Pazzesco,affittato bilo a estraneo in 6 ore e 30(cap 2 la vendetta)

Magari entro il 10 di dicembre passate in zona gialla e trovi qualche "pollo" :D da spennare
 
Magari entro il 10 di dicembre passate in zona gialla e trovi qualche "pollo" :D da spennare

boh...
intanto il pollo spennato ieri sono stato io.
l i draulico mi ha riparato un tubo che portava l acqua in casa, che si era messo a perdere,
6 ore e mezza di lavoro tra rompere il portico con il pneumatico per cercare la perdita, cambiare un manicotto e richiudere il buco.
Voleva 850 euro in nero :eek:
sono riuscito a scendere a 700 :'(
 
intanto ti stai facendo il solito giro.... tra PROSTITUTE, SPACCIATORI... PAPPONI.... CINESI....

Magari chiedendo consiglio su come far rendere il tuo Bilo ... (x Negozio Bello-Bello ho rinunciato ad aiutarti) al tuo amico POLIZIOTTO... ?? hiihihihih
 
boh...
intanto il pollo spennato ieri sono stato io.
l i draulico mi ha riparato un tubo che portava l acqua in casa, che si era messo a perdere,
6 ore e mezza di lavoro tra rompere il portico con il pneumatico per cercare la perdita, cambiare un manicotto e richiudere il buco.
Voleva 850 euro in nero :eek:
sono riuscito a scendere a 700 :'(

Si avevo già letto qualcosa nell'altro thread.

In pratica mi pare di capire fosse colpa del precedente idraulico che ha usato un raccordo di scarsa qualità o non ad hoc.
 
boh...
intanto il pollo spennato ieri sono stato io.
l i draulico mi ha riparato un tubo che portava l acqua in casa, che si era messo a perdere,
6 ore e mezza di lavoro tra rompere il portico con il pneumatico per cercare la perdita, cambiare un manicotto e richiudere il buco.
Voleva 850 euro in nero :eek:
sono riuscito a scendere a 700 :'(

Come si suol dire chi di tubo ferisce di tubo perisce :D
 
Si avevo già letto qualcosa nell'altro thread.

In pratica mi pare di capire fosse colpa del precedente idraulico che ha usato un raccordo di scarsa qualità o non ad hoc.

8/10 anni fa mi è arrivata una bolletta acqua da 400 euro, quando di solito è 60/70 eur, e ho dovuto cambiare il tubo dal contatore alla casa, hanno scavato per una trentina di metri e sostituito i tubi, pochi giorni fa sento l acqua che scorre con i rubinetti chiusi, chiamo l idraulico e ha scoperto che la colpa era degli animali che hanno fatto il lavoro precedente, il raccordo tra il tubo nuovo e quello vecchio era non idoneo e pure difettoso e anche installato male.
Logicamente ha fatto il lavoro senza preventivo, perchè non sapevamo dov era la perdita, e al momento del compenso mi ha detto che lui non lavora a ore perchè se no ci avrebbe messo 2 giorni( per fare uno scavo di ca 1 metro cubo :eek:)
naturalmente anche questo idraulico finirà nel mio dimenticatoio di tutti gli idraulici che hanno fatto lavori a casa mia.
 
boh...
intanto il pollo spennato ieri sono stato io.
l i draulico mi ha riparato un tubo che portava l acqua in casa, che si era messo a perdere,
6 ore e mezza di lavoro tra rompere il portico con il pneumatico per cercare la perdita, cambiare un manicotto e richiudere il buco.
Voleva 850 euro in nero :eek:
sono riuscito a scendere a 700 :'(



850€ per 6 e mezza di lavoro?


Fammi capire,130€ all'ora? Mettiamoci pure le ore di martello pneumatico,ma la cosa non torna.:no:

A meno che non fossero in 2 o 3 a fare il lavoro e con l'aiuto di un mini escavatore.

Rimane il fatto che l'amico idraulico è fuori da ogni logica.A meno che non ti abbia rilasciato un elenco dettagliato di tutti i costi.


Poi ti rimane il portico da riparare.
 
Che poi mi chiedo, che senso a dire "non lavoro a ore perchè altrimenti ci avrei messo 2 giorni"?:mmmm::confused:

Ma poi, se ha fatto uno scavo di 1 solo metro cubo, e fatto la sostituzione di quel pezzo, è normale metterci 6 ore? E' una domanda la mia, non me ne intendo ma mi sembra troppo tempo, mica ha scavato una voragine.
 
850€ per 6 e mezza di lavoro?


Fammi capire,130€ all'ora? Mettiamoci pure le ore di martello pneumatico,ma la cosa non torna.:no:

A meno che non fossero in 2 o 3 a fare il lavoro e con l'aiuto di un mini escavatore.

Rimane il fatto che l'amico idraulico è fuori da ogni logica.A meno che non ti abbia rilasciato un elenco dettagliato di tutti i costi.


Poi ti rimane il portico da riparare.

era da solo e gli ho fatto io da aiutante, la cazzuola e il badile erano pure miei, alla fine ha chiuso il buco con ghiaia e calcestruzzo, seguendo il mio consiglio, lui voleva usare solo cemento all inizio..
A gorgonzola gli draulici hanno tariffe da chirurghi, almeno a casa mia....
non per niente ne ho cambiati diversi. questo l avevo da un pò e lo sapevo che non è economico, però stavolta ha esagerato.
comunque, l inverno scorso ho chiamato gli spurghi percolpa delle bestie che avevo come inquilini, 1 ora e 15 di lavoro mi hanno chiesto 400 euro, in nero naturalmente..
Da noi gli artigiani fanno piangere quando li chiami..
 
