Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sicuramente il fatto che una stampa in quadricromia, con firma lasciata all'interno dell'opera originale....è la tipica riproduzione postuma di pochissimo valore

a prescindere chi sia l'artista
 
Simone Domeniconi

Salve a tutti gli esperti,cosa ne pensate di Simone Domeniconi, ultimamente molto in voga.Grazie.
 
Salve a tutti, dipinti e litografie di Gianni Ambrogio hanno mercato?

Grazie
 
Nicola De Maria

Salve,cerco opere di Nicola De Maria.Grazie
 
Buongiorno a tutti.
Mi sono ritrovato con un quadro dallo stile per me peculiare, chiuso in una anonima scatole di cartone in cantina.
Ho provato a fare un po' di ricerche online, ma non riesco a reperire in modo chiaro il nome dell' artista (c'è somiglianza con un certo James J. Grant)
Qui sotto due foto:


https://it.imgbb.com/


https://it.imgbb.com/


Grazie a tutti
 
direi di no, non firmava così.
Secondo me si tratta di:
James Arden GRANT
 
James Arden Grant era un ritrattista, se non erro. Ho verificato un po' delle sue opere e la firma mi sembra comunque diversa.



Che ne pensi?
 
unica che gli somiglia.
 
questa è la firma di quello che dici tu:
 

Allegati

  • Schermata 2022-06-30 alle 13.03.58.png
    Schermata 2022-06-30 alle 13.03.58.png
    16,6 KB · Visite: 199
unica che gli somiglia.

Vero!
Niente, provo a sentire un paio di antiquari per capire se questo quadro ha mercato (non credo personalmente) o finisce semplicemente appeso al muro del soggiorno.

Grazie mille, mmt!
 
Buongiorno a Tutte/i e grazie per la Vostra competenza e cortesia.

Vorrei sapere notizie sui dipinti di Anna Novak, Nello Taverna e sulle sculture di Arnaldo Pomodoro.

Grazie.
 
Gabriele Vicari

Ciao,
qualcuno conosce Gabriele Vicari? è un scultore che negli ultimi anni hai dipinto con maggiore frequenza, nasce come ritrattista.
Ho visto un suo quadro 200x100 raffigurante una dama forse amata dal Puccini...chi lo detiene afferma che il quadro è in vendita a 2500 euro ma costerebbe ben di più. Ora per il molto di più direi che non vale la pena parlarne, ma voi se il quadro vi piacesse quanto offrireste indicativamente'?

Saluti e grazie a chi potrà esprimere un parere,

francesco
conosco, artista interessante ma devi negoziare bene per evitare di pagare oltremisura.
se ti serve una mano fammi sapere
 
Salve, innanzitutto perdonate la qualità delle foto ma nel caso posso rifarle meglio :)
Vorrei informazioni su questi quadri di Renato Vitali appartenuti a mio nonno.
Potrebbero avere un qualche valore?
 

Allegati

  • r.vitali1.jpg
    r.vitali1.jpg
    2,5 MB · Visite: 40
  • r.vitali.jpg
    r.vitali.jpg
    2,8 MB · Visite: 41
  • r.vitali2.jpg
    r.vitali2.jpg
    2,8 MB · Visite: 60
direi di si, falle valutare da un esperto del primo 900.
 
Che ne dite di queste due suorine comprate a un mercatino? Non riesco a interpretare la firma...urge aiuto degli esperti, grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20230125_213113.jpg
    IMG_20230125_213113.jpg
    1,4 MB · Visite: 55
  • 16746789460557709833341256141728.jpg
    16746789460557709833341256141728.jpg
    1,3 MB · Visite: 58
sapreste dirmi a quale pittore appartiene questa firma?
 

Allegati

  • sert.jpg
    sert.jpg
    26,8 KB · Visite: 43
Salve a tutti,
vi seguo da molto tempo su altri thread, ma stavolta vi chiedo un aiuto qui, vorrei caricare delle immagine di un quadro che ho, per chiedere il vostro aiuto nel cercare di capire chi è l'autore
Purtoppo vedo che per caricare le immagine, bisogna inserire un link. Le foto e ho sul computer, come faccio ad indicare il link?

