Eni...grafici intra e multiday

medie volumetriche orarie intraday
 

Allegati

  • ScreenShot123.gif
    ScreenShot123.gif
    50,2 KB · Visite: 27
alle 1100 volumetria inferiore alla media oraria e quotazioni in area negativa intraday
 

Allegati

  • ScreenShot117.gif
    ScreenShot117.gif
    69,6 KB · Visite: 26
  • ScreenShot119.gif
    ScreenShot119.gif
    46,3 KB · Visite: 24
volumetria ancora sotto la media oraria
statisticamente difficile... sui rialzi... sostenere le quotazioni
 

Allegati

  • ScreenShot120.gif
    ScreenShot120.gif
    34,1 KB · Visite: 392
mese di settembre 2020 terminato
un 17.43% di range con un close del 3% sopra i minimi
 

Allegati

  • ScreenShot121.gif
    ScreenShot121.gif
    49,2 KB · Visite: 15
nuovo mese in partenza..ottobre 2020
la situazione sui vari frame
short sull'annuale con aumento volumetria e rottura supporto decennale
short sul mensile con quotazioni nei pressi dei minimi della candela di marzo
short sul settimanale con quotazioni nei pressi dei minimi della scorsa ottava
presente un impulso ribassista sul lungo con target ( non matematico) area 4.30€
presente un impulso ribassista sul daily..30 luglio..con target finale( non matematico) area 5.70€...ora in area 2º target intermedio 261.8%..statisticamente qui scatta una fase di congestione
 

Allegati

  • ScreenShot096.gif
    ScreenShot096.gif
    27,2 KB · Visite: 23
  • ScreenShot101.gif
    ScreenShot101.gif
    31,6 KB · Visite: 22
  • ScreenShot100.gif
    ScreenShot100.gif
    33,6 KB · Visite: 19
probabili aree di supporti/resistenze intraday
 

Allegati

  • ScreenShot116.gif
    ScreenShot116.gif
    30,2 KB · Visite: 14
medie orarie volumi
 

Allegati

  • ScreenShot117.gif
    ScreenShot117.gif
    33 KB · Visite: 16
Ciao Bruno, chi si rivede nel Forum.
La cosa mi rallegra , ti leggevo nel tuo blog personale Come andiamo adesso?
 
Ciao Bruno, chi si rivede nel Forum.
La cosa mi rallegra , ti leggevo nel tuo blog personale Come andiamo adesso?

ciao Salomè..fisicamente bene,mentalmente ...con la spada di damocle dei prossimi interventi non tanto..ma nella mia situazione di intraquillita è un periodo che sono in buona compagnia purtroppo..verranno tempi migliori dai...grazie
 
oggi volumetria leggermente superiore alla media
 

Allegati

  • ScreenShot119.gif
    ScreenShot119.gif
    35 KB · Visite: 356
sul settimanale nei pressi dei minimi della scorsa ottava
 

Allegati

  • ScreenShot120.gif
    ScreenShot120.gif
    34,4 KB · Visite: 39
+30% circa ultima ora aumento volumetrico rispetto alla media
 

Allegati

  • ScreenShot121.gif
    ScreenShot121.gif
    53 KB · Visite: 40
+30% circa ultima ora aumento volumetrico rispetto alla media

ciao Xavier, anche se in silenzio ti seguo, secondo te questo aumento di volumi potrebbe significare ad un ribalzo sul min di marzo? oppure ci sono + indizi per un incremento di posizioni short? Ho visto anche la tua candela con target verso zona 4.3
 
ciao Xavier, anche se in silenzio ti seguo, secondo te questo aumento di volumi potrebbe significare ad un ribalzo sul min di marzo? oppure ci sono + indizi per un incremento di posizioni short? Ho visto anche la tua candela con target verso zona 4.3

bè ci sarebbe anche il target daily a circa 5.7
 
ciao new fit..oggi ci sono state 3 accelerazioni ribassiste accompagnate da volumetria in aumento
difficile dire se sono normali vendite o aperture di short
si potrebbe ipotizzare anche che sian dovute al calo del petrolio ma ultimamente il titolo è scorrelato rispetto all'oro nero
come hai letto su eni son presenti 2 movimenti impulsivi ribassisti ..quello annuale e quello giornaliero...naturalmente i minimi di marzo dovrebbero funzionare da supporto ma la pressione ribassista è così accentuata che magari è un bottom di burro
la speculazione regna sovrana ormai su questo titolo e ormai non è più l'azione che se la mettevi in tasca era un valore sicuro..i petroliferi sono skifati da qualche mese
un consiglio che posso darti...un sistema che puoi farti con carta e penna
prendi massimi,minimi e close del mese passato...li sommi e fai diviso 3= ottieni il pivot mensile..fai lo stesso con la settimana passata e con ieri..sommi i 3 risultati e fai diviso 3..ti esce un pivot medio...sopra il titolo è long..sotto è short..oggi era a 6.853€
vediamo cosa succede nei prossimi giorni...se reagisce sul supporto ( spero di si per chi le ha)
 

