Buoni Fruttiferi Postali - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi giovedì bce aumenta i tassi di 75 punti e a fine ottobre altro 50 / 75 punti …
Vedremo i BFP 4x4 al 5% netto a scadenza ?

Vedrai i BFP al 5% netto quando il tasso dei BTP di pari durata sara' maggiore di 1-2 punti percentuali.
 
Vedrai i BFP al 5% netto quando il tasso dei BTP di pari durata sara' maggiore di 1-2 punti percentuali.

Ma il 4x4 è un ipotetico vincolo di 16 anni ..quindi deve dare una buona rendita altrimenti ha poco senso
 
Ma il 4x4 è un ipotetico vincolo di 16 anni ..quindi deve dare una buona rendita altrimenti ha poco senso

E quindi vanno presi come riferimento i BTP di pari durata, quando renderanno un 6/7% netto allora vedrai i BFP al 5% netto.
 
Ma tu ipotizzi che nel breve periodo potremo ritornare a tali tassi di interesse?

Beh tassi dei BTP al 7/8% netti sarebbero difficilmente gestibili visto il nostro debito pubblico. Probabilmente in condizioni di maretta ci ritroveremmo un tasso netto massimo del 6% dei BTP decennali ( poi ci dovrebbe dare supporto la BCE pero' oppure qualcosa per far scendere i rendimenti) . Verosimilmente quindi i BFP tipo i 4x4 potrebbero dare un 4% netto, che sarebbe gia' tanto rispetto ad adesso.
 
Quindi giovedì bce aumenta i tassi di 75 punti e a fine ottobre altro 50 / 75 punti …
Vedremo i BFP 4x4 al 5% netto a scadenza ?

Hai indiscrezioni di prima mano o supponi soltanto? Curiosità
Se così fosse io sono prontissimo a sottoscrivere :D
 
Hai indiscrezioni di prima mano o supponi soltanto? Curiosità
Se così fosse io sono prontissimo a sottoscrivere :D

Visto il rialzo dei BFP al precedente incremento Bce di 75 punti …al prossimo aumento mi aspetto i BFP al 4% netto ..vediamo ..magari mi sbaglio
 
Visto il rialzo dei BFP al precedente incremento Bce di 75 punti …al prossimo aumento mi aspetto i BFP al 4% netto ..vediamo ..magari mi sbaglio

I tassi dei BFP in precedenza sono saliti quando il loro differenziale rispetto ai BTP era troppo evidente. Eravano a tassi dello 0, mentre i BTP ( stessa scadenza ) andavano dritti al 4%
 
I tassi dei BFP in precedenza sono saliti quando il loro differenziale rispetto ai BTP era troppo evidente. Eravano a tassi dello 0, mentre i BTP ( stessa scadenza ) andavano dritti al 4%

Tra attuale BTP decennale al 3% super netto e BFP al 3% super netto alla scadenza dei 16 anni preferisco decisamente il BTP, quindi sono pronto ad acquistare il BFP se alzano almeno al 4% altrimenti meglio il BTP… così la penso io
Anche i CD aumenteranno ..
Buone occasioni in arrivo
 
Per me la tranquillità assoluta è fondamentale, i BFP sono sempre oro ;)
 
Per me la tranquillità assoluta è fondamentale, i BFP sono sempre oro ;)

Sono d'accordo con te
Come se fossero sul conto sempre disponibili in qualsiasi momento basta solo un click.

Sicurezza e flessibilità
 
Quindi ricapitolando entro quanto tempo potremo ritrovare un incremento dei tassi di interesse dei BFP?
 
Quindi ricapitolando entro quanto tempo potremo ritrovare un incremento dei tassi di interesse dei BFP?
Bisogna avere una sfera di cristallo, molto potente. Se hai soldi disponibili, mettili da qualche parte svincolabili e vivi sereno.
Io ho appena fatto gli attuali buoni 4x4…pronto a svincolarli se usciranno dei buoni migliori !
 
Che aumenteranno è pacifico, è chiedere date esatte che è improponibile.. a meno di non essere il direttore della CDP che, assieme al MEF, qualche idea in merito ce l'avrà già ;)

Ma sì, dai, non facciamola così lunga...mica ho chiesto di fornirmi data e ora. Era per avere un vostro personale orientamento e/o prospettiva in merito, niente più. ;)
 
Stiamo facendo salotto.. va benone così :D
 
Lancio i dadi …
Settimana prossima 4x4 a 4% netto a scadenza 😂
A ruota CD vincolati al 3,5% 😜
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro