamo che il rendimento esagerato da un buon paracadute in caso di ulteriori svalutazioni della moneta turca, senza assumersi il rischio emittente. Ma a questi prezzi chi ha un profilo di rischio alto come me ci può pensare.
 
XS2525172867 questa presa oggi, fresca fresca.
 
io ho solo un cip di uno zc che scade il 18 settembre 2024
alla scadenza rollerò sul più vicino zc come scadenza, così
da poter compensare minus, se mai ci sarà una plusvalenza
con un'inflazione così alta ci vorrebbe un rendimento netto
annuo del 70%
 
io ho solo un cip di uno zc che scade il 18 settembre 2024
alla scadenza rollerò sul più vicino zc come scadenza, così
da poter compensare minus, se mai ci sarà una plusvalenza
con un'inflazione così alta ci vorrebbe un rendimento netto
annuo del 70%
70% é troppo. Diciamo che questa speculazione dovrebbe essere vista come una scommessa con Usain Bolt a chi vince una gara sui 100 metri, partendo con un vantaggio di 50 metri. Direi che ci può stare. Poi ovviamente può capitare che Bolt si stiri e fai jackpot. Anche se ho una cedola del 40% e compro a 90 scadenza ottobre 2024 la possibilità di venire superati c'è. Però....
 
Per ora sono dentro con 100.000 try sulla XS2752816384. Aiib Fx 35% Jan25 Try
 
Per ora sono dentro con 100.000 try sulla XS2752816384. Aiib Fx 35% Jan25 Try
che senso ha prendere obbligazioni turche con la lira turca che si svaluta sempre di più ? non è possibile neanche coprirsi per via dello swap, o mi son perso qualcosa...
 
che senso ha prendere obbligazioni turche con la lira turca che si svaluta sempre di più ? non è possibile neanche coprirsi per via dello swap, o mi son perso qualcosa...
Sono obbligazioni sovranazionali (AAA) in lira turca. Nessuno compra tds turchi. Per coprirti potrebbe bastare la cedola e il differenziale tra prezzo di acquisto e rimborso. La scommessa è tutta qui. Zero analisi.
 
qualcuno sa cosa è successo ieri alla try finita a 31 da 35 e poi prontamente ritornataci ....?
 
Ciao, sono l'unico che vede un'opportunità nel cambio usd? I tassi in usa sono già più alti, e l'economia americana è più forte della nostra. È da fessi pensare che la bce tagli prima e quindi il dollaro si rivaluti?

Chiedo perchè noto che i rendimenti più alti li pagano le obbligazioni della turchia in usd
 
Indietro