Allegati

  • ScreenShot123.gif
    ScreenShot123.gif
    39,1 KB · Visite: 280
  • ScreenShot122.gif
    ScreenShot122.gif
    39,5 KB · Visite: 23
ciao new fit..oggi ci sono state 3 accelerazioni ribassiste accompagnate da volumetria in aumento
difficile dire se sono normali vendite o aperture di short
si potrebbe ipotizzare anche che sian dovute al calo del petrolio ma ultimamente il titolo è scorrelato rispetto all'oro nero
come hai letto su eni son presenti 2 movimenti impulsivi ribassisti ..quello annuale e quello giornaliero...naturalmente i minimi di marzo dovrebbero funzionare da supporto ma la pressione ribassista è così accentuata che magari è un bottom di burro
la speculazione regna sovrana ormai su questo titolo e ormai non è più l'azione che se la mettevi in tasca era un valore sicuro..i petroliferi sono skifati da qualche mese
un consiglio che posso darti...un sistema che puoi farti con carta e penna
prendi massimi,minimi e close del mese passato...li sommi e fai diviso 3= ottieni il pivot mensile..fai lo stesso con la settimana passata e con ieri..sommi i 3 risultati e fai diviso 3..ti esce un pivot medio...sopra il titolo è long..sotto è short..oggi era a 6.853€
vediamo cosa succede nei prossimi giorni...se reagisce sul supporto ( spero di si per chi le ha)

Grazie per l'info, sarebbe una cosa del genere (lasciando stare che magari ho sbagliato nel prendere max min delle candele, ma se ho capito bene la tecnica è questa), quindi prendo mensile e settimanale precedente e il daily del giorno precedente (ieri) e per aggiornare il mio pivot medio, potrei prendere la candela daily di oggi per utilizzare la media nuova domani, giusto?
sbo0q
 
ciao Xavier :)
grazie per l'ottimo lavoro che stai mettendo a disposizione del collettivo - sapevo che eri un grande interprete dei mrk e ti auguro di cuore di risolvere i tuoi problemi di salute per poterti leggere più spesso.
Su Eni che dire, è bastato il dato sulle immatricolazioni delle ibride per farla precipitare ulteriormente, un pò l'antitesi di Tesla quest'anno.
Ho l'impressione che molti fondi (americani?) siano usciti, lasciando campo libero a macchinette che anche nel serale hanno continuato la lettera a colpi di 500 molto ripetuti, malgrado il recupero di 1 euro dell'oil che corrisponde a quasi il 3%.
Ciò che sorprende è la mancanza di difese, quasi mai interviene il denaro in modo corposo, sulla falsariga tra l'altro di XOM che ancora in questo momento perde il 3,45% ed è vicina ai minimi di marzo XOM Exxon Mobil Corporation Stock Quote
Certo il business non è dei migliori nella svolta verso la riduzione delle emissioni e della plastica, ma fa specie che, come SPM e TEN, venga lasciata cadere allo sbaraglio degli shorters senza uno straccio di comunicato - ricordo che Berlusconi premier si scandalizzò per il prezzo troppo basso (11/12 euro) e l'intervento politico ebbe un pò di effetto sulle valutazioni.
Scusa l'intervento poco costruttivo e ancora auguri per la salute (che è poi ciò che conta) OK!
 
Grazie per l'info, sarebbe una cosa del genere (lasciando stare che magari ho sbagliato nel prendere max min delle candele, ma se ho capito bene la tecnica è questa), quindi prendo mensile e settimanale precedente e il daily del giorno precedente (ieri) e per aggiornare il mio pivot medio, potrei prendere la candela daily di oggi per utilizzare la media nuova domani, giusto?
sbo0q

si..esatto..ogni giorno usi i dati giornalieri del precedente e lunedi usi anche i dati dell' ottava precedente
 
ciao Xavier :)
grazie per l'ottimo lavoro che stai mettendo a disposizione del collettivo - sapevo che eri un grande interprete dei mrk e ti auguro di cuore di risolvere i tuoi problemi di salute per poterti leggere più spesso.
Su Eni che dire, è bastato il dato sulle immatricolazioni delle ibride per farla precipitare ulteriormente, un pò l'antitesi di Tesla quest'anno.
Ho l'impressione che molti fondi (americani?) siano usciti, lasciando campo libero a macchinette che anche nel serale hanno continuato la lettera a colpi di 500 molto ripetuti, malgrado il recupero di 1 euro dell'oil che corrisponde a quasi il 3%.
Ciò che sorprende è la mancanza di difese, quasi mai interviene il denaro in modo corposo, sulla falsariga tra l'altro di XOM che ancora in questo momento perde il 3,45% ed è vicina ai minimi di marzo XOM Exxon Mobil Corporation Stock Quote
Certo il business non è dei migliori nella svolta verso la riduzione delle emissioni e della plastica, ma fa specie che, come SPM e TEN, venga lasciata cadere allo sbaraglio degli shorters senza uno straccio di comunicato - ricordo che Berlusconi premier si scandalizzò per il prezzo troppo basso (11/12 euro) e l'intervento politico ebbe un pò di effetto sulle valutazioni.
Scusa l'intervento poco costruttivo e ancora auguri per la salute (che è poi ciò che conta) OK!

ciao Mil...chissa che strategie ci son dietro a questo accanimento sui petroliferi...ormai solo speculazione sui mercati
ricordo il proverbio..." se il mercato vende diamanti ...tu vendi diamanti! se il mercato compra sterco...tu compra sterco! "
 
si..esatto..ogni giorno usi i dati giornalieri del precedente e lunedi usi anche i dati dell' ottava precedente

grazie mille, molto gentile. per quanto riguarda il momento dei petroliferi. Secondo me è solo questione di trovare i min ma risalirà. Adesso è pensiero di molti che l'era del petrolio è alle porte, cosa non vera poichè prima che le politiche e le costruzioni rinnovabili si completino ci vorranno anni e si voglia o no l'uso del petrolio sarà ancora necessario (è ancora un must). Io poi considero che gli USA con lo shale oil abbiano disequilibrato il mercato oil, ma se un pò di società falliscono come sta avvenendo il petrolio salirà quindi ci saranno grosse opportunità
 
Indietro