MEXEM Ltd.

Buongiorno, attraverso il seguente link e' possibile vedere che MEXEM e' un partner Ufficiale e STORICO di IB da oltre 10 anni. Da quest'anno anche per il mercato Italiano.
Broker Marketplace
Il servizio di assistenza clienti MEXEM e' disponibile al seguente numero 02-82958883, e via mail ad assistenza@mexem.com, rispondono normalmente durante gli orari di borsa ed e' possibile contattarli per chiedere informazioni sulla piattaforma, sul servizio e sulle modalita' di apertura conto.
 
Io ho aperto direttamente il conto con IB, è stato piuttosto facile. Però da qualche giorno la piattaforma paper mi da problemi, nel senso se entro market su NQ l'ingresso è falsato un buy è tot tick sopra un sell un tot tick sotto. Non so per quale motivo, ho aperto un ticket.

Si riscontra tale differenza nel momento in cui non hai attivi i dati in tempo reale. Se trasferisci il tuo conto a MEXEM puoi mantenere lo stesso numero di conto e credenziali, ma godere di un assistenza professionale e specializzata in italiano. Puoi contattare il servizio clienti al 02 82958883
 
Ma non capisco, aprendo il conto su Mexem poi hai accesso alla stessa piattaforma IB? Puoi utilizzare piattaforme compatibili con IB? Se devi bonificare bonifichi al conto Mexem?
 
Ma non capisco, aprendo il conto su Mexem poi hai accesso alla stessa piattaforma IB? Puoi utilizzare piattaforme compatibili con IB? Se devi bonificare bonifichi al conto Mexem?

Seguo.....
 
Quindi non aprendo direttamente con IB ma con questi signori si hanno dei vantaggi ? Tipo invece che andare dalla Mercedes per comperare un auto , ce qualcuno che mi offre la stessa auto a prezzi e condizioni migliori ?
 
Ma non capisco, aprendo il conto su Mexem poi hai accesso alla stessa piattaforma IB? Puoi utilizzare piattaforme compatibili con IB? Se devi bonificare bonifichi al conto Mexem?

MEXEM è introducing broker ufficiale di IB. Utilizzi le stesse piattaforme scaricabili da MEXEM o IB e i bonifici vanno direttamente in IB. MEXEM interviene in qualità di customer CARE, servizio assistenza clienti
 
Quindi non aprendo direttamente con IB ma con questi signori si hanno dei vantaggi ? Tipo invece che andare dalla Mercedes per comperare un auto , ce qualcuno che mi offre la stessa auto a prezzi e condizioni migliori ?

Hai dei vantaggi notevoli sul mercato italiano e altri mercati europei oltre ad avere il servizio di assistenza clienti dedicato ed in italiano.
 
Mexem funge da introducing broker per IB. Ovvero, semplificando al massimo, fa da collettore di clienti per IB in Europa. IB, da quanto letto, ha un pessimo supporto clienti in EU ed in particolare in Italia.
Mexem, essendo europeo, invece ha una migliore copertura ed in particolare un cospicuo helpdesk in italiano. Sempre stando a quanto letto.
Mexem per il mercato europeo e in ottica, presumo, di aggressiva concorrenza, offre condizioni migliori proprio per il mercato locale (europeo) a discapito di un (leggero) peggioramento per quanto riguarda il mercato USA MA rimanendo comunque vantaggioso rispetto alle nostre banchette.
In breve, Mexem è partner di IB e opera, desumo "in suo conto" in Europa. Infatti tutte le garanzie e vincoli, sono in capo a IB.
Questo stando a quanto ho letto/capito io.
 
