Cover. Parliamone.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link



P.S. Si dice che anche la famosissima canzone Torn di Natalie Imbruglia sia in realta' una cover o un plagio non ricordo bene
 
  • Like
Reazioni: enn
Un caso "originale" di Cover si è verificato con la canzone "(You Make Me Feel Like) A Natural Woman".

Il brano, scritto per lei da Carole King e Gerry Goffin, fu cantato per la prima volta nel 1967 da Aretha Franklin.
A distanza di 4 anni, nel 1971, lo stesso brano venne cantato ed inserito nell'album "Tapestry" dalla stessa Carole King.

Essendo quest'ultima la vera autrice, si potrebbe sostenere che la sua versione sia quella originale "postuma" e che quella di Aretha sia una "cover antecedente di 4 anni":D

Aretha Franklin - (You Make Me Feel Like) A Natural Woman - YouTube

Carole King - (You Make Me Feel Like A) Natural Woman (Live from Oakland - 1972) - YouTube
 
  • Like
Reazioni: enn
Una cover meglio dell'originale

 
Una cover che mi piace tanto è questa di Simple Man cantata da Caitlin KochOK!

 
bel thread :) partecipo anch'io

 
  • Like
Reazioni: enn
Io non amo le cover in generale, le ultime che sento dei cantanti italiani anni 70/80
mi confermano che l'Italia in questo campo sta esalando l'ultimo respiro,
ma se c'è qualcosa di inaccettabile è chi ha ripreso "Il cielo è sempre più blu",
una canzone gridata e disperata, facendone una canzonetta da balera. Un sacrilegio.
 
....l'originale



poi una schiera di cover ..

tutte buone , la migliore e insuperata quella di Hendrix , ma
fra le tante interessanti propongo questa , anche per le foto :)

 
  • Like
Reazioni: enn
Io non amo le cover in generale, le ultime che sento dei cantanti italiani anni 70/80
mi confermano che l'Italia in questo campo sta esalando l'ultimo respiro,
ma se c'è qualcosa di inaccettabile è chi ha ripreso "Il cielo è sempre più blu",
una canzone gridata e disperata, facendone una canzonetta da balera. Un sacrilegio.

Si', e' proprio questi decadimento culturale che mi ha 'stimolato' per l'apertura del thread.

Altri esempi recenti, vittima De Gregori, Tiziano Ferro canta Rimmel e Gianna Nannini con La donna cannone


 
Indietro