Non penso proprio che possano addebitarti costi se non previsti dal contratto.
Gliene hanno fatto firmare uno nuovo.
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Non penso proprio che possano addebitarti costi se non previsti dal contratto.
Gliene hanno fatto firmare uno nuovo.
Gliene hanno fatto firmare uno nuovo.
Purtroppo molti accettano tutto senza far valere i propri diritti: lo avessero fatto a me la questione sarebbe finita nelle mani di ABF e del garante
.
Mettiamola così: non potendo conoscere approfonditamente la situazione di una singola persona, scritto senza specificare alcunché riguardo a eventuali investimenti, e prendendo per buone le motivazioni addotte dalla banca, quella tipologia di cliente rappresenta un costo (apparentemente) maggiore.
Aggiungiamoci che persone nelle medesime condizioni, hanno ricevuto proposte differenti di canone, la logica sembra andare a farsi benedire. Sempre in riferimento alle motivazioni che hanno portato Bpm a introdurre un canone oltretutto differenziato.
Comunque nemmeno è detto che se investi, sei poi al riparo da queste situazioni; mio padre ha comprato azioni e schifezze varie consigliate dal consulente Unicredit, nel frattempo il suo canone è arrivato a 12,60 al mese, quando ha chiesto se fosse possibile variare le condizioni del c/c, altrimenti si sarebbe visto costretto a valutare altro istituto, la risposta del direttore è stata (ero presente, discussione civilissima) "Non avete ancora capito che se chiudete i conti a noi fate solo un favore"...
Questo è quello che mi è successo: il contactless del bancomat (incluso in YouBanking) ha smesso di funzionare. Mi viene detto di andare in filiale per verificare e ci vado. Qui mi viene sostituito per "malfunzionamento", chiedo se ci sono costi e mi viene risposto di no, chiedo se comporta modifiche al mio conto, mi viene detto di no. Mi fanno comunque firmare una serie di documenti e, solo dopo, scopro che la sostituzione dle bancomat comporta l'accettazione di nuovi costi di 22 euro (attivazione) e 22 euro canone annuale (un contratto per bancomat a sé stante dal resto). Anche i prelievi su altri ATM ora costano e. 2,10.
Chiamo l'assistenza e mi rimbalzano alla filiale, dovrò recarmi nuovamente lì ma già mi hanno detto che non ci sono alternative alla rinuncia. Sono estremamente deluso, sia per la poca chiarezza, sia per la modifica di condizioni che si aggiungono al nuovo canone di 10,20 euro/trimestre da prossimo anno. Rinuncerò al bancomat in previsione della chiusura dle conto, ma non mi è mai successo un servizio così poco chiaro in altri istituti. Mi spiace davvero molto.
Gliene hanno fatto firmare uno nuovo.
Infatti, si tratta di un contratto specifico - solo per la nuova carta di debito - che a quanto pare non è stata sostituita (seppur dichiarando malfunzionamento) ma rifatta come contratto aggiuntivo. Il resto rimane com'era. Li ho richiamati e mi hanno detto che è così per tutti, sono le nuove condizioni BPM, se voglio posso solo riconsegnare il bancomat, annullando le spese e i costi relativi ma rimanendo senza. Mercoledì ho fissato un incontro in filiale, a questo punto posso solo esprimere il mio rammarico e non mancherò di farlo presente. Tra l'altro l'assistenza "centrale", non di filiale, mi pare molto più cortese rimbalzando però sempre alla filiale.
...chiedo se ci sono costi e mi viene risposto di no...
Questo è quello che mi è successo: il contactless del bancomat (incluso in YouBanking) ha smesso di funzionare. Mi viene detto di andare in filiale per verificare e ci vado. Qui mi viene sostituito per "malfunzionamento", chiedo se ci sono costi e mi viene risposto di no, chiedo se comporta modifiche al mio conto, mi viene detto di no. Mi fanno comunque firmare una serie di documenti e, solo dopo, scopro che la sostituzione dle bancomat comporta l'accettazione di nuovi costi di 22 euro (attivazione) e 22 euro canone annuale (un contratto per bancomat a sé stante dal resto). Anche i prelievi su altri ATM ora costano e. 2,10.