Che poi mi chiedo, che senso a dire "non lavoro a ore perchè altrimenti ci avrei messo 2 giorni"?:mmmm::confused:

Ma poi, se ha fatto uno scavo di 1 solo metro cubo, e fatto la sostituzione di quel pezzo, è normale metterci 6 ore? E' una domanda la mia, non me ne intendo ma mi sembra troppo tempo, mica ha scavato una voragine.

infatti..
tutti gli artigiani lavorano a ore, lui dice che lavora a ore solo nei cantieri quando lavora per diversi giorni( io però non gli ho detto che in quel caso è tanto se gli danno 25 euro l ora....)
no, per quello il tempo ci sta, ha dovuto cercare il guasto, ripararlo, chiudere il buco, comprare il calcestruzzo ( il bello che prima di chiudere il buco e andato a sistemare una caldaia e è tornato dopo 3 ore..) anche se
mentre lavorava ha ricevuto parecchie telefonate, con cuffie..
 
Ultima modifica:
era da solo e gli ho fatto io da aiutante, la cazzuola e il badile erano pure miei, alla fine ha chiuso il buco con ghiaia e calcestruzzo, seguendo il mio consiglio, lui voleva usare solo cemento all inizio..
A gorgonzola gli draulici hanno tariffe da chirurghi, almeno a casa mia....
non per niente ne ho cambiati diversi. questo l avevo da un pò e lo sapevo che non è economico, però stavolta ha esagerato.
comunque, l inverno scorso ho chiamato gli spurghi percolpa delle bestie che avevo come inquilini, 1 ora e 15 di lavoro mi hanno chiesto 400 euro, in nero naturalmente..
Da noi gli artigiani fanno piangere quando li chiami..

Stessa cosa un idraulico fece nel bagno dei miei genitori tanti anni fa, aveva scavato parecchio in lungo per sostituire un tubo e nel chiudere, invece di aggiungere ghiaia, ha usato solo cemento e la cifra da pagare è stata altissima.
Sono dei furbacchioni purtroppo.
 
Stessa cosa un idraulico fece nel bagno dei miei genitori tanti anni fa, aveva scavato parecchio in lungo per sostituire un tubo e nel chiudere, invece di aggiungere ghiaia, ha usato solo cemento e la cifra da pagare è stata altissima.
Sono dei furbacchioni purtroppo.

il cemento in sè non è che che costa molto, è che ci vuole tempo a prepararlo, mentre la ghiaia si butta e basta uno strato di cemento più sottile..
 
il cemento in sè non è che che costa molto, è che ci vuole tempo a prepararlo, mentre la ghiaia si butta e basta uno strato di cemento più sottile..



Si,girala come vuoi,ma la cosa non cambia.


130€ all'ora sono una follia.
 
Forse era l'idraulico personale di qualche regnante :o:D
 
Si,girala come vuoi,ma la cosa non cambia.


130€ all'ora sono una follia.

alla fine sono 700 compreso il materiale, a occhio una 30ina di euro, è sempre tanto ma quello vuole e devo darglielo.

il bello è che è

sempre impegnatissimo, devo sempre chiamarlo 2 volte e è normale che arriva dopo 10 giorni.
vorrà dire che la prossima volta cercherò un altro
 
Ma tutti così gli idraulici dalle tue parti?

Non c'è qualcuno che te ne potrebbe consigliare uno, chiamiamolo, onesto?

Molti artigiani magari si lamentano che si sparla di loro ma visto l'esempio portato da Reganam NON c'è mica da meravigliarsi :(
 
Ma tutti così gli idraulici dalle tue parti?

Non c'è qualcuno che te ne potrebbe consigliare uno, chiamiamolo, onesto?

Molti artigiani magari si lamentano che si sparla di loro ma visto l'esempio portato da Reganam NON c'è mica da meravigliarsi :(

la caldaia di casa l ha cambiata uno di fuori paese dopo 4 preventivi di qui, non istallata benissimo e l ultima uscita che mi ha fatto ha
voluto 80 euro solo per la chiamata:eek:
il boiler elettrico in bagno un altro, l ho comprato io ( mi sembra che l avevo pagato meno di 100 euro) e lui doveva solo smontare il vecchio e montare il nuovo solo che ha chiamato un elettricista in pensione e lui gli ha fatto da aiutante, 50 euro al pensionato e 300 euro a lui per l assistenza al pensionato :eek:

quello dei tubi di 10 anni oltre al costo importante poi mi ha fatto un preventivo per la caldaia pazzesco.:eek:

un altro mi ha cambiato la cassetta del wc, ha lavorato 1 ora e 3 ore il muratore per una cifra pazzesca e dopo neanche 10 anni ho dovuto ricambiarla ecc ecc
secondo me pensano che sono un bel pollastro da spennare e ci provano. :cool:

E pensare che mio padre era uno che pagava ca 4 mesi di stipendio a villetta agli idraulici per gli impianti completi idraulico e riscaldamento.
ca 5000 euro attuali
 
Ultima modifica:
secondo me pensano che sono un bel pollastro da spennare e ci provano. :cool:

Considerate le storie sopra direi che non solo ci provano a spennarti ma proprio ti spennano e ti cuociono per bene nel pentolone e anche se cambi il cuoco finisci sempre nel pentolone di quello successivo :rolleyes:
 
Indietro