Biogen (BIIB) alla riscossa

  • Creatore Discussione Membro cancellato 234088
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

M

Membro cancellato 234088

Guest
Porca paletta, dopo la discesa di ieri mi son detto: se scende anche oggi la prendo. :bye:
 
Ho deciso di non comprare più singole azioni, ma nel mio foglione Biogen è tra i top:
Net profit 36%, ROE 41%, Current Ratio 2,06, PE 6,8. Unica cosa il 69% di debito.
Secondo SimplyWallSt è sottovalutata del 38%... Boh
 
Ultima modifica:
Biogen non è la prima volta che fa questi balzi inaspettati verso l'alto o verso il basso e sembra che dal 2013 abbia deciso di star sempre nel canale che sta tra 215 e 360
 
Possibile approvazione farmaco contro l'Alzheimer. Nel caso, TP 500$ (conservativo)
 
The FDA's Peripheral and Central Nervous System Drugs Advisory Committee voted 8-1 (2 uncertain) that the Phase 3 EMERGE study (the one that was successful at the higher dose) evaluating Biogen's (NASDAQ:BIIB) aducanumab in patients with mild Alzheimer's disease was not enough to demonstrate efficacy
 
The FDA's Peripheral and Central Nervous System Drugs Advisory Committee voted 8-1 (2 uncertain) that the Phase 3 EMERGE study (the one that was successful at the higher dose) evaluating Biogen's (NASDAQ:BIIB) aducanumab in patients with mild Alzheimer's disease was not enough to demonstrate efficacy

Ciao Jump, il probabile crollo di lunedì come lo vedi? Opportunità o no? Vedendo i numeri e la solidità, oltre alla pipeline... Io sarei per vedere l'opportunità... :mmmm:
Ciao e buon weekend :)OK!
 
Ciao Jump, il probabile crollo di lunedì come lo vedi? Opportunità o no? Vedendo i numeri e la solidità, oltre alla pipeline... Io sarei per vedere l'opportunità... :mmmm:
Ciao e buon weekend :)OK!
Cavolo, dipende sempre da quanto perde. Società solida, con fondamentali da urlo. Però le nuove molecole devono far centro, altrimenti l'assioma della crescita prende a far acqua. Tra le biotech, rimane un quattro stelle sicura, ma deve perdere almeno il 50% per diventare di nuovo un affare. A meno venti, io vendo in premarket
 
Cavolo, dipende sempre da quanto perde. Società solida, con fondamentali da urlo. Però le nuove molecole devono far centro, altrimenti l'assioma della crescita prende a far acqua. Tra le biotech, rimane un quattro stelle sicura, ma deve perdere almeno il 50% per diventare di nuovo un affare. A meno venti, io vendo in premarket

Giustamente dipende di che percentuale si parla, con un - 30/32% arriva nei dintorni dei minimi degli ultimi tempi.. area 220/215....da quello che ho letto, hanno addirittura 6 farmaci in fase 3... quindi di carne al fuoco ne hanno molta... Vediamo, io sul biotech ho 1 posizione in AbbVie, che nonostante poco pubblicizzata é veramente una perla, per quel che ci capisco... l'ultima trimestrale é li a testimoniare la bontà del titolo.. la conosci? Che ne pensi?
Ciao, grazie e buona domenica.. :)
 
Sul biotech, ho aperto e chiuso qualche posizione su Alexion. Grazie comunque per la segnalazione. Ci darò un occhio. Ciao
 
Sul biotech, ho aperto e chiuso qualche posizione su Alexion. Grazie comunque per la segnalazione. Ci darò un occhio. Ciao

Ci mancherebbe, eventualmente se vorrai, fammi sapere cosa ne pensi..
Ciao:)
 
Il motivo è semplicemente il grafico. Dal 2013 fa su e giù tra circa 215$ e 360$ con supporti a 260$ e 240$. Dovesse arrivare a 215$ incremento e vediamo un po'.
 
Il motivo è semplicemente il grafico. Dal 2013 fa su e giù tra circa 215$ e 360$ con supporti a 260$ e 240$. Dovesse arrivare a 215$ incremento e vediamo un po'.

Sì, nel frattempo hanno fatto lo spinoff di bioverativ e la pipeline invecchia (= vale meno) mentre il medicinale "rivoluzionario" sull'Alzheimer non funziona così tanto...
 
Indietro