BIESSE: con questa rimonta, fresiamo il mercato!

Vendite continue la stanno affossando ... nessun comunicato dalla società ?
 
Vendite continue la stanno affossando ... nessun comunicato dalla società ?

Guarda, è meglio se stanno zitti!
La semestrale era stata super, con marginalità in aumento, ma a mio parere hanno rilasciato un outlook esageratamente pessimista che ha spaventato il mercato. L'ho notato subito e non mi era piaciuto per niente. Ripeto, risultati super oltre le previsioni, ma questo mettere così le mani avanti pur in presenza di evidenti difficoltà globali, l'ho trovato deleterio. Giudicate anche voi... ci mancava solo che nominassero la peste, e poi non si facevano mancare nulla. Caz@o dai, va bene essere realisti, ma qui sembra che stiano recitando il de profundis per una società che è invece in ottima salute e con una disponibilità finanziaria ( 110 milioni !!!) da poter superare un periodo no.
" I risultati approvati oggi fotografano una situazione senza dubbio positiva, ma è necessario mantenere un atteggiamento prudente per l’immediato futuro. Negli ultimi mesi, si è verificato un rallentamento della domanda a seguito del conflitto in Ucraina, delle persistenti condizioni pandemiche, dell’estrema volatilità dei mercati finanziari e dell’evidente persistere di condizioni sfavorevoli sulle materie prime e sulla logistica, che rappresentano evidenti fattori di distorsione che avranno inevitabili ripercussioni sui nostri risultati. Subiamo delle ricadute negative derivanti dalle sanzioni applicate ai Paesi coinvolti nel conflitto in Europa Orientale; le sanzioni economiche -in quanto tali- hanno riflessi negativi anche sul modo di fare business e quindi sulle prospettive di breve periodo." :mad:

P.s. Per la cronaca, al momento siamo con un rapporto EV/Ebitda prospettico 2022 x 2,7 :wall:
 
Ultima modifica:
Guarda, è meglio se stanno zitti!
La semestrale era stata super, con marginalità in aumento, ma a mio parere hanno rilasciato un outlook esageratamente pessimista che ha spaventato il mercato. L'ho notato subito e non mi era piaciuto per niente. Ripeto, risultati super oltre le previsioni, ma questo mettere così le mani avanti pur in presenza di evidenti difficoltà globali, l'ho trovato deleterio. Giudicate anche voi... ci mancava solo che nominassero la peste, e poi non si facevano mancare nulla. Caz@o dai, va bene essere realisti, ma qui sembra che stiano recitando il de profundis per una società che è invece in ottima salute e con una disponibilità finanziaria ( 110 milioni !!!) da poter superare un periodo no.
" I risultati approvati oggi fotografano una situazione senza dubbio positiva, ma è necessario mantenere un atteggiamento prudente per l’immediato futuro. Negli ultimi mesi, si è verificato un rallentamento della domanda a seguito del conflitto in Ucraina, delle persistenti condizioni pandemiche, dell’estrema volatilità dei mercati finanziari e dell’evidente persistere di condizioni sfavorevoli sulle materie prime e sulla logistica, che rappresentano evidenti fattori di distorsione che avranno inevitabili ripercussioni sui nostri risultati. Subiamo delle ricadute negative derivanti dalle sanzioni applicate ai Paesi coinvolti nel conflitto in Europa Orientale; le sanzioni economiche -in quanto tali- hanno riflessi negativi anche sul modo di fare business e quindi sulle prospettive di breve periodo." :mad:

P.s. Per la cronaca, al momento siamo con un rapporto EV/Ebitda prospettico 2022 x 2,7 :wall:

Guarda il cs di caleffi, stessa stolfa.
Tante società stanno mettendo le mani avanti, a torto o ragione.
 
La quotazione e' molto sacrificata come quasi tutte le small e mid cap ...cosa dire di Datalogic, Emak, Aeffe, Fila, Cairo, Saras, Ovs, Omer ..tanto per citarne alcune che seguo. Peraltro anche tra le blue chips non si scherza basta guardare Azimut, Eni , Generali, .
 
....delle persistenti condizioni pandemiche....:confused:

Sembra. He siano messe tutte le società d'accordo ultamente...

Mi ricorda tanto la narrazione a senso unico dei giornalai di regime durante il covid...
 
Ultima modifica:
da aprile 2020, con minimo di circa 7,5 è partito forte trend a rialzo fino a oltre 30 (+ 400%) terminato a luglio 2021, da qui ciclo a ribasso fino a 11 si spera terminato a settembre 22. Come tempi tecnici ci siamo... speriamo prosegua consolidamento
 
Qualcuno fa "manbassa",
buoni pure i volumi.
 
Vedo che venerdì renderanno note informazioni finanziarie aggiuntive,
magari qualcuno si aspetta qualcosa di buono.

“Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost'” ;) (cit. Gomorra)
Venerdì c'è la "novestrale". Forse qualcuno si è accorto che la quotazione a 11 euro di fine settembre era una vergogna assoluta. Va bene tutto, ma almeno premiare un po' quelle società che hanno una cassa positiva bella robusta. I volumi lasciamo ben sperare in qualcosa di più serio che non un semplice rimbalzo da ipervenduto. Vedremo venerdì che outlook rilasceranno. Spero che non sia pavido come quello della semestrale che ha fatto fuggire anche i più ottimisti.
 
Vedo che venerdì renderanno note informazioni finanziarie aggiuntive,
magari qualcuno si aspetta qualcosa di buono.



Biesse: utile netto 9 mesi a 24,8 mln (35,4 mln 9 mesi 21)
MF-DJ NEWS

2814:22 ott 2022

(END) Dow Jones Newswires

October 28, 2022 08:22 ET (12:22 GMT)robo


un caro saluto..robo
 
Indietro