Chiamo l'assistenza e mi rimbalzano alla filiale, dovrò recarmi nuovamente lì ma già mi hanno detto che non ci sono alternative alla rinuncia. Sono estremamente deluso, sia per la poca chiarezza, sia per la modifica di condizioni che si aggiungono al nuovo canone di 10,20 euro/trimestre da prossimo anno. Rinuncerò al bancomat in previsione della chiusura dle conto, ma non mi è mai successo un servizio così poco chiaro in altri istituti. Mi spiace davvero molto.
Infatti, si tratta di un contratto specifico - solo per la nuova carta di debito - che a quanto pare non è stata sostituita (seppur dichiarando malfunzionamento) ma rifatta come contratto aggiuntivo. Il resto rimane com'era. Li ho richiamati e mi hanno detto che è così per tutti, sono le nuove condizioni BPM, se voglio posso solo riconsegnare il bancomat, annullando le spese e i costi relativi ma rimanendo senza. Mercoledì ho fissato un incontro in filiale, a questo punto posso solo esprimere il mio rammarico e non mancherò di farlo presente. Tra l'altro l'assistenza "centrale", non di filiale, mi pare molto più cortese rimbalzando però sempre alla filiale.
Se puo essere d'aiuto, ho chiesto la chiusura del conto per cambiamento delle condizioni contrattuali tramite PEC. Mi hanno chiamato dalla filiale dicendo che sarei dovuto passare in banca a riconsegnare bancomat e token ma nel mentre è caduta la linea; hanno provato a richiamare qualche giorno dopo ma non ho sentito il telefono ed oggi mi è arrivata copia di una raccomandata via PEC che conferma la chiusura del conto e mi chiede un euro per l'invio del estratto conto. Quindi confermo che la chiusura via PEC senza passare in banca è possibile, basta non rispondergli a telefono
Se puo essere d'aiuto, ho chiesto la chiusura del conto per cambiamento delle condizioni contrattuali tramite PEC. Mi hanno chiamato dalla filiale dicendo che sarei dovuto passare in banca a riconsegnare bancomat e token ma nel mentre è caduta la linea; hanno provato a richiamare qualche giorno dopo ma non ho sentito il telefono ed oggi mi è arrivata copia di una raccomandata via PEC che conferma la chiusura del conto e mi chiede un euro per l'invio del estratto conto. Quindi confermo che la chiusura via PEC senza passare in banca è possibile, basta non rispondergli a telefono
Grande! Ora rispondigli peró che se non accetti le modifiche contrattuali, non devi pagare nemmeno 1 euro!
Se puo essere d'aiuto, ho chiesto la chiusura del conto per cambiamento delle condizioni contrattuali tramite PEC. Mi hanno chiamato dalla filiale dicendo che sarei dovuto passare in banca a riconsegnare bancomat e token ma nel mentre è caduta la linea; hanno provato a richiamare qualche giorno dopo ma non ho sentito il telefono ed oggi mi è arrivata copia di una raccomandata via PEC che conferma la chiusura del conto e mi chiede un euro per l'invio del estratto conto. Quindi confermo che la chiusura via PEC senza passare in banca è possibile, basta non rispondergli a telefono
Grande! Ora rispondigli peró che se non accetti le modifiche contrattuali, non devi pagare nemmeno 1 euro!
Se puo essere d'aiuto, ho chiesto la chiusura del conto per cambiamento delle condizioni contrattuali tramite PEC. Mi hanno chiamato dalla filiale dicendo che sarei dovuto passare in banca a riconsegnare bancomat e token ma nel mentre è caduta la linea; hanno provato a richiamare qualche giorno dopo ma non ho sentito il telefono ed oggi mi è arrivata copia di una raccomandata via PEC che conferma la chiusura del conto e mi chiede un euro per l'invio del estratto conto. Quindi confermo che la chiusura via PEC senza passare in banca è possibile, basta non rispondergli a telefono
Ottimo!
Quando gli hai inviato la PEC?
Io dal 15/10 non ho ancora avuto alcuna risposta
Grande! Ora rispondigli peró che se non accetti le modifiche contrattuali, non devi pagare nemmeno 1 euro!
Inviata il 14/10 a segreteria@pec.bancobpmspa.it