Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

Buonasera amici, e buon anno. Volevo chiedervi se riconoscete la firma di questo artista, degli anni 60-70. Qualcuno sa di chi si tratti?
 

Allegati

  • IMG_4368.jpeg
    IMG_4368.jpeg
    1,7 MB · Visite: 55
Buonasera,
Cosa indicano queste iniziali apposte in fondo ad una litografia?
 

Allegati

  • IMG_20240103_191610.jpg
    IMG_20240103_191610.jpg
    2,3 MB · Visite: 50
Ciao a tutti, avete consigli su qualche negozio affidabile fisico o online, italiano o estero, dove acquistare stampe giapponesi, anche dell'ottocento? Il budget è poco (300-400 euro max) ma vorrei approfondire questo settore interessante dell'arte senza incorrere in qualche fregatura:sperem:...grazie!
 
Buonasera
avrei bisogno di un consiglio
devo svuotare una casa e in salotto sono presenti alcuni quadri dei seguenti autori
Aldo Pogliani
Aldo Alberti
Silvano Vismara (acquarello)
Giampietro Maggi (molto piccolo)
Franco Russolillo
A quanto ho visto hanno pochissimo valore (giusto?)

in realtà ci sono anche altri quadri che però non ho identificato e che invece che valere poco secondo me non valgono nulla

La domanda è questa. Me ne vorrei liberare ma che cosa faccio? Mi rivolgo a una casa d’aste e vedo se ne accetta qualcuno? E gli altri?
Tutti i consigli sono ben accetti

grazie
 
Ciao RaffaP...se pensi che valgano veramente poco, forse conviene rivolgersi ad uno svuota cantine. Altre strade potrebbero essere eBay, Subito.it ..oppure qualche Asta tipo Borromeo.. Comunque per quel che sento in giro, tempi duri.. si vende poco e male, .. purtroppo.
 
Ciao RaffaP...se pensi che valgano veramente poco, forse conviene rivolgersi ad uno svuota cantine. Altre strade potrebbero essere eBay, Subito.it ..oppure qualche Asta tipo Borromeo.. Comunque per quel che sento in giro, tempi duri.. si vende poco e male, .. purtroppo.
Ti ringrazio
nessuno qui del forum aveva mai sentito questi autori?
grazie
 
Ti porto un esempio: quadro di un pittore, Joshua F. Zverio, anno 1949...30x40..un mio vicino vuole disfarsene..beh, non arriva a 40€ incorniciato...
 

Allegati

  • IMG_20240207_165135.jpg
    IMG_20240207_165135.jpg
    929,4 KB · Visite: 35
Trattasi di un centrotavola lavorato, diametro cm. 28,5. Nel retro vi è una incisione in arabo e una scritta "Garantie".
Non riesco a capire se trattasi se è argento, placcato o altro..
Qualche utente è in grado di decifrarle?
 

Allegati

  • BI05_CENTROTAVOLA_ARGENTO_CESELLATO_ARABO_89485_1.jpg
    BI05_CENTROTAVOLA_ARGENTO_CESELLATO_ARABO_89485_1.jpg
    117,5 KB · Visite: 19
  • BI05_CENTROTAVOLA_ARGENTO_CESELLATO_ARABO_89485_4.jpg
    BI05_CENTROTAVOLA_ARGENTO_CESELLATO_ARABO_89485_4.jpg
    133,1 KB · Visite: 15
Salve, mi servirebbero informazioni su Riccardo Licata. Conoscete per caso qualche pubblicazione interessante su di lui. Grazie
 
qualcuno riconosce l'artista in base a queste firme?

1710670106269.jpeg


1710670231064.jpeg

1710670277501.jpeg



1710670324902.jpeg
 
Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi una curiosità personale, se qualcuno conosce il pittore/scultore Alessandro Prini di Milano che ha "operato" nella seconda metà del 1900. Solitamente dipingeva animali e momenti di vita quotidiana della campagna del dopoguerra in poi. Penso sia nato all'incirca nel 1920 e morto all'incirca nel 2000. Online non ho trovato nessun riferimento.

p.s la firma è questa, molti suoi quadri che vedo online sono confusi con Angelo Prini di La Spezia.

s-l1200.jpg
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi una curiosità personale, se qualcuno conosce il pittore/scultore Alessandro Prini di Milano che ha "operato" nella seconda metà del 1900. Solitamente dipingeva animali e momenti di vita quotidiana della campagna del dopoguerra in poi. Penso sia nato all'incirca nel 1920 e morto all'incirca nel 2000. Online non ho trovato nessun riferimento.

sicuramente vedrai che si attiverà una ricerca OK!
 
sicuramente vedrai che si attiverà una ricerca OK!
E' impressionante come ci siano in vendita online suoi quadri e vengono spesso venduti con il nome di altri artisti oppure chi vende non conosce la storia del quadro.
Magari verrà riscoperto piu' avanti hehe ( se non erro anche Caravaggio è salito agli onori della cronaca a metà '900).
 
Indietro