Grazie a tutti
 
Salve a tutti,
vi seguo da molto tempo su altri thread, ma stavolta vi chiedo un aiuto qui, vorrei caricare delle immagine di un quadro che ho, per chiedere il vostro aiuto nel cercare di capire chi è l'autore
Purtoppo vedo che per caricare le immagine, bisogna inserire un link. Le foto e ho sul computer, come faccio ad indicare il link?

Grazie a tutti
Ciao!
No, per caricare un'immagine non serve un link.
Se guardi la "barra degli strumenti" appena sopra al riquadro dove inserisci il messaggio, troverai diversi simboli: subito alla destra della faccina/smile c'è un'immaginetta tipo "quadro". E' quella che devi cliccare per inserire l'immagine. Ti porterà al percorso per scegliere la tua immagine dal computer e caricarla.

Tra l'altro, passando sopra al simboletto, ho visto che la stessa funzione la puoi raggiungere cliccando insieme i tasti "ctrl" e "p" e ti si apre la finestrella per trascinare dentro la tua immagine o per cliccare e fare il percorso per raggiungere la cartella dove si trova il file.
:)
 
Ciao!
No, per caricare un'immagine non serve un link.
Se guardi la "barra degli strumenti" appena sopra al riquadro dove inserisci il messaggio, troverai diversi simboli: subito alla destra della faccina/smile c'è un'immaginetta tipo "quadro". E' quella che devi cliccare per inserire l'immagine. Ti porterà al percorso per scegliere la tua immagine dal computer e caricarla.

Tra l'altro, passando sopra al simboletto, ho visto che la stessa funzione la puoi raggiungere cliccando insieme i tasti "ctrl" e "p" e ti si apre la finestrella per trascinare dentro la tua immagine o per cliccare e fare il percorso per raggiungere la cartella dove si trova il file.
:)
Ciao Biagio,
grazie mille per la dritta, ma purtroppo avevo provato proprio pigiano quel tasto li', ma mi si apre solo una piccola barra dove c'è scritto l'inizio di un URL e quindi chiaramente richiede l'inserimento di un link ( come se bisognasse prima caricare le foto su internet).
ho provato anche ad aggirare l'ostacolo utilizzando lo strumento di cattura immagine e ho provato ad incollarlo col comando ctrl+v, ma purtroppo nulla.
Insomma, le ho provate tutte ma sembra che sia qualcosa del mio profilo o pc, che non va... baaah!

Grazie mille ancora per il tentativo :-)
 
Ciao Biagio,
grazie mille per la dritta, ma purtroppo avevo provato proprio pigiano quel tasto li', ma mi si apre solo una piccola barra dove c'è scritto l'inizio di un URL e quindi chiaramente richiede l'inserimento di un link ( come se bisognasse prima caricare le foto su internet).
ho provato anche ad aggirare l'ostacolo utilizzando lo strumento di cattura immagine e ho provato ad incollarlo col comando ctrl+v, ma purtroppo nulla.
Insomma, le ho provate tutte ma sembra che sia qualcosa del mio profilo o pc, che non va... baaah!

Grazie mille ancora per il tentativo :-)
Probabilmente c'è qualcosa che non quadra... non preoccuparti, facciamo un tentativo per step:

step 1
vai con il cursore sopra all'immaginetta a forma di "quadretto" (tra la faccina e il simbolo della catena)
01.jpg


Step 2)
ora clicca sul simbolo e ti si apre questa finestrella come qui sotto

02.jpg


step 3)
NON cliccare sullo strumento con la catenella!
CLICCA SULLO SPAZIO BIANCO dove c'è scritto "Trascina immagine qui - oppure clicca qui"

step 4)
sarai a quel punto portato al percorso per scegliere il file che vuoi caricare.

Hai due ulteriori opzioni per fare questo percorso:
1) una volta aperto il messaggio per postare, clicca insieme i tasti "ctrl + p" e ti si aprirà la medesima finetrella
oppure
2) sotto allo spazio per scrivere il testo, c'è il pulsante "ALLEGATI" , che ti porta direttamente alla scelta del file.

Ciao!
 
Indietro