Mexem funge da introducing broker per IB. Ovvero, semplificando al massimo, fa da collettore di clienti per IB in Europa. IB, da quanto letto, ha un pessimo supporto clienti in EU ed in particolare in Italia.
Mexem, essendo europeo, invece ha una migliore copertura ed in particolare un cospicuo helpdesk in italiano. Sempre stando a quanto letto.
Mexem per il mercato europeo e in ottica, presumo, di aggressiva concorrenza, offre condizioni migliori proprio per il mercato locale (europeo) a discapito di un (leggero) peggioramento per quanto riguarda il mercato USA MA rimanendo comunque vantaggioso rispetto alle nostre banchette.
In breve, Mexem è partner di IB e opera, desumo "in suo conto" in Europa. Infatti tutte le garanzie e vincoli, sono in capo a IB.
Questo stando a quanto ho letto/capito io.

Confermo. Poi aprire un nuovo conto IB direttamente tramite MEXEM (MEXEM Europe - The broker with the lowest fees and the largest offer) oppure trasferire un conto IB già esistente da IB a MEXEM, mantenendo lo stesso numero di conto e credenziali di accesso.
 
Salve,

alcune domande sul prospetto commisiomi e spese del sito:

1) azioni Italia, IB fa 1per mille ma se non sbaglio ha un cap a 29 Euro. Voi avete cap oppure no?

2) US future: 1 USD a contratto corrisponde al "Tiered" di IB, quando bisogna aggiungere tutti gli oneri accessori, giusto? Le opzioni su future in USD sono 3,5 USD?

3) interessi passivi in Euro: su posizioni marginate finanziate chiedete lo 0,026986 giormaliero, cioè circa il 10,50% annuo?
Ed in caso di saldo positivo, valgono le stesse regole di IB? cioè, oltre 100k, un addebito di 1,083% annuo (ma su base giornaliera)?

Inoltre, i reports giornalieri ed i rendiconti periodici sono quelli di IB, presumo....

Grazie.
 
Ultima modifica:
Salve,

alcune domande sul prospetto commisiomi e spese del sito:

1) azioni Italia, IB fa 1per mille ma se non sbaglio ha un cap a 29 Euro. Voi avete cap oppure no?

2) US future: 1 USD a contratto corrisponde al "Tiered" di IB, quando bisogna aggiungere tutti gli oneri accessori, giusto? Le opzioni su future in USD sono 3,5 USD?

3) interessi passivi in Euro: su posizioni marginate finanziate chiedete lo 0,26986 giormaliero, cioè circa il 10,50% annuo?
Ed in caso di saldo positivo, valgono le stesse regole di IB? cioè, oltre 100k, un addebito di 1,083% annuo (ma su base giornaliera)?

Inoltre, i reports giornalieri ed i rendiconti periodici sono quelli di IB, presumo....

Grazie.

1)Su azioni ITALIA IB applica lo 0,1% con un minimo di 4 Euro e un cap di 29 Euro
-MEXEM applica lo 0,06% con un minimo di 1,8 Euro
-Il Cap non e' previsto. Possono essere concordate condizioni speciali su richiesta
(in caso elevati volumi)
2) Esatto.
3)il tasso giornalierosu posizioni marginate in Euro corrisponde allo 0,026986% (NO 0,26986)

-in caso di saldo cash oltre 100k valgono le stesse regole di IB.

I REPORTS giornalieri, periodici e personalizzabili SONO GLI STESSI DI IB.

Puoi sempre chiamare l'assistenza clienti di MEXEM per ricevere ulteriori informazioni dettagliate...

Saluti
 
Costo cambio valuta 0,5%? Mi sembra un pó alto, su IB diretto credo sia molto piú basso, giusto?
 
Il deposito minimo è 10k come IB? Esperienze di qualcuno che lo sta usando? @thefox78 il costo di conversione valuta è 0,005% (min 5 USD)
 
Eccomi ragazzi, seguo molti clienti prestando assistenza anche in prima persona e mediante sessioni live. Per ovvi motivi non sempre intervegno nei Forum o Chat esterne. Trovate tutte le informazioni sul mio profilo pubblico di LINKEDIN oppure contattandomi direttamente al CENTRO DI ASSISTENZA MEXEM componendo questo numero 02 82958883 oppure via mail - assistenza@mexem.com
Un caro saluto e buon TRADING
 
Indietro